Andrea Nicole, nuova tronista Uomini e Donne/ “La transizione? Avevo 15 anni quando..

- Stella Dibenedetto, Maria Salvati

Andrea Nicole, chi è la nuova tronista di Uomini e Donne : “Altro che trans, sono una donna. A 18 anni ho cominciato le terapie”.

Uomini e donne Andrea Nicole 2021 640x300
Andrea Nicole, tronista di Uomini e Donne

La tronista Andrea Nicole, inoltre, ha recentemente rilasciato un’intervista alla testata Il Fatto Quotidiano, dopo aver terminato la registrazione della prima puntata del format Uomini e Donne. Ai microfoni, la giovane ha confessato quanto sia stato difficile trovare sé stessa e intraprendere il percorso di transizione. “È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile. In casa inizialmente camuffavo i cambiamenti” ha commentato riferendosi agli anni della sua adolescenza.

Per concludere, Andrea ha confessato di aver sempre avuto le idee chiare, aggiungendo: “Ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola, mi ricordo che giocavo con mia cugina alle principesse con i vestiti della nonna. Ero la persona da prendere di mira, ho dovuto reprimere in pubblico quello che ero. Sapevo però cosa volevo essere, cosa volevo vedere allo specchio”. (aggiornamento di Maria Salvati)

Maria De Filippi presenta Andrea Nicole in tv

Dopo aver mandato in onda un filmato con la storia di Martina Panini che, nella scorsa stagione di Tu sì que vales ha emozionato tutto raccontando il percorso intrapreso per conquistare la propria vita da transessuale sorda, Maria De Filippi ha presentato al pubblico, a Gianni Sperti e a Tina Cipollari la nuova tronista Andrea Nicole. Emozionata e bellissima, si è accomodata sul trono incrociando lo sguardo dei corteggiatori che hanno accettato di partecipare ad un appuntamento al buio. “Ho messo in conto la fuga”, ammette Andrea Nicole. “Ho cominciato il percorso di transizione quando ero molto giovane. Avevo 15 anni quando ho espresso le mie intenzioni ai miei genitori e a 18 anni ho cominciato le terapie. Quando sul mio corpo sono apparsi i primi cambiamenti, i miei genitori hanno cominciato ad appoggiarmi“, racconta Andrea Nicole che, nel 2014, ha compiuto il passo decisivo sottoponendosi all’operazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il giorno di Andrea Nicole

Il grande giorno è finalmente arrivato. Dopo la presentazione dei tronisti Matteo Fioravanti e Joele Milan, la seconda puntata della stagione di Uomini e donne vedrà l’arrivo in studio delle due troniste che proveranno a cercare l’amore sperando di essere più fortunate delle troniste della scorsa stagione. Oggi, dunque, salvo colpi di scena dell’ultima ora, Maria De Filippi annuncerà l’arrivo della tronista Andrea Nicole che, otto anni fa, ha concluso il suo percorso diventando ufficialmente una donna per lo Stato Italiano.

Bellissima, con un passato importante e con tanta voglia di innamorarsi e costruire una famiglia, Andrea Nicole spera di vivere una favola d’amore durante il suo percorso nel dating show di canale 5. Ma cosa cerca in un uomo la nuova tronista di Uomini e Donne?

Andrea Nicole, cosa cerca la nuova tronista di Uomini e Donne

Per il futuro, Andrea Nicole sogna di poter avere una famiglia tutta sua. Prima, però, deve trovare l’amore e spera di farlo durante il suo percorso nel programma di Maria De Filippi. La tronista, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Fanpage, ha svelato le caratteristiche che dovrebbe avere un uomo per conquistarla.

Non ho grosse pretese. Cerco un uomo comprensivo, intelligente e che non abbia paura del mio passato“, ha detto la tronista che, sulla maternità, ha aggiunto – “Da tempo ho un fortissimo istinto materno. Quindi sì, nei miei progetti futuri c’è anche quello di costruirmi una famiglia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA