AMICI 23 SERALE 2024, 5A PUNTATA/ Eliminata chi è? Diretta: fuori Gaia De Martino (Aurora), salva Sarah

- Anna Montesano

Eliminata Amici 2024 diretta quinta puntata 20 aprile del serale di Amici 23: ballottaggio tra Sarah e Aurora (Gaia) fuori la ballerina di Raimondo Todaro

Gaia Amici 2024 Gaia Amici 2024

Diretta serale Amici 2024: commento live della quinta puntata di oggi 20 aprile 2024

Cresce l’attesa e la tensione per il ballottaggio finale della 5a puntata del Serale di Amici 2024, a finire a rischio eliminazione sono stati in tre, due della squadra dei CuccaLo ed una dei PettiMondo. Il primo a salvarsi è Mida, il cantante ha convinto tutti e trascinato il pubblico in studio con la sua nuova hit Que Pasa. Dopo aver ottenuto solo commenti positivi pur rientrare in gara. A questo punto rischiano di essere eliminate Sarah Toscano, nuovamente al ballottaggio dopo aver vinto ad inizio puntata contro Lil Jolie ed Aurora Ranvestel, sostituta della ballerina Gaia De Martino. Dopo essersi esibite ed il voto dei giudici vanno in Casetta per attendere l’esito del televoto.

Sarah Toscano si confida con Gaia De Martino (quest’ultima verrà eliminata se a perdere sarà la sua sostituta). La cantante è felice soddisfatta per l’esito delle sue esibizioni e soprattutto per i complimenti ricevuti da Lorella Cuccarini. Per la sua maestra in questi mesi è cresciuta tanto e nonostante abbia solo diciotto anni è già pronta per mangiarsi il palcoscenico. Gaia De Martino invece è in ansia e piange, se dovesse uscire le mancheranno i professionisti, i maestri e tutte le persone con cui ha legato nella scuola. Sarah si sente cambiata tantissimo. Alla fine arriva il verdetto: nella quinta puntata del serale di Amici 2024, 20 aprile, L’ELIMINATA E’ GAIA DE MARTINO (Aurora Ranvestel). Tuttavia per lei c’è una bella sorpresa, vince un contratto d’ apprendistato in Portogallo con tanti talenti europei. (Agg. di Liliana Morreale)

Mida salvo, ballottaggio tra Sarah e Aurora (Gaia) chi esce?

Si è giunti quasi al termine anche della quinta puntata del Serale di Amici 2024, al ballottaggio finale e a rischio eliminazione ci finiscono quindi Mida, Aurora in sostituzione di Gaia e Sarah. La prima ad esibirsi è la veterana dei ballottaggi, la cantante di Lorella Cuccarini che si esibisce con il suo singolo Amore Magica brano molto orecchiabile che le calza a pennello. E il turno poi di Aurora che balla con Umberto sulle note di Se io se lei di Biagio Antonacci. Ed infine di Mida.

Anche il cantante si esibisce con il suo nuovo singolo dal titolo Que Pasa, anche in questa sua esibizione il cantautore pur non potendo puntare sulle sue qualità vocali punta tutto sulla personalità e carattere in un brano ballabilissimo. Il primo a salvarsi ed a rientrare subito in partita è infatti proprio Mida, il cantante del team Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. A questo punto l’attesa resta chi sarà eliminata tra Sarah e Aurora (Sostituta di Gaia)?. (Agg. di Liliana Morreale)

Sofia salva e Sarah finisce a rischio eliminazione di nuovo

Il commento live della 5a puntata delle Serale di Amici 2024 continua con la terza manche che vede sfidarsi nuovamente gli ZerbiCele contro i CuccaLo. La prima sfida vede scendere in pista Dustin in un brano Hip Hop contro Sarah che canta Ce la vie di Achille Lauro con Sebastian che ballava alle sue spalle. Malgioglio e Bravi votano per Dustin. Zerbi schiera Petit, con un medley in cui Lucio Dalla incontra Liberato, contro Sofia, che invece si esibisce in un mix di Lady Gaga.

Vince Sofia contro Petit grazie ai voti di Malgioglio e Giofrè. Petit si prende il primo giudizio negativo mentre Zerbi resta stupito dal risultato. L’ultima sfida vede contrapporsi due ballerine, Marisol e Sofia ma non c’è gara: trionfa la prima. Il team Zerbi Cele vince tre volte di fila ed al ballottaggio della squadra CuccaLo vanno Sarah e Sofia. Rischia di essere eliminata da Amici 2024 Sarah Toscano. (Agg. di Liliana Morreale)

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo incantano al Serale di Amici 2024

Nella quinta puntata del serale di Amici 2024 tra una manche e l’altra c’è anche il tempo del guanto sfida tra prof. I primi ad esibirsi sono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I due sono professionisti e non hanno rivali anche questa sera a tema primo appuntamento. E poi il turno del Tango di Raimondo Todaro ed Anna Pettinelli. La speaker radiofonica è ormai una vera e propria sorpresa nel talent ed infatti ha stupito tutti con ‘la presa del delfino’. E a Maria De Filippi che le ha chiesto se avesse paura ha risposto: “Mi diverto da morire voglio solo ballare.”

Gli ultimi ad esibirsi sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che hanno deciso di ambientare il loro primo appuntamento nelle osterie con musica dance, si sono presantati con delle parrucche nere mentre Zerbi, con una maglietta con scritto ‘Viva La giuria’ e ‘Viva Maria’, si è lanciato in aria insieme alla palla da discoteca con in sottofondo le urla di Maria De Filippi: “Non farlo!” Chi ha vinto la prova prof? I giudici hanno decretato vincitori Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. (Agg. di Liliana Morreale)

A rischio eliminazione secondo manche va Aurora, sostituta di Gaia

Dopo un siparietto di doppi sensi tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ad Amici 2024 si passa alla seconda manche. Si sfidano gli ZerbiCele contro i Todarelli che lanciano in pista Holden contro Martina. Quest’ultima si esibisce nella canzone di Alessandra Amoroso con Estranei a partire da ieri mentre Joseph Carta cantante La direzione giusta, per Malgioglio Martina è stata poco interprete, per Michele Bravi non era molto variegato e vince Holden. “Mi è dispiaciuto perché ci ho lavorato tanto su questa canzone” ha commentato Martina delusa.

È arrivato il momento di scendere in pista anche per Aurora, sostituta di Gaia infortunata, che si esibisce con Umberto mentre poi tocca nuovamente a Holden con Morto mai. Malgioglio mette da parte l’amore per Holden per votare Aurora, Michele Bravi premia Holden mentre per Giuseppe Giofrè il voto va alla ‘debuttante’ Aurora. Ultima sfida vede Petit con Mammami’ contro Aurora e vince di nuovo il cantante partenopeo. Finiscono al ballottaggio Martina e Aurora, unici due allievi dei PettiMondo. A rischio eliminazione va Aurora, sostituta di Gaia. (Agg. di Liliana Morreale)

Mida finisce per primo a rischio eliminazione

Sta andando in onda la 5a puntata serale di Amici 2024, con il commento live della diretta e il team degli Zerbi Cele ha vinto contro la squadra dei CuccaLo. I due professori hanno deciso di mandare al ballottaggio il cantante Mida e la ballerina Sofia. A differenza delle scorse puntate l’allievo che perderà la sfida non verrà eliminato subito ma andrà a rischio eliminazione, insieme agli altri durante la puntata, ed il ballottaggio definitivo avverrà a fine puntata.

I due allievi di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si è esibiscono e, mentre Sofia dimostra di essere una ballerina bravissima con molta tecnica Mida a sua volta appare maturato tantissimo in questo serale. Tutto questo però non basta e per i tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè a rischio eliminazione ad Amici 2024 va proprio Mida. Con chi si dovrà sfidare il cantante la permanenza nella scuola di Canale5? (Agg. di Liliana Morreale)

Ad Amici 2024 al ballottaggio per il rischio eliminazione vanno Sofia e Mida

Dopo l’eliminazione di Lil Jolie la gara della 5a Serale di Amici 2024 entra nel vivo con la prima manche. Vengono sorteggiati gli Zerbi Cele che sfidano i CuccaLo. Si parte con Sofia, che danza sulle note del successo sanremese dei Ricchi e Poveri con Holden che invece canta Everybody Hurts dei Rem. Per Malgioglio Holden è un’interprete con una timbrica eccezionale mentre Sofia è sempre più brava quindi il suo voto va a quest’ultima. Per Bravi, pur essendo entrambi ottimi, il voto va ad Holden. La palla passa a Giuseppe Giofrè che è in crisi: “A me non va di sprecare un voto adesso e capisco bene anche Michele. Io vi trovo pari e per me adesso è difficile votare.” La sfida è annullata.

A questo punto gli Zerbi Cele lanciano Marisol contro Mida in duetto con Sarah con Pensare male di me di Elodie e The Kolors. La coreografia al palo di Marisol Castellanos lascia tutti a bocca aperta. E tra le due esibizioni non c’è gara ed il punto va all’allieva di Alessandra Celentano. Terza sfida vede contrapporsi Mida, con la versione spagnola di Volare, contro Dustin che si esibisce sulle note di Stupidi ragazzi di Achille Lauro. Vince con disappunto della Celentano Mida. Ultima sfida è tra due cantante Petit e Sarah, è decisiva e vince il cantante del team Zerbi Cele che regala il punto alla squadra. Al ballottaggio a rischio eliminazione finiscono Mida e Sofia.

Michele Bravi fa la sua scelta, chi esce tra Sarah e Lil Jolie? Eliminata la cantante di Anna Pettinelli

È appena iniziata la 5a Serale Amici 2024 con il commento live della puntata. Dopo l’ingresso dei tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La puntata si apre dallo stesso punto in cui si è chiusa la scorsa dal ballottaggio tra Sarah e Lil Jolie proposto da Michele Bravi perché indeciso su chi salvare. Il cantante ha proposto ad entrambe di prepararsi su due brani e rinviare il suo giudizio a questa settimana invece ‘farsi bastare’ il giudizio di Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Le due cantanti hanno accettato la proposta di Michele Bravi.

La prima ad esibirsi sulle note di Cercami di Renato Zero è Lil Jolie ed ha conquistato Michele Bravi: “Mi è piaciuta molto se l’ansia ti fa questo effetto è una cosa bella.” E il turno poi di Sarah Toscano che invece interpreta Per un’ora d’amore dei Matia Bazar. “Vorrei dire solo questa cosa il fatto che io abbia voluto essere così scrupoloso è perché vedo in voi un grande talento.” ha ammesso Michele Bravi aggiungendo di credere in loro e invogliandole a continuare su questa strada. È il momento di decretare CHI E’ ELIMINATO TRA SARAH E LIL JOLIE? LIL JOLIE. “Esperienza che mi ha cambiato la vita” è il commento della cantante di Anna Pettinelli. (Agg. di Liliana Morreale)

Amici 2024, le anticipazioni del quinto serale

Marisol sempre più vicina alla finale di Amici 2024? È la domanda che viene spontanea leggendo le anticipazioni del quinto serale di Amici 23, in onda questa sera su Canale 5. Tre manche quelle che affronterà la ballerina del team Zerbi-Celentano insieme alla sua squadra. Tre manche durante le quali verrà schierata e riuscirà sempre ad assicurare il punto al suo team.

Dopo una partenza piuttosto in sordina, Marisol sta riuscendo, puntata dopo puntata, non solo a stupire la giuria, ma ad assicurarsi un posto da finalista, mostrando tutti i suoi talenti. D’altronde la stessa giuria ha sottolineato come la ballerina riesca, di volta in volta, a mostrare un nuovo lato di sé, risultando sempre nuova e mai banale, oltre che talentuosissima. Tutti indizi che ci portano a pronosticare che Marisol non solo è in lizza per la finale, ma anche per la vittoria della categoria danza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aurora stupisce nella sfida contro Holden

La quinta puntata del serale di Amici 2024 vedrà l’esordio di Aurora. La ballerina di Raimondo Todaro, sostituta di Gaia De Martino, finalmente scende in pista per la prima volta nel corso della seconda manche della nuova sfida. Le anticipazioni ci svelano, infatti, che saranno Zerbi e Celentano a chiamarla in sfida contro il loro allievo Holden.

Aurora – che ricordiamo essere una ballerina di latino – si esibirà dunque per la prima volta al posto di Gaia, mentre, dall’altra parte, Holden canterà sulle note di ‘Morto mai’ di Lazza. Il risultato della sfida? A quanto pare sarà proprio Aurora l’allieva premiata dalla giuria. La ballerina conquisterà il suo primo punto al serale di Amici 2024, e dunque la sua prima vittoria a favore di Gaia, battendo proprio il favorito alla vittoria Holden. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli ospiti della nuova puntata del serale di Amici 23

Oggi 20 aprile 2024 va in onda su Canale 5, in prima serata, il quinto serale di Amici 2024. Maria De Filippi torna alla conduzione di una puntata insolita, visto che avrà inizio con un faccia a faccia tra due cantanti in gara. Prima però la conduttrice presenterà in studio la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, che faranno il loro ingresso esibendosi di fronte al pubblico presente.

Ma non saranno gli unici ospiti della serata. Come sempre, la conduttrice alterna alle sfide ed eliminazioni una serie di ospiti. Anche questa sera ci sarà un ospite musicale, rappresentato da Enrico Nigiotti. L’ex allievo di Amici si esibirà nel suo nuovo singolo ‘Occhi grandi’. Poi ci sarà l’ospite comico, rappresentato da Barbara Foria, che fa il suo terzo ritorno nello studio di Amici 23.

Amici serale 2024, la sfida tra Lil Jolie e Sarah: chi sarà eliminato?

Il quinto serale di Amici 2024, come dicevamo, partirà in modo inusuale. Prima della nuova sfida a squadre, Maria De Filippi chiamerà al centro dello studio Lil Jolie e Sarah, le due allieve finite al ballottaggio per l’eliminazione la scorsa settimana. Si inizierà dunque con la sfida extra tra le due cantanti voluta da Michele Bravi, e sarà proprio lui, infine, a decretare chi è il primo eliminato di questa puntata. (Se volete scoprirlo in anteprima, cliccate qui)

Solo dopo l’eliminazione, prenderà il via la sfida a squadre, che vedrà ovviamente in scena i team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli.

Amici 23, le squadre (dimezzate) della quinta puntata: chi rischia?

Il cerchio ormai si stringe ad Amici 2024 e poche sono le puntate che ci separano dalla finalissima. Al momento gli eliminati sono ancora cinque – Giovanni, Nicholas, Ayle, Kumo e Lucia – ma a loro si aggiungerà subito un sesto e, alla fine della puntata, un settimo eliminato. Le squadre, ad oggi, sono così composte: quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Gaia, (Lil Jolie?) e Martina. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano non ha perso elementi, dunque conta ancora Dustin, Holden, Marisol e Petit. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contano invece su Mida, (Sarah?) e Sofia.

Il funzionamento della puntata, dopo la prima eliminazione tra Lil Jolie e Sarah, rimane lo stesso. Tre manche, alla fine delle quali verrà proclamato un eliminato provvisorio. I tre a rischio si sfideranno a fine puntata. Un concorrente verrà subito salvato, tra gli altri due ci sarà invece l’eliminato della puntata di Amici 23.

Nessun guanto di sfida al quinto serale di Amici 2024: solo quello tra prof…

Le anticipazioni del quinto serale di Amici 2024 ci svelano che non saranno schierati guanti di sfida nel corso della puntata. L’unico sarà, dunque, quello tra i professori. Il tema scelto per la sfida, questa volta, è ‘Il primo appuntamento’. Ogni coppia di professori dovrà dare la propria interpretazione: chi riuscirà a conquistare la vittoria questa volta?

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie