Brenda Carolina Lawrence/ Etta James per la vittoria (Team Pequeno The Voice)

- Valentina Gambino

Brenda C. Lawrence è la finalista di The Voice Of Italy 2019 del team di Guè Pequeno: ecco chi è, tutto quello che c’è da sapere.

Brenda Carolina Lawrence
Brenda Carolina Lawrence, nel Team Pequeno a The Voice of Italy

Rimasta ormai a giocarsi la vittoria finale, Brenda Carolina Lawrence per il team Guè Pequeno si è esibita nell’ultima esibizione unplugged con un’intensa ed emozionante versione di “At Last” di Etta James. Una scelta molto sofisticata da parte del suo coach per cercare di vincere questa edizione di “The Voice of Italy” ma che sembra pienamente a suo agio con la sua esibizione. “Sei contento Guè?” ha chiesto Simona Ventura, con il giudice che ha risposto con un semplice “Vedi tu…”. Già nelle precedenti esibizioni della finale Gigi D’Alessio si è dimostrato molto emozionato e di aver “sentito” molto le performance di Brenda Carolina, che sembra davvero ad un passo da un possibile trionfo, anche se Carmen dall’altra parte con il team Gigi D’Alessio si è dimostrata un’avversaria di grande valore. (agg. di Fabio Belli)

“Carte”, inedito coraggioso

E’ “Carte” l’inedito di Brenda Carolina, concorrente del team di Guè Pequeno nella finalissima di The Voice. “Sto puntando a far vedere più lati di me che posso,” ha spiegato la giovane cantante nella clip che ha preceduto l’esibizione. “Il pezzo parla da sé e la sua voce parla da sé”, ha commentato Gué Pequeno dimostando di essersi emozionato per l’esibizione della sua concorrente. “Di questi tempi ci sono troppe chiacchiere, troppa fuffa” ha spiegato Gué, e Brenda ha commentato la sua performance: “Non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi fin qui,” pur interrotta da un incursione dei tecnici che ha scatenato l’ironia degli altri giovani. (agg. Di Fabio Belli)

Alle prese con Sia

E’ stata “Cheap Thrills” di Sia la cover scelta da Gué Pequeno e Brenda Carolina Lawrence nella seconda manche della finalissima di “The Voice of Italy”, in onda in prima serata su Rai 2. Una prova dura per la voce della concorrente, svezzata al soul dal precedente duetto con Shaggy, ma cimentarsi con Sia è sempre una prova difficile per ogni cantante. Brenda se l’è cavata bene pur soffrendo un po’ nelle parti più complicate, com’era forse inevitabile. “E’ andata da paura, lei è un talento, mi piace com’è genuina e spontanea in questi tempi in cui tutti sono costruiti. Lei porta solo il suo talento e ha fatto questo pezzo, non facile, sempre col suo stile, non copia e ha spaccato tutto!” “Si cuce addosso il pezzo”, ha suggerito Simona Ventura che ha anche azzardato qualche passo di danza in stile Sia. (agg. Di Fabio Belli)

Che show con Shaggy

“Angel” e “Boombastic”: due grandi pezzi della carriera di Shaggy, una voce reggae al fianco di una voce soul come quella di Brenda, che ha conquistato il palco di “The Voice of Italy” nella finalissima su Rai 2. Brenda si è dimostrata molto a suo agio anche nel rappare e i giudici hanno apprezzato tantissimo la performance della cantante del Team Gué Pequeno. “Brenda è come la giacca blu, sta bene con tutto” ha spiegato Gigi D’Alessio, con grandi complimenti anche da parte di Morgan ed Elettra Lamborghini. Ma è stato Gué Pequeno a dimostrarsi particolarmente orgoglioso dell’aver potuto far duettare la sua concorrente con Shaggy, che ha ringraziato per la disponibilità e la freschezza messa nella performance. Assieme a Diablo, Brenda sembra essere riuscita a scuotere particolarmente il palco della finale di The Voice.

L’amore per la musica sempre al primo posto

Brenda C. Lawrence questa sera scenderà in pista nel corso della finalissima di The Voice Of Italy 2019. La cantante gareggerà nel Team di Guè Pequeno che l’ha scelta per rappresentare il suo particolare amore per la musica. Stasera, martedì 4 giugno, scopriremo chi si aggiudicherà la prima posizione e se toccherà proprio a lei alzare l’ambito trofeo al termine della serata. Brenda Carolina Lawrence, fin dalle primissime battute ha catturato l’attenzione del rapper, molto attento e critico nel suo percorso di selezione. La giovane è nata a Cremona ma vive a Pieve D’Olmi (CR), insieme alla sua mamma e la sorella. Dopo la morte prematura del padre, che risale a circa un anno fa, ha deciso di prendersi del tempo per sé e trasferirsi altrove. Per questo motivo, da un po’ di mesi vive a Roma dove ha comunque proseguito gli studi mentre lavorava come stagista. Naturalmente in mezzo a tutto questo, l’amore per la musica è sempre rimasto nella prima posizione.

Chi è Brenda C. Lawrence?

Brenda C. Lawrence dopo alcuni mesi passati a Roma, ha deciso di fare ritorno a casa e dedicarsi totalmente alla musica. Al fianco della madre e la sorella, continua anche a studiare Lingue e Letterature Straniere in un’università online. La cantante prende lezioni di canto ormai da quasi 5 anni, oltre a lavorare come corista. Nonostante la sua giovane età (ha appena 21 anni), ha comunque già collaborato con artisti del calibro di Zucchero e Tiziano Ferro. La sua particolare vocalità è stata scoperta e messa in evidenza da Cheryl Porter. Successivamente è stata lanciata sul panorama musicale dalla Cosmophonix Production, una casa di produzione di Mantova. Per merito di questa collaborazione, è riuscita a farsi vedere al fianco di svariati personaggi di rilievo del panorama musicale italiano. Per lei la musica rappresenta il suo ossigeno e, anche se a volte può non farla stare bene per i temi trattati, scrivere testi musicali l’aiuta a scavarsi dentro e farsi conoscere nel migliore modo possibile.

Brenda C. Lawrence, il suo percorso a The Voice Of Italy 2019

Brenda C. Lawrence scrive canzoni raccontando gioie e dolori della vita. Proprio perché vuole assolutamente sfondare in questo campo, spesso scrive sia in italiano che in lingua inglese, conoscendola alla perfezione. Nel corso delle Blind Audition di The Voice of Italy 2019, la giovane si è esibita con Bitch better have my money brano interpretato da Rihanna. Durante la sua prima audizione, non ha convinto tutti e quattro i giudici. Ed infatti per lei, si erano voltati solamente Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini. Brenda alla termine ha scelto di far parte del team del rapper. Stasera si contender la finalissima assieme ad altri tre colleghi dei rispettivi team: riuscirà a conquistare la prima posizione? L’artista è molto attiva sui social, con un profilo Instagram che segue in prima persona per aggiornare gli estimatori. Ottimo anche il rapporto con i suoi followers e spesso, riesce anche ad interagire con loro tramite commenti e “Mi piace”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA