BATTITI LIVE 2019, GALLIPOLI/ Cantanti quarta tappa: Boomdabash tra i più attesi

- Valentina Gambino

Battiti Live 2019 a Gallipoli arriva la penultima puntata tappa, oggi 21 Luglio la registrazione. Tra i cantanti Nek, Achille Lauro, Fred De Palma, Arianna, Emis Killa, Vegas Jones.

Alan_Palmieri_Elisabetta_Gregoraci_Battiti_Live_CS
Battiti Live, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Cresce l’entusiasmo salentino in vista della quarta tappa di Battiti Live 2019, ormai appuntamento imperdibile dell’estate musicale nel Sud Italia. Protagonista, in questa occasione, la suggestiva location di Gallipoli, che ospita tutti i cantanti per la quarta puntata del programma. L’attesa è alle stelle in città, dove da giorni non si parla d’altro. L’evento si estende dalla zona portuale della città fino ai piedi delle mura storiche. Da segnalare la chiusura di alcune zone, che saranno raggiungibili solo attraverso i mezzi pubblici. Non sarà dunque possibile circolare sul lungo mare e nel centro storico di Gallipoli, preso d’assalto da migliaia di appassionati. Per arrivare a Gallipoli sono consigliate le Ferrovie del Sud Est, in direzione Gallipoli, oppure i pullman urbani. Per quanto riguarda i cantanti in scaletta per gli appassionati i più attesi sono i Boomdabash che potrebbero volare in cima alle preferenze dei fan con il loro “Mambo salentino”. Tra gli altri cantanti Nek, Achille Lauro, Fred De Palma, Arianna, Emis Killa, Vegas Jones, Mondo Marcio, Baby K, Shade, Gabry Ponte, Mamacita, Alberto Urso, gli Stadio, Gigi D’Alessio, Dolcenera e Benji & Fede. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Battiti Live 2019, Montrone: “Teniamo indistintamente a tutte le tappe”

Battiti Live torna stasera in quel di Gallipoli. “Come ho già avuto modo di dire, siamo nel cuore della musica, nel cuore dell’estate e nel cuore del Salento, quindi nulla è impossibile”, afferma il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Teniamo indistintamente a tutte le tappe, abbiamo fatto del nostro meglio per garantire in tutte le città il massimo della qualità, sia dal punto di vista artistico che tecnico. Gallipoli però è tra le città che ha ospitato per il maggior numero di volte il nostro tour, sin dal 2005, e ci teniamo a dare il meglio di noi. Sarà un bellissimo show, in una bellissima città, la città che per prima ha fatto comprendere alla Puglia che il turismo poteva rappresentare una risorsa. E noi, rilanciando l’immagine di Gallipoli in tv, intendiamo dare un ulteriore contributo alla promozione della nostra terra”. “Ancora un week end con la musica nelle nostre belle piazze”, sottolinea invece l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone. “Gallipoli ospita la quarta tappa di Battiti Live con le star della musica pop che attirano tantissimi fans. La città, che da aprile a novembre ospita la mostra al Castello “Lampante. Gallipoli città dell’olio”, è in pieno fermento culturale”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Quarta tappa, Battiti Live arriva a Gallipoli

Stasera, domenica 21 luglio, arriva la quarta e penultima tappa del Battiti Live. L’appuntamento è fissato per poco dopo le ore 21 nell’area portuale di Gallipoli. L’ultima volta nella città salentina fu nel 2015: Gallipoli infatti, è una delle tappe più frequenti nelle 17 edizioni di Battiti. Stasera sarà la sesta volta che Radionorba porta il suo tour nella perla dello Jonio. L’incredibile il successo in termini di ascolti della puntata di mercoledì scorso, con la messa in onda su Italia1 della puntata di Brindisi. Ancora una volta Battiti Live ha superato di gran lunga la media degli ascolti della prima serata della rete giovane di Mediaset. Nell’insieme sono state 6.673.000 le persone che hanno seguito il programma, con una permanenza media di oltre 30 minuti. L’evento musicale quindi, è risultato essere il terzo programma più visto del prime time, superando anche la rete ammiraglia della Rai. Per vedere su Italia1 la tappa di Gallipoli bisognerà aspettare il 31 luglio, ma nel frattempo, chi sarà in piazza potrà vivere le emozioni presentate dal direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Battiti Live 2019: tutti i cantanti di presenti a Gallipoli

Ma quali saranno gli artisti che si esibiranno a Gallipoli stasera? Partiamo con Nek. L’artista proporrà il suo ultimo singolo, “Alza la radio”, e poi alcuni pezzi bomba del suo classico repertorio. Spazio per Achille Lauro, l’astro nascente della musica italiana, che si è fatto conoscere dal grande pubblico quest’anno grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Rolls Royce”. A Gallipoli ci sarà anche Fred De Palma con il singolo “Una volta ancora”, sempre in coppia con la pop star latina Ana Mena. Sul palcoscenico anche Arianna, tornata alla ribalta con il video clip di “Bella vita”, il nuovo pezzo di Shaggy. Tra gli altri artisti, anche: Emis Killa, Vegas Jones con il suo nuovo singolo “Puertosol”, Mondo Marcio con “Angeli e Demoni”, Baby K con la sua hit estiva “Playa”, Shade con “La hit dell’estate”, il vincitore di Amici Alberto Urso. In serata anche i grandi della musica: dagli Stadio a Gigi D’Alessio, passando per Dolcenera. Poi Benji & Fede con il loro ultimo brano, “Dove e quando” e si ballerà con Gabry Ponte e l’animazione di Mamacita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA