Avversarie Lazio girone Europa League 2021-2022/ Lokomotiv, Marsiglia e Galatasaray!

- Michela Colombo

Avversarie Lazio girone Europa League: il sorteggio di oggi, 27 agosto porta i biancocelesti nel gruppo E in compagnia di Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray.

sarri lazio
Probabili formazioni Lazio Lokomotiv Mosca - Maurizio Sarri (Foto LaPresse)

AVVERSARIE LAZIO GIRONE EUROPA LEAGUE 2022: LOKOMOTIV, MARSIGLIA E GALATASARAY

Si è risolto in pochissimi minuti il sorteggio del girone di Europa League 2021-22 e per la Lazio sono state selezionate come avversarie Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray. Appartenente alla prima fascia e selezionata come testa di serie nel girone E, la squadra di Sarri non è stata proprio delle più fortunate durante la cerimonia in terra turca per la seconda competizione UEFA.

Se dalla seconda fascia ha fatto tirare un sospiro di sollievo la elezione del Lokomotiv Mosca di Nikolic, per la terza e quarta urna al sorteggio, i biancocelesti hanno pescato i maggiori spauracchi, alla vigilia della cerimonia e dunque i francesi del Marsiglia e i turchi del Galatasaray. Non si annuncia dunque un cammino semplice per Sarri e i suoi, ma siamo sicuri che i capitolini faranno di tutto per non deludere i propri tifosi in questa nuova avventura per la seconda coppa UEFA. Ricordiamo che il primo incontro per i gironi di Europa league 2021-22 sarà previsto già il prossimo 16 settembre.  (ag Michela Colombo)

SI COMINCIA

Si accende il sorteggio per i gironi dell’Europa League 2021-22 e solo tra pochi minuti finalmente conosceremo le avversarie della Lazio per la prossima entusiasmante fase del secondo torneo della UEFA. L’attesa è grande come pure il mistero intorno ai risultati delle urne: al solito sappiamo solo che squadre della medesima federazione non potranno incrociarsi (nessuno derby Lazio-Napoli dunque) e che pure i biancocelesti non affronteranno nessuno dei club della prima fascia a cui sono iscritti. Ma non vi è altro e le possibilità sono dunque tante.

Nella trepidante attesa vale pure la pena ricordare che comunque non dovremo attendere molto per vedere la Lazio in campo per il girone di Europa league 2021-22: il primo turno è infatti atteso già per il 16 settembre e dunque i biancocelesti saranno protagonisti subito dopo la sosta per le nazionali. Di fila poi si scenderà in campo il 30 settembre e il 21 ottobre, il 4 e 25 novembre mentre l’ultimo turno sarà di scena il 9 dicembre. Ora però torniamo al presente diamo il via al sorteggio: presto scopriremo le avversarie della Lazio per il girone di Europa league 2021-22! (agg Michela Colombo)

CHI CONTRO SARRI?

È grande attesa per scoprire quali saranno le avversarie della Lazio per la fase a gironi dell’Europa league 2021-22: solo tra poche ore è infatti previsto il classico sorteggio che designerà il quadro della prossima fase della seconda manifestazione della UEFA per i club e davvero non vediamo l’ora di dare la parola alle urne. Protagonista assoluta, come è facile immaginare sarà la Lazio di Maurizio Sarri: dopo il comodo sesto posto ottenuto al termine della precedente stagione della Serie A sotto al guida di Inzaghi, con ben 68 punti (un bilancio di 21 successi e 12 sconfitte), i biancocelesti sono pronti a mettersi nuovamente alla prova in Europa, per il quinto anno di fila.

Il club ha una lunga tradizione nelle competizioni UEFA, ma è solo dalla stagione 2015-16 che la società capitolina è stata con costanza protagonista in Europa e dopo l’esperienza in Champions league dell’anno scorso (terminata con l’eliminazione agli ottavi col Bayern monaco), la squadra della capitale (che nel frattempo ha cambiato allenatore) punta a dare il massimo nell’Europa league, nutrendo grandissime ambizioni. Chissà dunque fin dove la squadra di Sarri potrebbe arrivare: nel frattempo attendiamo il sorteggio che designerà le avversarie della Lazio per i gironi di Europa League, previsto alle ore 12.00 italiane.

AVVERSARIE LAZIO GIRONE EUROPA LEAGUE 2022: GLI SPAURACCHI

Impazienti di scoprire le avversarie della Lazio per i gironi di Europa league e dunque di dare il via alla cerimonia del sorteggio, pure possiamo dare qualche indicazione in più sull’evento: vi è sempre grande incertezza sul risultato delle urne, ma un paio di indicazione possiamo sempre darle. E’ bene infatti sapere che grazie al ranking UEFA la Lazio è stata inserita nella prima delle 4 fasce e con lei anche il Napoli (che in ogni caso non sarebbe potuto essere rivale dei biancocelesti): nella stessa sezione ecco dunque anche Lione, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria, Olympiacos, Monaco e Braga, che non saranno ovviamente avversarie dei biancocelesti ai gironi.

Guardando alle altre fasce del sorteggio, pure possiamo individuare i primi spauracchi per la Lazio:  certo nella seconda zona potrebbero preoccupare formazioni del calibro di Eintracht e Leicester (gli inglesi freschi di vittoria nel Community shield) come anche il PSV, mentre nella terza non sono rivali da sottovalutare Fenerbahce, Marsiglia e West ham, e nella quarta attenzione ai pericoli Galatasaray, e Rapid Vienna. Pure nelle urne i nomi di club sulla carta più abbordabili non mancano ed è ovviamente su questi che i fan della Lazio puntano, come Glasgow, Sparta Praga e Sturm graz. Ma tutto è ancora avvolto nel mistero e pure qualunque sia l’esito delle urne, Sarri e i suoi sono chiamati a vincere tutto: si prospetta una stagione infuocata per i biancocelesti in Europa league. Ma vediamo ora che ci riserverà il sorteggio: quali saranno le avversarie della Lazio per i gironi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA