Bake Off Italia 2019/ Eliminati Annamaria e Dora, ma… (30 agosto)

- Valentina Gambino

Bake Off Italia 2019, anticipazioni 30 agosto 2019: diretta. Eliminati Annamaria e Dora, troppi errori nella prima puntata sono costrette a tornare a casa.

BakeOff7 Benedetta Parodi Ernst Knam Clelia DOnofrio Damiano Carrara cs 1
Bake off Italia 7: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia DOnofrio, Damiano Carrara

La prova finale di Bake Off Italia 2019 è durissima per chi ha ricevuto il grembiule rosso del peggiore. Alena e Alice trovano il grembiule e sono salve. Soprattutto la diciannovenne aveva temuto che fosse già giunta l’ora di tornare a casa per lei. I secondi ad aprire la cloche per vedere se possono andare avanti sono Daniele e Mariangela, anche loro sono salvi e continuano l’avventura sotto il tendone. Le ultime due sono Dora e Annamaria, entrambe hanno commesso gravi errori e rischiano di uscire. Alla fine a sorpresa entrambe non trovano il grembiule sotto la cloche e sono costrette a interrompere la loro avventura. Annamaria spiega: “Dopo due disastri me lo aspettavo”. Dora invece si lascia scappare una lacrima, la ragazza ha dimostrato di essere molto emotiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mimosa, Zuccotto e…

Le prove si fanno sempre più complesse a Bake Off Italia 2019 dove i tre giudici hanno deciso di lasciar interpretare a ogni chef amatoriale tre grandi classici. Si tratta cioè di torta Sacher, mimosa e zuccotto. I ragazzi si impegnano davvero molto e vediamo già qualche talento venire fuori. Sicuramente ci sarà la possibilità di conoscere i nuovi ragazzi puntata dopo puntata. Dopo la torta Sacher abbiamo visto Daniele andare a rischio eliminazione, mentre per quanto riguarda la mimosa hanno sbagliato completamente la prova Annamaria e Mariangela. Infine per quanto riguarda il dolce tipico toscano non c’è stata nessuna pietà per Alice e Dora. Ora sarà il momento di vedere quali tra questi avranno la possibilità di andare avanti e chi invece sarà eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)

È l’ora della Sacher

Bake Off Italia 2019 è iniziato e Benedetta Parodi ha accolto tutti i nuovi pasticceri amatoriali. Da un terrazzo si sono affacciati i tre giudici con i concorrenti che hanno dimostrato grandissima emozione. Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio sono riusciti a dare subito una grande carica ai presenti. Divisi in tre batterie i pasticceri si confronteranno con nuove creazioni, i due peggiori di ognuna di questa saranno già a rischio eliminazione. Il dolce da preparare è uno dei preferiti di Knam, si tratta della Sacher. Olena è subito nei guai perché ammette di non averla mai cucinata in vita sua. La torta si presta a una rivisitazione e il giudice mostra una sua versione davvero molto particolare. I concorrenti riusciranno a raggiungere i livelli del maestro? La gara ora si può dire finalmente iniziata. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ecco tutti i concorrenti

Nel cast dell’ edizione di Bake Off Italia 2019 sono presenti 18 aspiranti pasticceri. Tra questi troviamo undici donne e sette uomini, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Scopriamo qualcosa in più sui protagonisti con delle informazioni rilasciate nelle schede sul portale ufficiale del programma. Riccardo Pagni, 18 anni, è uno studente al quarto anno della scuola alberghiera di Montecatini Terme. Alice Mancin, studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti della provincia di Monza e Brianza, e il milanese Rong Hao Wu, cameriere e figlio di un ristoratore, hanno invece entrambi 19 anni. Martina Russo, 20 anni, viene da Bologna ed il suo sogno è quello di aprire una pasticceria che ricalca lo stile. Antonio Bonanno ha 28 anni, ed è un grafico pubblicitario della provincia di Catania. Hasnaa Machaar, 28 anni, è originaria del Marocco mentre Martina Botticelli, 29 anni, di Roma, è ingegnere informatico.

Continuiamo con Olena Romaniuk, 30 anni, è una modella dell’Ucraina, Daniele Baga, 31 anni, è un impiegato di Brescia. Sara Gandini, manager di Varese, e Giusy Scalia, centralinista di Catania, hanno anche loro 31 anni. Continua il cast con Cecilia Pongetti, 37 anni di Porto San Giorgio in provincia di Fermo e Mariangela Plebani, 42 anni di Bergamo. Dora Scinocca, 38 anni, proviene dalla provincia di Campobasso, ed è una maestra precaria, Rosario Cucco, 45 anni da Palermo, è un insegnante di disegno tecnico alle elementari. Tra i concorrenti ci sono, infine, Annamaria Renna, 53 anni della provincia di Salerno, il milanese Roberto Landriscina, 59 anni, tecnico elettronico e il nonno calabrese Antonino Orfanò, 65 anni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rosalind Pratt ha un messaggio per i nuovi concorrenti

Rosalind Pratt, dolcissima concorrente dell’edizione numero 5 di Bake Off Italia, ha condiviso il suo messaggio per i nuovi protagonisti della settima edizione in partenza da stasera su Real Time. “Tutti pronti per una nuova edizione di Bake Off Italia?? Auguro ai nuovi concorrenti che sia un’esperienza divertente, socievole e pieno di sfide pazze quanto la mia di due anni fa. Di sicuro mi verranno ancora le farfalle in pancia a sentire ancora il “3, 2, 1 dolci in forno!” di Benedetta Parodi. Qual è stata la tua edizione preferita tra le prime sei? Seguirai la trasmissione quest’anno??”, ha chiesto la ex concorrente attraverso il suo account ufficiale di Instagram. “Abbiamo già preparato i divani e i popcorn”, la commentano gli estimatori. Mentre Marco segnala la sua, come l’edizione da lui preferita. Rosalind, come vi avevamo reso noto nel precedente aggiornamento, ha aperto una pasticceria insieme a Carlo Beltrami, vincitore della quinta edizione. Proprio Carlo questa sera, sarà al fianco di Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, per ricoprire il loro stesso ruolo. “Chissà come me la caverò?” scrive sul suo profilo social. “Sicuramente mi divertirò”, ha continuato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Benedetta Parodi pronta per Bake Off

Benedetta Parodi è pronta per Bake Off Italia 2019 e lo dimostra tramite i social network. La conduttrice ha pubblicato un promemoria per i suoi fan, ricordando l’appuntamento in onda in prima serata su Real Time: “Questa sera alle 21.10 non perdete Bake Off Italia sul canale 31 Real Time. Seguite con me il live sui social network usando #liveconziabene! Non vedo l’ora“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. La regina dei dolci della tv italiana è pronta dunque a partecipare attivamente tramite i social come ha fatto anche nelle precedenti edizioni. Ricordiamo infatti che Bake Off Italia non va in onda, ma che le sue puntate sono registrate. Nonostante questo la totale assenza di spoiler rende la visione avvincente per i molti italiani che non vedevano l’ora di riabbracciare Ernest Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara oltre ovviamente a Benedetta. (agg. di Matteo Fantozzi)

Che fine hanno fatto gli ex vincitori?

Bake Off Italia apre i battenti prima di tutti i programmi TV. Il cooking show più goloso della televisione italiana, torna questa sera sul canale 31, con la dolcissima Benedetta Parodi. Squadra che vince non si cambia e quindi, anche per questo motivo, torneranno in pista i tre giudici: il re del cioccolato Ernst Knam, il giovane pasticcere – imprenditore Damiano Carrara e l’elegantissima giornalista gastronomica Clelia D’Onofrio. Ma chi ha vinto durante le passate edizioni? Facciamo un breve riassunto. Campione in carica il giovanissimo Federico De Flaviis che ha trionfato nella sesta edizione. Dopo avere completato gli studi vuole aprire una pasticceria. L’edizione numero cinque è stata vinta da Carlo Beltrami che ha aperto una pasticceria con Rosalind Pratt (anche lei concorrente della stessa edizione). La quarta è stata vinta da Joyce Escano, con la passione dei dolci che prosegue anche oggi, aprendo un blog molto quotato: Il mondo di Joyce. La terza edizione è stata vinta da Gabriele De Benedetti che coltiva le sue passioni in parallelo: l’informatica e la pasticceria. Roberta Liso invece, ha vinto la seconda edizione e dopo gli studi, continua ad amare la pasticceria. Madalina Pometescu invece, ha trionfato nella prima stagione ed oggi è specializzata nella preparazione di dolci per persone con intolleranze alimentari. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Da stasera tornano i dolci in forno

Da stasera, venerdì 30 agosto in prima serata su Real Time torna la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. In studio troveremo 18 concorrenti che avranno modo di sfidarsi nella nuova location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. Cambiata anche la scenografia, tuffandoci negli anni ‘50 e con ospiti d’eccezione che diverranno anche giudici di puntata. In onda su Real Time (Canale 31 del digitale terreste), il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, sarà condotto ancora una volta da Benedetta Parodi, per una settima edizione all’insegna delle novità. In studio anche i tre giudici: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara che avranno modo di incoronare il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Il parco della villa ospiterà il nuovo set che quest’anno sarà avvolto dall’atmosfera vivace, spensierata dai colori fortemente accesi. Il famosissimo tendone si modificherà per l’occasione in una perfetta cittadina americana comprese le facciate delle case con doghe in legno bianco. Spazio anche per l’incantevole giardino con il prato all’inglese circondato dalle staccionate.

Bake Off Italia, anticipazioni prima puntata

Cosa accadrà nel corso della prima puntata di Bake Off Italia? Benedetta Parodi darà accoglienza ai 18 aspiranti pasticceri che avranno modo di sfidarsi nel corso di ogni puntata, mettendosi in discussione con le 3 imprevedibili sfide: prova creativa, prova tecnica, prova sorpresa, quest’anno architettata da Clelia D’Onofrio. Tra le novità di questo anno, anche la presenza in studio di ospiti d’eccezione che, nel corso dell’appuntamento, diventeranno a tutti gli effetti il quarto giudice, commentando la puntata e valutando anche le sfide. Tra gli ospiti: Gabriele Bonci, Benedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti (Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas), Vittoria Aiello, Renato Ardovino e Antonino Cannavacciuolo. Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, potrete rivedere in modalità gratuita e on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA