Antonella Clerici/ “Con Vittorio Garrone ridiamo sempre” (Domenica in)

- Rossella Pastore

Antonella Clerici in replica a Domenica in: cambia vita per amore del compagno Vittorio Garrone e con lei anche la figlia Maelle avuta con l’ex compagno Eddy Marthens. Ora vive a Alessandria

Ti-lascio-una-canzone_clericiR375

Antonella Clerici è tra le ospiti della seconda puntata di “Domenica In…il meglio di“, lo speciale “Siamo persone fortunate, facciamo il lavoro che ci piace, me lo ripeto tutti i giorni. Certo, c’è il programma che va meglio, quello che va peggio, ma l’importante è farlo sempre col cuore e poi lo dico sempre mai regina mai cretina”. La conduttrice poi rivede alcune delle sue gaffe: da “adesso la do” all’indimenticabile “non posso vivere senza calcio” che è stata interpretata in altro modo. “E’ il mio modo di essere, io sono fatta così” – dice la Clerici che precisa – “ecco perchè funziono, sono per la diretta”. Poi è il momento di parlare de “La prova del cuoco”, il programma che più di tutti ha segnato la vita e la carriera della simpaticissima e bravissima conduttrice Rai. “Mi emoziono sempre” dice Antonellina – “è stato il programma che ha cambiato la mia vita, ma anche quello che c’era in televisione. Se devo pensare ad una cosa che ho fatto e che sicuramente ci sarà nei libri della televisione sarà “La prova del cuoco”. Un momento bellissimo e indimenticabile della carriera della Clerici, che ha condotto per diciotto lunghi anni: “un successo fatto con una grande squadra, le stesse persone, a cui devo moltissimo”. Immancabile la finestra dedicata all’amore. Sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran passano le foto della sua storia d’amore Vittorio Garrone: “ridiamo sempre noi! Facciamo tanti selfie, vogliamo immortalare la nostra felicità”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonella Clerici ospite a Domenica In…il meglio di

Antonella Clerici sarà madrina della kermesse Di Gavi in Gavi, dedicata alla promozione del vino bianco prodotto nell’Alessandrino. Proprio ad Alessandria, la Clerici ha stabilito la sua nuova dimora. Lo ha fatto dopo l’addio a La prova del cuoco, come spiega a Domenica in: “Ho cambiato vita per amore di Vittorio Garrone, ma sono felice. Mi piacciono le cose semplici”. E’ probabile che il suo nuovo programma, dedicato proprio al cibo, andrà in onda dai “suoi” boschi: “È una nuova fase della mia vita”, spiega Antonellina a margine dell’evento, per poi aggiungere che i fornelli le mancano. Non è da escludere, dunque, che torni in tv nella veste di sempre. In ogni caso, questa è la prima volta che veste i panni di ambassador del Gavi. “Domenica 9 giugno accompagnerà i visitatori di corte in corte, alla scoperta dei produttori di Gavi Docg e delle specialità degli 11 comuni che costituiscono la zona di produzione del Grande Bianco Piemontese”, spiega il Consorzio tutela.

La nuova/vecchia veste di Antonella Clerici

Questo vino è descritto come uno dei fiori all’occhiello della sua terra d’adozione, il Piemonte. L’entusiasmo non l’abbandona mai, nonostante qualche breve sprazzo di delusione e di infelicità dovuto alle cose “normali” della vita. Per esempio, Antonella Clerici non ha ancora superato la scomparsa di Oliver, il cane a cui era tanto affezionata. Proprio l’altro giorno, a un anno dalla sua morte, gli ha dedicato un post su Instagram: “Mi manchi sempre. Si potesse tornare indietro…”. Il sorriso lo ritrova al fianco delle persone che ama, prima fra tutte la figlia Maelle. Segue a ruota Vittorio Garrone, con cui è andata a vivere da qualche mese. “Vivo in un mondo bucolico, anche se poi per lavoro torno spesso a Roma e a Milano. Poi però quando torno a casa mi sento bene, vivo in totale relax”, ha spiegato a Mara Venier.

Antonella Clerici e l’invito a John Travolta

La vita “rilassata” nei boschi fa bene anche a Maelle. Spiega mamma Antonella Clerici: “Lei ama la natura e l’ho resa felice. In città era un po’ nervosa e stressata, in campagna invece è serena. Qualche tempo fa, per una nevicata, siamo anche rimaste isolate, era andata via anche la corrente. Ma anche in quel caso, eravamo felici di aver cambiato vita”. Con Zia Mara parla anche dei suoi successi professionali, Sanremo Young su tutti. Quando ha ospitato John Travolta, racconta, lui ha rifiutato il suo invito a danzare. Poco elegante? No, solo timido: “Avrei voluto ballare con lui, ma aveva espressamente chiesto di non farlo. Non ho insistito, temevo che potesse risentirsi e magari andare via”. Alla fine è andata comunque alla grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA