Amici Celebreties 1^Puntata/ Diretta: eliminati Martin e Giordano, salvo Filiberto

- Stella Dibenedetto

Amici celebrities: eliminati, anticipazioni e diretta prima puntata 21 settembre. I concorrenti e giudici di Amici celebrity. Ospiti Giusy Ferreri e J-Ax.

Amici Celebrities
Le due squadra di Amici Celebrities

Amici Celebrity, diretta prima puntata 21 settembre

Gran finale ad Amici Celebreties con il passo a tre di Chiara Giordano, che rischia l’eliminazione. Dopo di lei si esibisce Raniero Monaco di Lapio, che secondo i giudici merita la permanenza nel programma. Chiara, dunque, viene eliminata. Si ripete il meccanismo che abbiamo visto ad inizio puntata: la Giordano, infatti, non ha alcuna intenzione di uscire e decide di sfidare Emanuele Filiberto per giocarsi l’ultima carta e convincere tutti di essere la più meritevole. Ciro Ferrara non la prende bene e accende la polemica: “Ritieni Filiberto il più forte?”. Nella sfida conclusiva, Emanuele Filiberto si trasforma in un ballerino e se la cava piuttosto bene. La De Filippi chiama le carte per annunciare il verdetto definitivo della prima puntata di Amici Celebreties. Tra Emanuele Filiberto e Chiara Giordano si salva…Emanuele Filiberto. Eliminata la Giordano, che guarda già avanti: “Mi sono divertita tantissimo e ho intenzione di continuare a ballare”. Il pubblico la saluta con un fragoroso applauso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giordano vs Filiberto

Cristina Donadio canta Sweet Dreams ad Amici Celebreties e impreziosisce la prova con l’interpretazione di Ridateci i sogni. Arriva anche il debutto per Chiara Giordano, l’ex moglie Raoul Bova. La passione per il ballo è nata in uno dei momenti più difficili della sua vita. Ci sa fare ed Emanuele Filiberto non perde occasione per elogiarla. Manzini lo prende in giro: “E’ in calore!”. I Bianchi si aggiudicano la seconda manche. Nei Bianchi c’è ancora parecchia confusione sulla strategia migliore da adottare. Si respira quindi tutto un altro clima rispetto ai Blu. La Camassa per esempio vorrebbe nominare i concorrenti più deboli, mentre Ciro Ferrara vuole nominare i più forti, come d’altronde Emanuele Filiberto. A rischiare l’eliminazione sono Raniero Monaco di Lapio, Chiara Giordano e Laura Torrisi. I Blu decidono di salvare la Torrisi, quindi spareggiano Giordano e Raniero. Tra gli eliminati della prima puntata, oltre a Martin Castrogiovanni si aggiungerà Filiberto o la Giordano? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bella coreografia della Camassa

Mentre J-AX ringrazia Maria De Filippi per aver creduto in lui, Pio e Amedeo continuano a scherzare con la conduttrice, portando una ventata di leggerezza in trasmissione: “Maria ma tu stai ancora con Costanzo? Perché sennò qua cade tutta la baracca e dobbiamo andare a rubare come Marco Carta. Adesso manca che Er Faina partecipi a Temptation Island dopo averlo sempre criticato e che Giulia De Lellis scriva un libro. È accaduto veramente pure questo?”. Il punteggio tra i Bianchi e i Blu in questa seconda sfida resta sull’uno pari, intanto Giusy Ferreri è la nuova ospite della puntata, ovviamente insieme a Takagi e Ketra. Per la terza prova Filippo Bisciglia canta La costruzione di un amore. La Manzini, invece, balla sulle note di Jambo, l’ultimo singolo estivo di Takagi e Ketra e Giusy Ferreri. Per la quarta prova i Blu hanno Emanuele Filiberto di Savoia al canto, i Bianchi invece rispondono con una bella coreografia di Pamela Camassa, che vale il 2-1. Platinette, che stima Emanuele Filiberto, non fa sconti e lo punzecchia su Sanremo. Finale di puntata pepato ad Amici Celebreties.

Ferrara batte Joe Bastianich

Pio e Amedeo letteralmente scatenati ad Amici Celebreties. Maria De Filippi finge di preoccuparsi per la permanenza del duo nel programma: “Ma per quanto tempo avete intenzione di fermarvi? So che avete uno spettacolo da fare. Mi raccomando ragazzi, con calma…”. I due comici siciliani scherzano con Ciro Ferrara: “Quando finisci qua che ci vediamo fuori?”. Quindi il siparietto sulla situazione politica italiana: “Siamo rimasti chiusi qua nei camerini da giugno aspettando che tu ci richiamassi. Siamo stati bene perché c’erano i buffet e le mense sempre aperti. Siamo rimasti senza giga ad agosto quindi eravamo fuori dal mondo. Salvini non c’è più? E adesso prende il reddito di cittadindanza? E Di Maio con chi sta? Con il Pd. Non ci credo. Il partito di Bibbiano mai con il bibitaro. Cosa non si fa per le poltrone”. E’ il momento della seconda partita, con la squadra blu che schiera Joe Bastianich per il canto. Pio e Amedeo lo prendono in giro: “Abbiamo una passione in comune che non si può dire. La f…rittura”. Dopo Joe Bastianich tocca al napoletano Ciro Ferrara, che canta il brano Cu’mme. Convince tutti e vince la sfida. Prima di proseguire la sfida, spazio ad un altro ospite graditissimo di Amici: il rapper J-Ax… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Filippo Bisciglia salvo grazie a Martin Castrogiovanni

Ad Amici Celebreties si accendono le polemiche per le strategie delle due squadre. Non tutti sono dello stesso avviso di Emanuele Filiberto, che in quanto a strategie ha le idee molto chiare: “Eliminiamo uno forte così spezziamo la squadra. Prima l’attore, Massimiliano Varrese, e poi la coppia, Filippo e Pamela”. La sua compagna di squadra, Manzini, ad esempio non è d’accordo: “Siamo qui per fare varietà, non per vincere”. Per la squadra bianca vanno in sfida Massimiliano e Filippo. Il primo opta per il ballo, il secondo risponde con il brano di Ultimo. Martin Castrogiovanni commenta amareggiato il comportamento della squadra blu: “Lo stanno facendo apposta per metterci in difficoltà e innervosirci”. Massimiliano resta in gara, Filippo rischia di uscire, ma decide di sfidare Martin Castrogiovanni. Il conduttore di Temptation Island punta su Roll’s Royce di Achille Lauro e fa scatenare lo studio. Martin Castrogiovanni si misura con il ballo. Ferrara commenta: “Non me ne voglia nessuno ma Filippo è il migliore”. Le carte salvano Filippo Bisciglia, che rientra in gioco. Martin Castrogiovanni viene eliminato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Filippo Bisciglia vs Massimiliano

Parentesi candid camera per Pamela Camassa e Filippo Bisciglia ad Amici Celebreties. Dopo il momento varietà si torna alla sfida, nuovamente di canto corale. Coach Giordana, intanto, ci tiene a fare dei ringraziamenti particolari: “Volevo dire che per me questa è stata un’esperienza veramente incredibile, pertanto grazie. Lavoriamo insieme da un mese”. Giuseppe Zeno sottolinea l’entusiasmo travolgente del pubblico: “Confermo l’entusiasmo del pubblico, l’esibizione è stata trascinante. Mi sarebbe piaciuto vederli interagire un po’ tra di loro”. Emanuele Filiberto, per la squadra blu, inizia a delineare le strategie adatte per sconfiggere la squadra bianca: “Bisogna tagliare le gambe alla lepre, quindi noi dobbiamo battere i più forti. Io penso che con un minima di fortuna possiamo cavarcela. Io provo affetto per tutti quanti però non siamo qui a pettinare le bambole, siamo qui per vincere. E dobbiamo vincere”. Filippo Bisciglia, dopo aver cantato un brano di Massimo Ranieri, esprime il suo dissenso e polemizza: “Io non lo avrei fatto, non è la mia strategia. Non vorrei sfidare un bianco ma un blu”. Ciro Ferrara dice la sua: “In Champions League si spera di non incontrare i più forti, si spera che vengano eliminati da qualcun altro”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Emanuele Filiberto di Savoia canta Ritornerai

Pamela Camassa è protagonista di una bellissima esibizione, intenerita dalle lacrime per la nonna malata. Filippo Bisciglia scherza con la De Filippi e smorza la tensione in studio: “Dai Maria, così le stronchi”. Effettivamente anche per la sua avversaria, Laura Torrisi, è un momento molto commuovente, pure lei infatti scoppia a piangere in ricordo del nonno. Platinette si apre e non nega le emozioni provate durante la prova: “Mi ha mandato in brodo di giuggiole, la signora Torrisi ha cantato con la ‘cazzimma’ “. Fino ad ora i Bianchi stanno conducendo 2-0 contro la squadra dei Blu, ma la serata è ancora molto lunga e il risultato non è affatto scontato. Si prosegue con le sfide, tocca Emanuele Filiberto di Savoia cantare il celebre brano ‘Ritonerai’. “Se non sono in grado di giudicare un cantante giudicherò chi gioca a palla”, scherza Ornella Vanoni. La De Filippi chiede spiegazioni, ha visto la sua ospite discutere con Platinette. Vanoni: “Dico che Emanuele Filiberto mi è piaciuto, anche se l’ho visto troppo teatrale e poi glielo dico chiaro: lei non tornerà! Il mio voto comunque è 7. Vocalmente ok”. Platinette: “Bellissimo omaggio a Lauzi, per questo motivo gli ho dato 8!”. Emanuele Filiberto di Savoia ride e si gode i giudizi positivi di Platinette e della Vanoni. Su quest’ultima dice: “Ornella ha ragione su quanto ha detto: è la storia della mia vita”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pamela Camassa piange per la nonna

Boato da parte del pubblico di Amici Celebrities per l’esibizione di Ciro Ferrara, la cui tensione non passa inosservata alla padrona di casa, Maria de Filippi: “Vederti teso perché stai per cantare anche no, quello che dovevi dimostrare l’hai già dimostrato”. L’ex calciatore spiega la sua agitazione per il debutto ad Amici: “Davanti a quelle 80 mila persone sapevo che cosa facevo, qui no”. Ciro Ferrara dimentica le parole e commettere un errore dietro l’altro, quindi si scusa: “Mi dispiace, sono troppo emozionato”. La seconda esibizione riparte e Ciro riesce a conquistare la giuria che gli assegna il punto. Ornella Vanoni minimizza l’accaduto: “Quando ho dato il mio esame io ho sbagliato otto volte. L’emozione è una cosa più che giusta, quindi succede”. Platinette e Ornella Vanoni battibeccano simpaticamente. Bastianich inizia a cantare con la chitarra acustica, ma Platinette non è convinta: “Mi sembra un po’ freddo, non ci ho visto passione”. Si passa alla sfida tra Laura Torrisi e Pamela Camassa, con quest’ultima in lacrime per la situazione della nonna: “Mia nonna è stata male prima delle prove, adesso sta malissimo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La carica di Joe Bastianich

Prova corale per le due squadre di Amici Celebreties. Maria De Filippi ricorda ai giudici che dovranno valutare non tanto il talento, quanto la passione dei concorrenti. Platinette si esprime sulla prima prova della puntata, rivolgendosi alle due squadre: “E’ la prima puntata, voglio fare i complimenti vivissimi a tutti, anche se qualcuno andava per i cavoli suoi. Per me è un 6 pieno e lo dico pubblicamente”. Ornella Vanoni non ricorda se ha assegnato il voto o meno, in ogni caso precisa: “Io voglio far felice la gente, non riesco ad essere cattiva. Non ce la faccio proprio ad essere cattiva”. Si procede con il programma, in vista della prima sfida tra due concorrenti. La sorte mette a confronto l’ex calciatore Ciro Ferrara e l’imprenditore chef Joe Bastianich. Si parte con la presentazione del giudice di Masterchef, che vuole vincere per regalare una gioia ad una persona speciale: “Mia nonna è la mia fan numero uno. Ha 98 anni ed è la donna della mia vita. E’ stata fondamentale per me, nel suo piccolo è una persona davvero grande per me”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Filippo Bisciglia vs Castrogiovanni

Tutto pronto per la prima puntata di Amici Celebrities. Tra poco in onda la nuova edizione vip del programma di Maria De Filippi, con tantissime novità per quanto riguarda il regolamento. Dalle anticipazioni che scorgono dalla puntata registrata ieri, il nuovo meccanismo che darebbe al concorrente eliminato la possibilità di rimanere in gioco sfidando un giocatore della sua squadra, chiaramente mettendo a repentaglio la sua stessa permanenza ad Amici. Questa sera la grande sfida coinvolgerà direttamente Filippo Bisciglia e Martin Castrogiovanni, due componenti della stessa squadra che si giocheranno l’accesso alla seconda puntata di Amici Celebrties. Sui social in molti fanno il tifo per il conduttore di Temptation Island, seguitissimo su Instagram e in generale molto amato dal pubblico. Attenzione anche al televoto e alla doppia eliminazione in ogni puntata, una regola che la De Filippi ha introdotto per movimentare ulteriormente il suo show. Ricordiamo le due squadre: i blu con Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, l’attrice Laura Torrisi, l’ex concorrente del GF Raniero Monaco di Lapio e l’imitatrice Francesca Manzini. I Bianchi, invece, sono formati da Filippo Bisciglia, l’ex giocatore Ciro Ferrara, gli attori Cristina Donadio e Massimiliano Varrese, la modella Pamela Camassa e il famoso rugbista Martin Castrogiovanni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il ritorno di Maria De Filippi con Amici Celebrities

È ormai solo questione di attimi: la prima puntata di Amici Celebrities, che vedrà alla guida Maria De Filippi, sta per avere inizio. Dodici personaggi del mondo dello spettacolo sono pronti ad esibirsi in questo appuntamento cje, ricordiamo, non è in diretta ma è stato registrato ieri. Si conoscono infatti i primi dettagli di questa sfida che, a quanto pare, avrà non uno bensì due eliminati. Il format dedicato alle celebrità, infatti, prevede non una sola eliminazione a puntata, bensì due. Questa sera, infatti, due protagonisti dovranno abbandonare il programma e possiamo anticiparvi che saranno uno della squadra Bianca e un altro della squadra Blu. Ma, tra una sfida e l’altra, non mancheranno siparietti divertenti. Uno tra questi ha come protagonista Giordana Angi, vittima di uno scherzo ordito ai suoi danni da due elementi della sua squadra: Ciro Ferrara e Cristina Donadio. La cantante verrò messa in difficoltà dalla finta moglie di Ciro, che è in realtà Cristina con la voce camuffata, che farà una scenata di gelosia per alcuni sospetti su Ferrara. Un momento realmente divertente questa sera ad Amici Celebrities. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FILIPPO BISCIGLIA GRANDE PROTAGONISTA

Filippo Bisciglia sarà il protagonista di questa prima puntata di Amici Celebrities. Le anticipazioni ci svelano che sarà proprio lui a giocarsi una sfida determinante per l’eliminazione finale dal programma. Ce la farà a superarla? Intanto su Instagram, il conduttore di Temptation Island ha raccontato le sue emozioni: “Che sensazione strana ragazzi, non so descriverla ma posso provarci. Ho sempre seguito questo programma da casa ed ora ne faccio parte ovviamente in un’altra versione, ma l’emozione è tanta”, ha scritto indossando la felpa di Amici. E ancora “Capisco finalmente cosa hanno provato tutti i ragazzi che hanno vissuto questa meravigliosa esperienza… La sto vivendo a pieno e non vi nascondo che mi sto comportando come un ragazzino, faccio cose da ‘pischello’ un giorno sto bene e il giorno dopo sto male, un giorno sono sicuro di ciò che faccio e il giorno dopo penso di non esserne all’altezza, un cocktail di emozioni contrastanti tra di loro ma che sono felice di vivere”. Filippo Bisciglia dà dunque il via ad una nuova avventura televisiva e lo fa da grande protagonista. Che possa essere il vincitore di questa edizione speciale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA PAUSELLI AD AMICI CELEBRITIES

Si attende con ansia l’inizio della prima puntata di Amici Celebrities, in onda a partire da questa sera alle 21.20 circa. Se molti attendono con ansia l’inizio dello show, qualcuno attacca il programma e la scelta di Maria De Filippi di puntare sui Vip. Nel cast dei professionisti ci saranno molti volti di Amici “classico”, tra questi anche la ballerina Giulia Pauselli che, su Instagram, ha voluto annunciare la sua presenza ma, soprattutto, rispondere alle polemiche sul programma. “Felice di annunciarvi di far parte del corpo di ballo di #amicicelebrities e che stasera andrà in onda la prima puntata, mi raccomando tutti sintonizzati su Canale 5 alle 21.10! – ha scritto la ballerina, che ha poi aggiunto – Perché guardare Amici Celebrities? Punto primo, è un Serale diverso ma con lo stesso gusto di Amici per cui gli appassionati non possono perderlo assolutamente”. Così la Pauselli ha poi replicato alle prime critiche: “Per i più cinici posso dire che sarà un bello spettacolo, divertente, competitivo e leggero allo stesso momento. Qui i Vip cantano e ballano veramente mettendoci entusiasmo e voglia di mettersi in gioco pur avendo una carriera e mestieri diversi da quello canoro e tersicoreo. Terzo punto, noi ci siamo e siamo carichi d’entusiasmo, di ballare e guidare i Vip sul palco con grande responsabilità!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

PIO E AMEDEO OSPITI

Amici Celebrity si apre così come l’edizione non vip si è chiusa la scorsa primavera ovvero con Pio e Amedeo ancora sul palco. Il duo comico è amato dal pubblico di Maria De Filippi che spesso ha avuto modo di vederlo a C’è Posta per Te e ad Amici, e oggi l’appuntamento si sposterà alla versione vip del talent show della sanguinaria. Al momento non ci sono molte anticipazioni sul loro pezzo ma siamo sicuri che con gli ospiti in studio del calibro di Platinette, Ornella Vanoni e J-Ax ci sarà modo di avere a disposizione tante carne al fuoco tirando in mezzo gossip e ultime liti. E poi? La politica potrebbbe ricevere qualche frecciatina dai due pugliesi e lo stesso potrebbe succedere ai concorrenti vip (Joe Bastianich compreso).  Il resto lo scopriremo nel prime time di questa sera quando il programma debutterà in onda con la conduzione di Maria De Filippi in attesa di cedere il testimone a Michelle Hunziker da sabato prossimo. (Hedda Hopper)

CHI SARANNO GLI ELIMINATI DELLA PRIMA PUNTATA?

Questa sera parte Amici Celebrities e, se non volete rovinarvi la sorpresa, non continuate nella lettura perché stiamo per fornirvi tutti gli spoiler di quello che accadrà questa sera. Come riporta in esclusiva il Vicolo delle News, la prima puntata del nuovo format di Maria De Filippi è stata registrata ieri. I concorrenti hanno affrontato una doppia sfida. A giudicarli, oltre ad Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini ci sarà, in qualità di quarto giudice, anche Giuseppe Zeno. La prima sfida è stata vinta dai blu e, al ballottaggio, sono finiti Filippo, Pamela e Massimiliano. Pamela è stata salvata mentre Filippo ha perso contro Massimiliano. Il nuovo regolamento, però, prevede la possibilità per l’eliminato di sfidare un concorrente della propria squadra per tornare in gara. Filippo, così, decide di sfidare Martin Castrogiovanni che perde ed è così il primo eliminato. La seconda sfida, invece, è stata vinta dai bianchi. Al ballottaggio sono finiti Chiara Giordano, Raniero e Laura Torrisi. Quest’ultima è stata salvata mentre la Giordano ha perso contro Raniero. In base al nuovo meccanismo, Chiara, per tentare di restare in gioco, ha sfidato Emanuele Filiberto che, però, ha vinto decretando così l’eliminazione dell’ex moglie di Raoul Bova (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI CELEBRITIES, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 21 SETTEMBRE: CHI SARANNO GLI ELIMINATI?

Sabato 21 settembre, in prima serata su canale 5, parte ufficialmente la prima edizione di Amici Celebrities, il nuovo format ideato da Maria De Filippi che, per la prima volta, apre le porte della scuola p famosa d’Italia, quella di amici, a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, pronti a tornare sui banchi di scuola per trasformarsi in perfetti cantanti e ballerini. Un esperimento molto atteso dal pubblico che, questa sera, potrà assistere alla prima puntata che sarà condotta da Maria De Filippi che, nelle puntate successive, lascerà il testimone a Michelle Hunziker che, per affrontare al meglio la nuova sfida professionale ha anche deciso, dopo 25 anni, di cambiare il proprio look. L’inizio di Amici Celebrites fa così slittare la partenza di Tu sù que vales che tornerà a fare compagnia al pubblico prossimamente.

I CONCORRENTI DI AMICI CELEBRITIES

I concorrenti di Amici Celebrities sono l’ex calciatore e allenatore di calcio Ciro Ferrara, l’erede dei Savoia Emanuele Filiberto, l’attrice Laura Torrisi, il giudice di Masterchef Italia Joe Bastianich, la showgirl Pamela Camassa, l’attore Raniero Monaco di Lapio, l’imitatrice Francesca Manzini, l’ex rugbista e conduttore Martin Castrogiovanni, il conduttore Filippo Bisciglia, l’attore e cantante Massimiliano Varrese, l’ex moglie di Raoul Bova, Chiara Giordano e l’attrice Cristina Donadio. Tutti i concorrenti saranno divisi in due squadre: bianca e blu e saranno guidati da due coach, Alberto Urso per i blu e Giordana Angi per i bianchi a cui, stando a quello che cinguetta Andrea Conti su Twitter, dovrebbero aggiungersi Andreas Muller e Sebastian Melo, anche loro ex allievi di Amici. Nella Squadra Bianca ci sono Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Pamela Camassa, Martin Castrogiovanni. Nella squadra blu, invece, troviamo: Chiara Giordano, Emanuele Filiberto di Savoia, Giordano Bastianich, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini.

I GIUDICI DI AMICI CELEBRITIES

Esattamente come accade nella versione standard di Amici, anche i concorrenti di Celebrities saranno giudicati da una giuria composta tre vip. I nomi annunciati sono quelli di Giuliano Peparini, Platinette e Ornella Vanoni. Se sulla presenza di Peparini che abbandona il ruolo di direttore artistico per calarsi in quello di giudice e della Vanoni non ci sono dubbi, sulla presenza di Platinette resta un punto interrogativo. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato di doversi allontanare dalle scene per combattere il male che lo ha colpito. Mauro Coruzzi, dunque, sarà presente in giuria? A quanto pare sì. I giudici, al termine di ogni esibizione, dovranno dare un giudizio ai concorrenti vip che si sfideranno a colpi di canzoni e coreografie.

AMICI CELEBRITIES: GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

Grandi ospiti per Amici Celebrities che, per vincere la gara degli ascolti con Alberto Angela che, questa sera, torna in onda su Raiuno con la nuova edizione di Ulisse, il piacere della scoperta, può contare su due grandissimi protagonisti musicali dell’estate 2019 che, con le proprie canzoni, hanno scalato tutte le classifiche. Gli ospiti della prima puntata, infatti, saranno J-Ax e Giusy Ferreri con Takagi e Ketra che duetteranno con i concorrenti sulle note di alcune delle loro canzoni più famose e amate dal pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA