Batman & Robin, Italia 1/ George Clooney è l’uomo pipistrello, oggi, domenica 3 dicembre 2023

- Simona Urso

Batman & Robin, diretto da Joel Schumacher, continua la saga del cavaliere oscuro, questa volta interpretato da George Clooney e affiancato da Chris O'Donnel. Andrà in onda oggi, domenica 3 dicembre, su Italia 1 alle 14,30

batman robin 640x300 George Clooney e Chris O'Donnel in Batman & Robin (Foto Web)

Batman & Robin, diretto da Joel Schumacher

Domenica 3 dicembre, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14,30, verrà trasmesso il film di fantascienza Batman & Robin. La rete tra trasmettendo, ogni domenica, tutta la saga tratta dal fumetto di Bob Kane e pubblicato dalla DC Comics.

La pellicola statunitense è stata realizzata nel 1997, Akiva Goldsman ha curato la sceneggiatura, con produzione di Warner Bros. e PolyGram Filmed Entertainment, il montaggio è di Dennis Virkler e Mark Stevens e le musiche sono di Elliot Goldenthal che aveva curato il precedente Batman Forever. Alla regia ecco Joel Schumacher, famoso per thriller come Un giorno di ordinaria follia e In linea con l’assassino.

Il ruolo di Batman è stato attribuito a George Clooney, vincitore dell’Oscar per Syriana e Argo su ben otto candidature. Con lui c’è Chris O’Donnell, famoso per Scent of a Woman – Profumo di donna e la serie Grey’s Anatomy. Il parterre vede la presenza di attori del calibro di Arnold Schwarzenegger, Alicia Silverstone e Uma Thurman.

La trama del film Batman & Robin: i villain sono Mr. Freeze e Poison Ivy

Questa volta, Batman & Robin, i due protettori della città di Gotham City dovranno cercare di sventare un grosso furto di diamanti al museo della cittadina. La loro difesa non va a buon fine a causa di un gesto avventato di Robin. I cattivi riescono a rubare i diamanti e a sbeffeggiare i due guardiani. Nel caso specifico, il loro temibile nemico è l’ex campione olimpico Mr. Freeze, rimasto vittima di un incidente di laboratorio: l’uomo è caduto in una cisterna piena di azoto liquido. Per questo motivo, il corpo dell’ex campione sopravvive soltanto in bassissime temperature.

Il criminale vuole portare sotto i 50 gradi l’ambiente, costruendo un’arma che, grazie ai diamanti, congelerà l’atmosfera permettendo a se stesso di vivere ovunque. Freeze ha un altro importante obiettivo in mente: salvare la moglie da una terribile malattia. Nel frattempo, nel laboratorio che appartiene a Bruce Wayne, in Sud America, un suo cattivo collaboratore sta cercando di creare un veleno molto potente, in grado di trasformare un semplice essere umano in una macchina da guerra da vendere ad un paese straniero.

La giovane Pamela Islay, che lavora al progetto dei veleni, tenta di fermare lo scienziato pazzo che la getta tra i veleni nel tentativo di ucciderla. La donna non muore, ma il suo corpo subisce profondi mutamenti, trasformandosi in una bellissima creatura ma letale: si ribattezzerà Poison Ivy e il suo obiettivo sarà quello di punire Wayne per le sue ricerche che danneggiano l’ambiente e gli esseri umani…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie