A creare la bambola di Annabelle per il terzo film della serie è stato sempre lo Studio ADI, che si era preoccupato anche del precedente capitolo, “Annabelle 2: Creation”. Per avere la bambola pronta per tutte le possibili scene ne sono state approntate 3 versioni. Una anche “stunt”, una novità assoluta per questo nuovo film, in grado di essere perfettamente credibile nelle scene più “action” senza danneggiarsi. I particolari di Annabelle in questo terzo capitolo sono ancora più precisi e impressionanti, a partire dalla piegatura dei gomiti e dei polsi e la capacità di stare in piedi. E sempre per prevenire danneggiamenti, una delle bambole costruire dallo Studio ADI per il capitolo precedente è stata di fatto utilizzata come controfigura. Si è pensato davvero a tutto e l’effetto in Annabelle 3 è stato perfetto e, soprattutto, spaventoso. (agg. di Fabio Belli)
COSA C’E’ DI VERO SULLA BAMBOLA PIU’ SPAVENTOSA
Il caso cinematografico del momento è senza alcun dubbio rappresentato da Annabelle 3, il film horror che al box office sta facendo registrare incassi da capogiro e che a quanto pare è così spaventoso che un uomo è morto in sala durante la sua proiezione. Non tutti sanno, però, che la pellicola che narra le vicende dei due demonologi Ed e Lorraine Warren è ispirata a fatti realmente accaduti. I due avevano infatti una figlia, Judy Spera, letteralmente terrorizzata dalla bambola che i genitori custodivano nel “Museo dell’Occulto” all’interno della loro abitazione. Come riportato da Mondo Fox, è stata proprio Judy Warren a raccontare che i due demonologi le avevano imposto due regole fondamentali per non “risvegliare” Annabelle: “Non darle confidenza” e “non guardarla negli occhi”. Le avrà rispettate? (agg. di Dario D’Angelo)
ANNABELLE 3, MORTO UNO SPETTATORE
Annabelle 3, nuovo capitolo della saga di The Conjuring, ha tutte le carte in regola per scrivere un importante capitolo della storia del genere horror, ma purtroppo il film è legato nelle ultime ore ad un episodio tragico accaduto in Thailandia. Come evidenzia Best Movie, a seguito della proiezione del film è stato rinvenuto in una sala il cadavere di un uomo di 77 anni. La vittima è un britannico ma non è ancora nota la natura del suo decesso: il suo vicino di poltrona non si è accorto di niente fino a quando non sono state riaccese le luci della sala. Trasportato d’urgenza in ospedale, per il 77enne non c’è stato niente da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Resta da capire se la sua morte sia legata allo spavento causato dal film o se si tratti di una sfortunata coincidenza. Già nel 2016, in occasione dell’uscita al cinema di The Conjuring 2, accadde un episodio simile in India: un 65enne morì a causa di un infarto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
ANNABELLE 3, LE PAROLE DI VERA FARMIGA
Sorpresa Annabelle 3 al box office, con il film di Gary Dauberman che ha conquistato i cinefili raccogliendo ottimi riscontri da critica e pubblica. Tra le protagoniste della pellicola made in Usa c’è Vera Farmiga, che ha parlato così a Style – Corriere del suo rapporto con l’horror: «Soffrii d’insonnia per quasi tutto il tempo delle riprese di Bates Motel e ricordo che leggevo molto materiale sui serial killer, visto che nella finzione ero la madre di uno di loro. Per l’insonnia perdevo energie e, quindi, per interpretare Norma Bates chiesi ogni risorsa al mio sistema immunitario. La stabilità di una famiglia è centrale per gli attori, che per finzione vivono vite altrui, ma spesso sono molto coinvolti nel processo di transfert per un’altra personalità». Poi su Annabelle 3: «Annabelle 3 è stato come un gioco pieno di pericoli perché quella bambola posseduta dal Male sapeva seminare angoscia e timori. I giovanissimi del cast si sono di sicuro divertiti tutti più di me anche a perlustrare la stanza dei reperti dell’occulto della mia demonologa e di suo marito. La bambola ha un sadico obiettivo. Demonizzare nostra figlia Judy, ma non le sarà facile». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
ANNABELLE 3 DA RECORD: SURCLASSATO TOY STORY 4
Annabelle 3 sta registrando record di incassi dalla sua uscita ufficiale, datata 3 luglio 2019. Stando a quanto sottolineato dai colleghi di Mymovies.it, il noto film horror dell’universo di The Conjuring, ha incassato fino ad oggi 412mila euro con 61mila spettatori, meglio di un’altra pellicola attesissima come il capolavoro della Disney Pixar, “Toy Story 4”. Chi si aspettava una vittoria a mani basse del nuovo capitolo con protagonista i giocattoli animati, è rimasto probabilmente sorpreso, visto che quest’ultimo ha incassato “solo” 249mila euro, più di 150mila in meno rispetto al film horror di cui sopra. Sia chiaro, “Annabelle 3” è uscito da soli due giorni mentre per “Toy Story 4” si tratta della seconda settimana di programmazione, ma il risultato è comunque sorprendente. Ed eccoci alla classifica delle prime 10 posizioni del box office al 3 luglio 2019: Annabelle 3 in prima posizione, seguito da Toy Story 4, con il film su Nureyev “The White Crow” al terzo posto ma staccatissimo a quota 38.256 euro. Poco più di 38mila euro per “Arrivederci professore” con Johnny Depp, mentre “Aladdin” completa la top 5 a quota 27mila. Segue “Pets 2“, con “La mia vita con John F. Donovan” in settima posizione, ottava per “Wolf Call”, e infine, a completamento della top 10, “X Men Dark Phoenix” e “La bambola assassina”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ANNABELLE 3, INQUIETANTI EPISODI SUL SET
Annabelle 3 è uscito da due giorni nella sale cinematografiche. Si tratta di un horror molto atteso, terzo capitolo della saga con protagonista l’inquietante bambola di nome appunto Annabelle, nonché film dell’universo di “The conjuring”, di cui fa anche parte il recente “The Nun”. Insomma, c’è tutto quello che serve affinché si possa gustare un bell’horror, che a tratti fa venire i brividi, soprattutto a coloro che sono più impressionabili. I colleghi di Team World hanno raccolto alcuni aneddoti decisamente meritevoli sul film in questione, a cominciare dal fatto che Annabelle esiste davvero, e si trova conservata in una teca all’interno di un famoso museo dell’occulto negli Stati Uniti, uno spazio dove i veri Ed e Lorraine Warren (che sono anche i protagonisti del film), hanno raccolto oggetti legati a crimini o a fatti esoterici/inspiegabili.
ANNABELLE 3: TERRORE IN SALA MA ANCHE SUL SET
Ci sono poi una serie di fatti da brividi, avvenuti durante le riprese di Annabelle 3, come ad esempio quando la panca del pianoforte nella stanza dei manufatti si è spostata durante la notte, anche se il set era chiuso e non vi era nessuno al suo interno. Inoltre, un giornalista che stava visitando il set della pellicola horror, ha visto il suo orologio andare in confusione, accelerando velocemente e saltando delle ore: pensava fosse colpa della batteria ma il giorno successivo, fuori dal set, l’orologio funzionava alla perfezione. E ancora, Mckenna Grace, che nel film interpreta la ragazzina che la bambola vuole uccidere, ha subito delle perdite di sangue dal naso inspiegabili, ha visto la sua roulotte perdere corrente senza alcun apparente motivo, e durante gli ultimi giorni di riprese ha ricevuto in dono un crocifisso arcobaleno: peccato che la croce si sia staccata appena indossato. Leggende, verità, finzione, chi lo sa, fatto sta che Annabelle 3 è un film che tutti gli amanti del genere horror dovrebbero vedere, anche se poi non vorrete ma più intravedere una bambola nei dintorni…