SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE/ Dove seguirli in diretta tv e in streaming sul web, canali e orari

- La Redazione

Oggi a mezzogiorno a Nyon si terranno i sorteggi dei quarti di finale della Champions League e degli accoppiamenti per le semifinali: ecco come seguirli in diretta tv e su Internet.

champions_logoR400 Champions League logo (infophoto)

Oggi è l’attesissimo giorno degli ultimi sorteggi europei; di seguito le indicazioni per seguire in diretta tv o in live streaming sul web le sorti del Milan, che deve affrontare i quarti di Champions League. A mezzogiorno, presso la sede della Uefa a Nyon verranno sorteggiati gli abbinamenti dei quarti di finale della Champions League ed anche il tabellone fino alla finale che si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera sabato 19 maggio. A condurre l’evento ci saranno il segretario generale Uefa, l’italiano Gianni Infantino, e l’ambasciatore della finale di Monaco, il grande ex calciatore tedesco Paul Breitner. Naturalmente sono otto le squadre ancora in corsa per la “coppa dalle grandi orecchie”, di ben sette nazioni diverse (record da quando non è più la “vecchia” Coppa dei Campioni): le spagnole Barcellona e Real Madrid (favorite d’obbligo), il tedesco Bayern Monaco (che sogna la finale in casa), l’inglese Chelsea, il francese Olympique Marsiglia, il portoghese Benfica, il cipriota Apoel Nicosia – sorpresa della manifestazione – e il nostro Milan. Non ci sono più limiti al sorteggio, che sarà integrale: possibili sfide di grande fascino fin dal prossimo turno, ed è fuori discussione che il sorteggio abbia la sua importanza: non è la stessa cosa – per fare un esempio – incontrare il Barcellona o l’Apoel Nicosia. Per questo motivo, c’è sempre grande interesse per questo momento, e tutte le televisioni che detengono i diritti tv – in chiaro (Rai), sul satellite (Sky) o sul digitale terrestre (Mediaset Premium) – lo trasmetteranno in diretta: alle ore 12.00 ci si potrà dunque sintonizzare su Rai Sport 2, su Sky Sport 1 oppure su Mediaset Premium Calcio (dove il collegamento avrà inizio già a partire dalle ore 11.30) per seguire i sorteggi per la fase finale della Champions League 2011/2012. Inoltre i sorteggi saranno trasmessi in diretta anche sul canale europeo satellitare interamente dedicato allo sport Eurosport.Solo su Mediaset Premium Calcio, a seguire, saranno trasmessi in diretta anche i sorteggi della Europa League (della quale Mediaset detiene i diritti in esclusiva). Per chi non può guardare la tv, ricordiamo che il sito ufficiale dell’Uefa (www.uefa.com)seguirà in diretta – con una copertura totale – entrambi i sorteggi. Ricordiamo inoltre che anche anche su queste pagine seguiremo in diretta live i sorteggi con una cronaca-chat (clicca qui per accedere – no video. La stanza sarà attiva dalle 11.50) nella quale i lettori potranno anche commentare in tempo reale quanto succederà a Nyon e gli accoppiamenti che man mano usciranno dall’urna.

Poi la parola tornerà al campo, per il grande spettacolo della Champions League: quarti, semifinali e finale, la strada verso la gloria sarà tracciata.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sorteggio Calendario Champions League

Ultime notizie