BELOTTI ALL’INTER?/ Calciomercato news: il Torino fa lo sconto

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, l’Inter avrebbe raggiunto l’accordo con il Torino per l’acquisto di Andrea Belotti viste le difficoltà nell’arrivare ad Joaquin Correa della Lazio.

Torino Cagliari
Andrea Belotti colpisce di testa (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, IL TORINO SPINGE PER BELOTTI ALL’INTER

Andrea Belotti e l’Inter sembrano sempre più vicini. A una settimana dalla chiusura del calciomercato, i nerazzurri da tempo alla ricerca di un nuovo attaccante potrebbero aver trovato l’elemento giusto per lo scacchiere di Simone Inzaghi. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbe stato trovato l’accordo tra il Torino e il club nerazzurro. Se inizialmente la richiesta Granata si aggirava attorno ai 20 milioni di euro, Ausilio e Marotta sarebbero riusciti a concludere l’affare a 15. L’attaccante sarebbe già stato messo al corrente dell’accordo preso tra le parti.

La società di Urbano Cairo sarebbe favorevole alla cessione del Gallo pur di non perderlo a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato, in quanto il contratto di Belotti scadrà a giugno 2022. In caso di partenza del proprio capitano, il Torino dovrebbe rimpiazzare a dovere l’attaccante e considerando ormai i tempi ristretti per poter operare sul fronte mercato, a breve dovrebbero essere sciolti tutti i nodi. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

CALCIOMERCATO NEWS, ANDREA BELOTTI ALL’INTER

Le chances di vedere Andrea Belotti all’Inter in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato sembrano aumentare di minuto in minuto. Stando alle indiscrezioni provenienti da diverse testate giornalistiche, i nerazzurri avrebbero intensificato i contatti con il Torino per trattare il centravanti Campione d’Europa in carica a causa dei problemi incontrati nell’arrivare ad Joaquin Correa della Lazio. I due calciatori hanno valutazioni molto diverse, l’italiano costerebbe 20/22 milioni mentre per l’argentino il patron Lotito chiede almeno 35 milioni di euro ma entrambi avrebbero espresso la volontà di provare un’avventura altrove. Il contratto di Belotti scadrà fra meno di un anno, ovvero nel giugno del 2022, ed i granata potrebbero anche decidere di cederlo così da monetizzare qualcosa e non perderlo a parametro zero.

CALCIOMERCATO NEWS, LE CIFRE DELL’ACCORDO

La possibilità di vedere Andrea Belotti all’Inter dovrebbe dunque concretizzarsi in questa fase finale della finestra di calciomercato. Il presidente laziale Claudio Lotito, perso il suo allenatore Simone Inzaghi che ha firmato appunto con l’Inter, non sarebbe disposto a cedere dalla valutazione di Correa nonostante gli sforzi compiuti da Ausilio e Marotta. Se il Tucu non potrà trasferirsi a Milano sarà invece sicuro di cambiare aria Belotti, che si aggiungerà al reparto composto da Dzeko, Alexis Sanchez, Pinamonti e Lautaro Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA