Finale Amici 23 Serale 2024/ Diretta, vincitore: trionfa a sorpresa Sarah, lacrime per Marisol

- Anna Montesano

Diretta Finale Amici 2024, vincitore e eliminati puntata 18 maggio su Canale 5: Sarah Toscano trionfa a sorpresa, lacrime di delusione per Marisol Castellanos

Sarah e Marisol ad Amici 2024 Sarah e Marisol ad Amici 2024

Finale Amici 2024, anticipazioni finale 18 maggio: aggiornamenti e spoiler

Sarah Toscano o Marisol Castellanos, chi sarà il vincitore di Amici 2024? Continua la finale in diretta e continua anche il nostro commento live. Si passa al terzo giro di esibizioni Marisol balla sulle note di Pensiero Stupendo ed incanta tutti per tecnica e talento facendo dimenticare che ha un problema al ginocchio. È il turno poi di Sarah che siesibisce con Viole e violini. Questa sera, però, non dà il meglio di se, sarà la tensione della finale o il fatto che abbia solo 18 anni ma non sono mancate in tutte le sue interpretazioni stonature e imprecisioni. Anche Marisol ha solo 18 anni ma dimostra di avere tutt’altra pasta ed un ottima padronanza del palco. È tempo di riflessioni per entrambe. Sarah dichiara: “Sono partita dal niente. Man mano, mi sono costruita un percorso. Tutti possono farcela, se lo vogliono”.

Marisol, invece, confessa: “Non mi aspettavo di arrivare fino a qui e ne sono grata” e subito balla con in sottofondo Acqua e Sale di Mina e Celentano mentre Sarah porta la sua personale interpretazione di Splendido Splendente, e qui si nota come fanno notare i giornalisti tutta la sua poca maturità artistica con una voce molto acerba e, per alcuni brani, poco pronta. Quinta ed ultima sfida ad Amici 23. Marisol si esibisce sulle note di ‘Rewrite the stars’ mentre Sarah canta ‘Ma non tutta la vita’. Non ci sono dubbi che meriterebbe la vittoria Marisol ma probabilmente vincerà Sarah che ha un po’ steccato in tutte le sue esibizione. Si passa ai primi: il Premio della Critica per la sala stampa va a Marisol dopo un testa a testa con Holden. A Petit il Premio Tim. Il Premio delle Radio va a Holden. Premio Oreo per Dustin. Dopo Angelina Mango che intona il suo nuovo singolo ‘Melodrama’ è tempo del verdetto: E’ SARAH IL VINCITORE (O MEGLIO LA VINCITRICE) DI AMICI 2024. Secondo posto per Marisol che, però, meritava la vittoria. Sarah vince Amici 23 ed alza in alto la Coppa commossa ed emozionata. Lacrime, di delusione, per Marisol che vince il premio di categoria ballo. (Agg. di Liliana Morreale)

Sarah Toscano o Marisol Castellanos: chi sarà il vincitore di Amici 2024? “Ci vogliamo bene”

Eliminati tutti i quattro ragazzi: Mida, Holden, Dustin e Petit nella finalissima di Amici 2024 ci sarà una sfida in rosa tra una cantante ed una ballerina. Il vincitore di Amici 2024 sarà Sarah o Marisol? Anche le rispettive coach sono donne: Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano. Diverso però il modo di reagire delle due insegnanti, la prima è scoppiata a piangere mentre la seconda è rimasta fredda e impassibile ma entrambe ovviamente orgogliosissime delle loro pupille. La prima ad esibirsi è Marisol sulla base di ‘Bvlgari Black Swing’ mentre Sarah canta il suo inedito’ Mappamondo’.

Si passa nuovamente a Marisol che si esibisce sulle note di ‘Sweet Dreams’ di Beyoncé mentre Sarah canta ‘Disco (I love it)’ di Ditonellapiaga. I giornalisti sottolineano, forse con un po’ troppa retorica, l’importanza di una finale tutta al femminile in questo contesto storico. La parola passa poi a Cristiano Malgioglio che si espone a favore di Sarah: “Carla Bruni ti ha fatto i complimenti!”. Sarah intona la sua hit Viola e violini. Marisol ovviamente fa più fatica fisica considerando anche l’infortunio al ginocchio. Spazio poi alle riflessioni delle due ragazze, che sono anche molto amiche, Marisol confessa: “Le voglio tanto bene è dolce, determinata e le voglio un mondo di bene sono fierissima della versione che si è creata ora” “Le voglio molto bene anche io” le ha fatto eco Sarah (Agg di Liliana Morreale)

Sarah e Marisol in finale: chi sarà il vincitore? Fuori Petit e Dustin

Eliminati Mida ed Holden la finale di Amici 2024 ed il commento live continua con l’ingresso in gara dei due ballerini Marisol e Dustin che si sfideranno in un ‘tutti contro tutti’ con Sarah e Petit. Parte la ballerina che si esibisce sulle note di ‘Tough Lover’ e fa incetta di complimenti. Non ci sono dubbi che Marisol Castellanos ha tutte le carte in regola non solo per vincere il talent ma anche per avere un radioso futuro davanti. Grazia, eleganza, potenza e spirito di sacrificio la rendono un passo avanti a tutti. Da mesi ha un infortunio al ginocchio ma, come ha fatto notare la stessa Maria De Filippi, nessuno sembra accorgesene quando balla. È tempo poi di Dustin che si esibisce in un passo a due con Elena D’Amario sulle note di ‘Beautiful Things’. Anche per lui solo complimenti, non solo per il talento innegabile ma anche per l’estrema educazione e correttezza. Torna ad esibirsi Sarah con ‘Punteria’ di Shakira. Solo complimenti per la cantante 18enne che unanimemente viene definita una nuova star del pop che cura nei minimi dettagli tutto, anche look ed altro.

‘Casanova’, invece, è il brano di Petit. Nessuno degli allievi vuole vedere la classifica e si prosegue. Dustin mostra tutta la sua potenza con il brano ‘Iron’ mentre Marisol mostra di che pasta è fatta su ‘Freedom’ di Beyonce. Il livello del ballo quest’anno è altissimo, più degli anni precedenti ed anche la stampa, come Luca Dondoni, è esterefatta dalla loro bravura. Petit porta il suo inedito ‘Tornerai’ e Sarah con il suo ‘Malavita’. È tempo dell’ospite Angelina Mango, vincitrice canto di Amici 2023 che torna dopo un anno ricco di successi tra vittoria a Festival di Sanremo e partecipazione all’Eurovision 2024. Prima del verdetto del circuito danza Dustin riceve ben tre proposte lavorative mentre per Marisol si aprono le porte della Ayle Scholl. Nel circuito BALLO VINCE MARISOL, dunque ELIMINATO E’ DUSTIN. Marisol corre ad abbracciare e baciare Petit, mentre Maria De Filippi si complimenta con Dustin per carisma ed educazione. Nel circuito CANTO VINCE SARAH, ELIMINATO PETIT. (Agg. di Liliana Morreale)

Holden è il secondo eliminato: “Cresciuto molto umanamente e professionalmente”, sfuma la vittoria

Continua la gara ad Amici 2024 ed il commento live. A contendersi la vittoria del circuito canto dopo l’eliminazione di Mida sono Holden, Petit e Sarah: chi di loro sarà il vincitore? Dopo essersi esibiti con i loro inediti i tre giovani allievi portano in scena delle cover. Holden si esibisce con ‘Hold me while you white’ di Lewis Capaldi e on questa cover, adatta a lui, Holden fa bella figura.

Il secondo ad esibirsi, invece, è Petit che porta una sua versione poco riuscita di O’Sarracino e sui social in molti suggeriscono che sia un autosabotaggio. Infine entra in scena Sarah con i When I was your man di Bruno Mars, proposta in chiave femminile esibizione lontana dalle sue corde con la quale, però, riesce ad emozionare. Prima di chiudere il televoto i professionisti si esibiscono per dimostare cos’è il talento. Dopo il televoto è tempo di scopire CHI E’ IL SECONDO ELIMINATO, HOLDEN: “Grazie tantissimo vorrei ringraziare tutti perché sono cresciuto tantissimo umanamente e professionalmente. È stata un’avventura grandissima”

Mida è il primo eliminato: “Mi sono divertito”, i complimenti di Lorella Cuccarini

È appena iniziata la finale di Amici 2024 ed il commento live. Dopo l’ingresso dei giudici fa il suo ingresso Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione, con la Coppa del vincitore. Chi sarà il vincitore tra Sarah, Petit, Holden e Mida? Emozionato e commosso il ballerino dopo aver ringraziato tutti per la bellissima esperienza che gli ha aperto le porte ha fatto il suo in bocca al lupo ai ragazzi. Si parte dal circuito canto ed a sfidarsi dunque sono Sarah, Petit, Mida ed Holden. La prima ad esibirsi è Sarah Toscano con Sexy Magica che incassa i complimenti di Massimo Galanto di TvBlog. È il tempo poi di Petit e del suo Mammamì, anche per lui complimenti da parte del giornalista di Fanpage che però lo esorta a trovare un suo spazio.

Randagi è l’inedito con cui si esibisce Holden anche per lui consigli e complimenti. Ed infine è il tempo di Mida e la sua hit Que Pasa a fargli i complimenti è Andrea Lanfranchi del Corriere che sottolinea anche come in questa edizione non c’è un vincitore predestinato, è una sfida aperta tra tutti. Manche finita e si attende il televoto per capire chi sarà eliminato e chi, invece, continuerà il suo sogno verso la vittoria. La prima a continuare la finale è Sarah, seguita da Holden e dal boato in studio e da Petit. L’ELIMINATO E’ MIDA. “Mi sono divertito, grazie a tutti” sono state le parole di Mida convintissimo da una settimana di classificarsi sesto. (Agg. di Liliana Morreale)

Petit sogna la vittoria di Marisol: “Felice se vinciamo entrambi”

Sta per inziale la finale di Amici 2024 e si scoprirà chi sarà il vincitore tra Holden, Petit, Marisol, Dustin, Sarah e Mida. Eccezionalmente la finale sarà in diretta e questo è il motivo principale per cui giovedì scorso non sono uscite le anticipazioni, infatti a decidere chi sarà il vincitore di queste edizione e delle singole categoria, ballo e canto, sarà il televoto. Alla vigilia si può affermare con certezza che manca un allievo favorito alla vittoria finale, anzi in questa edizione i tre giudici non sono riusciti a dare dei giudizi univoci annullando sfide ed addirittura facendo slittare il ballottaggio finale durante la quarta puntata tra Lil Jolie e Sarah Toscano alla settimana successiva.

In puntata ci saranno tutti i coach di Amici 23: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Quest’ultimi però avranno un ruolo più marginale a decidere chi sarà il vincitore sarà il pubblico a casa. I sei finalisti si sfideranno tra di loro in una serie di manche ad eliminazioni e, chi rimane per ultimo, si aggiudicherà la vittoria. Saranno presenti, ovviamente, anche i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi e per la prima volta dall’era post Covid anche i giornalisti saranno presenti in studio e non più a distanza. Insomma si preannuncia una bella finale senza esclusione di colpi. Ospiti a Verissimo questo pomeriggio, però, i sei finalisti Holden, Mida, Sarah, Marisol, Dustin e Petit si sono detti già fieri e felici di essere arrivati a questo punto del percorso e non si sono sbilanciati molto, solo Petit ha ammesso che sarebbe felice se vincesse Marisol. (Agg. di Liliana Morreale)

Marisol e Petit sfida tra innamorati? Il ballottaggio potrebbe vedere la coppietta affrontarsi

La finale di Amici 2024 potrebbe vedere ben due sfide tra fidanzati (o presunti tali). Una è quella tra Marisol e Petit, che nella puntata di Verissimo hanno ufficializzato la loro relazione, definendosi ‘fidanzati’. Marisol è, al momento, la papabile vincitrice della categoria ballo, il che rende possibile una sua successiva sfida dopo quella con Dustin. Difficile però che, in quel caso, la ballerina vada avanti sfidando Petit. È infatti molto probabile che il suo sogno sia arrivare allo scontro per la vittoria con lui, così come accaduto anni fa con Giulia Stabile e Sangiovanni.

Non è però escluso che Marisol ce la faccia a veder realizzato questo sogno, anche se al momento non è tra i favoriti alla vittoria. Più probabile, invece, uno scontro in finale tra Holden e Sarah, finiti nelle ultime settimane al centro del gossip. Si parla, infatti, di una loro possibile relazione segreta ad Amici 23, cosa che renderebbe ancor più interessante un testa a testa tra i due cantanti per la vittoria di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Prima sfida tra Dustin e Marisol?

Sale l’attesa per la finale di Amici 2024, che chiuderà definitivamente un’edizione ricca di sfide ma anche di scontri. Se i professori sono stati grandi protagonisti nelle scorse puntate del serale di Amici 23, questa sera l’attenzione è tutta sui sei finalisti in gara. La curiosità è tanta, soprattutto su quelle che saranno le sfide che vedremo in scena in diretta su Canale 5.

È probabile che si inizi con il ballo e, dunque, anche con la proclamazione del vincitore di categoria. La sfida tra Dustin e Marisol è attesissima dal pubblico di Amici 2024, non essendo mai andata in scena visto che fanno parte della stessa squadra. È dunque molto probabile che sarà il primo scontro artistico ad andare in scena, lasciando poi spazio ai quattro cantanti. Non è chiaro se sarà una sfida tutti contro tutti o sarà divisa tra ballo e canto, come accaduto lo scorso anno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Angelina Mango ospite

Il serale Amici 2024 sta per giungere al termine con la finale di oggi 18 maggio. Maria De Filippi conduce la sua ultima puntata di questa edizione che, a differenza di quelle finora andate in onda, sarà in diretta. Il motivo è semplice: a votare i concorrenti rimasti in gara non sarà più la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, ma il pubblico da casa. Sarà aperto un televoto sin dalla prima sfida e sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore di ogni manche.

Il team di professori, composto da Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Emanuel Lo, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, è soltanto spettatore di questa puntata del serale, tutta dedicata ai sei finalisti e alla proclamazione del vincitore. Non mancherà però un ospite speciale: si tratta di Angelina Mango, reduce dall’Eurovision 2024.

Amici 23, presente la sala stampa per un premio speciale

Se è vero che il pubblico a casa sarà determinante per decretare il vincitore della di Amici 2024, è anche vero che, come ogni anno, anche questa finale vedrà la presenza della sala stampa. Una serie di giornalisti di varie testate di costume e di spettacolo sarà presente in collegamento per valutare le performance dei ragazzi in gara e assegnare loro una votazione. Prima della proclamazione del vincitore di Amici 23, ci sarà infatti anche l’assegnazione di un premio stampa al concorrente che, secondo i giornalisti, è il più meritevole per il percorso fatto.

Ricordiamo inoltre che, oltre al premio per il vincitore di Amici 2024, durante la finale saranno assegnati anche i premi di categoria all’allievo arrivato primo nella propria categoria (ballo o canto). Ma chi sono i finalisti che gareggiano per l’ambito premio finale di 150mila euro?

Chi sono i finalisti di Amici 2024

A differenza della scorsa edizione, Amici 2024 trova in finale sei concorrenti. Per il canto troviamo Holden e Petit, allievi di Rudy Zerbi, e Sarah e Mida, allievi di Lorella Cuccarini. Nessun allievo di Anna Pettinelli è invece riuscito a raggiungere la finale. Per il ballo sono entrambi gli allievi di Alessandra Celentano e giocarsi la vittoria di categoria oltre quella finale: Dustin Taylor e Marisol Castellanos.

Un vero e proprio trionfo per la squadra Zerbi-Celentano, che è riuscita a portare in finale l’intera squadra. Celentano, per di più, è la vincitrice accertata della categoria ballo di Amici 23, visto che entrambi i contendenti sono suoi allievi.

Come funzionano le sfide di Amici 2024 e diretta streaming

Sarah, Mida, Holden, Petit, Dustin e Marisol si sfideranno in un uno contro uno nel corso della finale di Amici 2024. Non è chiaro chi sarà il primo a partire. Così come nelle precedenti edizioni del talent di Maria De Filippi, si inizierà con un allievo che sceglierà chi sfidare. Il vincitore della sfida – giocata su più prove – andrà avanti nella corsa alla vittoria, il perdente sarà invece definitivamente eliminato. E così sarà fino alla finalissima a due.

Ricordiamo che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie