Analizzato nel dettaglio le scelte dei due allenatori per disegnare le probabili formazioni del match di domani sera a San Siro tra Milan e Austria Vienna andiamo ora considerare chi saranno coloro che vedranno lerba dello stadio milanese solo dalla panchina. Sia Montella che Fink registrano però una rosa quasi al completo, benchè tra i rossoneri si conti qualche assenza in più. In ogni caso in panchina per il club del Diavolo dovremmo vedere Musacchio e Gustavo Gomez, assieme a Antonelli, Abate (fermato in via precauzionale per un fastidio al tendine d’Achille) e Montolivo con Romagnoli. Impegnato nel ballottaggio Locatelli con Calhanoglu e e uno dei due dovrà accomodarsi in panchina assieme a Suso e Kalinic oltre che Josè Mauri. Panchina più lunga per lAustria Vienna dove troviamo in nomi di Westermann e Martschinko, oltre che Klein e De Paula: a loro si uniranno infine Monschein e Lee.
IN ATTACCO
Se finora Montella si è trovato di fronte a parecchi dubbi nel disegnare le probabili formazioni del Milan in vista del match di Europa League, in attacco le cose per il tecnico rossonero dovrebbero farsi molto più semplici. Nel modulo a due punte, visto che Suso e Kalinic sono stati titolari contro il Napoli sabato scorso in campionato, dovremmo vedere al primo minuto Andre Silva e Cutrone. I due sono molto giovani e corrono tanto e quando si parla di Europa League diventano davvero inarrestabili: lazzurro ha già segnato tre gol sul continente mentre il portoghese ha firmato ben 6 reti in Europa. Non ci sono particolari dubbi anche per Fink e la sua Austria Vienna: la prima punta sarà Freisebichier, che già in campionato contro lAdmira Wacker ha trovato la via del gol e che spera di riconfermarsi pure sul continente dopo la rete firmata contro il Limassol nel turno preliminare. Con laustriaco di Weiz il reparto verrà completato da Tajouri e Pires con solo il secondo già titolare contro il Milan nel match di andata.
FOCUS SUL CENTROCAMPO
Come al solito quando si parla di probabile formazione del Milan, il settore più delicato rimane quello al centrocampo, dove finora Montella ha sperimentato parecchie soluzione con alterne fortune. Chi vedremo titolari in campo a San Siro domani contro lAustria Vienna? Una delle poche certezze in questo senso è la presenza di Biglia in cabina di regia: lex Lazio ha bisogno di spazio e continuità oltre che di minuti nelle gambe e il match di questa sera si annuncia utilissimo. Sullesterno paiono pure confermati Bonaventura e Borini, mentre al centro del reparto per i due slot liberi saranno in 4 a giocarsi le maglie ovvero Kessie, Calhanoglu, Montolivo e Locatelli. Al momento i primi due paiono confermati anche perchè gli azzurri sono già stati titolari in campionato contro il Napoli, ma non è da escludere un loro ingresso a match in corso, sempre che il ritmo lo consenta. Qualche dubbio anche per Fink, indeciso tra il 4-2-3-1 e il solito 4-3-3: in entrambe le occasioni però i titolari saranno più o meno gli stessi degli ultimi appuntamenti, con Prokop che potrebbe fare da mezzala come trequartista alle spalle allattacco.
IN DIFESA
Dando un occhio alle probabili formazioni del match di Europa League tra Milan e Austria Vienna, vediamo immediatamente che le prime novità per lo schieramento rossonero arrivano proprio dal settore difensivo. Se il modulo a tre e la presenza tra i pali di Gigio Donnarumma hanno ben poco di sorprendente come pure la presenza di Bonucci al centro del reparto, le novità arrivano dai titolari delle corsie. In questa occasione a San Siro saranno titolari Zapata e Ricardo Rodriguez: Romagnoli infatti in settimana è stato vittima di una piccola influenza che lo ha debilitato non poco e che quindi potrebbe vedere la panchina a favore per lo svizzero, mentre il colombiano si prenderà il suo ruolo in cambio di Musacchio, titolare contro il Napoli in campionato. Non ci saranno invece novità per il reparto a 4 dellAustria Vienna: Fink infatti pare intenzionato a promuovere nuovamente quei nomi già titolari in campionato domenica scorsa. Non impossibile però l’ingresso nella ripresa di qualche nome che era stato titolare nel match di andata. In tal caso Martschinko prenderebbe il posto di di Gluhakovic sulla sinistra e Westermann quello di Borkovic al centro del reparto arretrato.
LE ULTIME NOTIZIE
Milan-Austria Vienna entrerà nel vivo nella serata di domani giovedi 23 novembre 2017: fischio dinizio atteso per le ore 21.05 a San Siro nella quinta giornata del girone D dellEuropa League 2017-2018. Nuovo banco di prova per la formazione di Vincenzo Montella, che scende in campo di fronte al proprio pubblico in cerca di unidentità precisa e soprattutto di punti pesanti che mettano in sicurezza la presenza del club del diavolo nella prossima fase del torneo. Visto come era andato il match in terra austriaca i tifosi rossoneri non dovrebbero avere paura (vittoria per 5-1) ma al momento il Milan non più concedere errori gratuiti, specialmente a favore di un squadra che attende solo il momento giusto per fare male. Andiamo quindi a vedere come i due allenatori si sono preparati a questa partita attesa a San Siro, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Milan Austria Vienna.
DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
La partita tra Milan e Austria Vienna, attesa come detto alle ore 21.05, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, oltre che sul digitale terrestre. In chiaro il canale di riferimento sarà Tv8 mentre per gli abbonati alla tv pay per view lappuntamento sarà su Sky Sport Mix HD (numero 106), Sky sport 1 HD (201) e Sky Cacio HD 1 (numero 251)
PROBABILI FORMAZIONI MILAN AUSTRIA VIENNA
LE SCELTE DI MONTELLA
Ancora con qualche fragilità da sistemare, la compagine rossonera guarda comunque al match con lAustria Vienna con ottimismo, specialmente ricordando il bel 5-1 segnato nel match di andata in Europa League: il Milan però non dovrà cadere nellerrore di scendere in campo con eccessiva spavalderia, peccando nel contempo di disattenzione, visto che comunque la squadra di Fink appare più agguerrita che mai e pronta ad approfittare di ogni errore che faranno domani sera i padroni di casa. Fondamentali saranno come al solito le scelte fatte dall’allenatore per quanto riguarda la probabile formazione: pare riconfermato in questo senso il 3-5-2 visto allandata ma non è improbabile che Montella devii verso il 3-4-2-1 messo in campo in diverse occasioni. In ogni caso in porta dovremmo rivedere dal primo minuto il solito Gigio Donnarumma, che vedrà di fronte a sè ancora una volta capitan Bonucci: modifiche in difesa con Zapata e Rodriguez a presidiare le corsie dato che Romagnoli potrebbe non essere al top della forma, per via di una piccola influenza. Le altre certezze per il tecnico si concentrano in attacco: l’acciaccato Suso e Kalinic lasceranno il posto nel modulo a due a Cutrone e Andrè Silva, bomber che si esaltano quando si parla di Europa League. Come al solito quindi i maggior dubbi per la formazione del Mil an si concentreranno in mediana: la cabina di regia sarà in mano a Biglia in cerca di minuti preziosi nelle gambe, mentre le corsie più esterne saranno di competenza di Borini e Bonaventura. Sl centro del reparto dovremmo rivedere Kessiè mentre a sinistra Locatelli, Calhanoglu e Montolivo si giocano lo slot che sarebbe stato di pertinenza di Abate, fermo per qualche problemino al tendine dAchille.
GLI 11 DI FINK
Non ci sono invece troppe novità nel schieramento di fink: se per la compagine austriaca il passaggio del turno rimane un miraggio questo non vuol dire che lAustria Vienna non voglia scendere in campo per dare il meglio di sè nella calda cornice di San Siro. Possibile però una variazione di modulo dal 4-3-3 visto allandata a un più comodo 4-2-3-1, con giocatori già scesi in campo in campionato domenica scorsa e che vedrà ovviamente Pentz tra i pali. In difesa dovrebbero riproporsi al centro dello schieramento Kadiri e Borkovic, già titolari nell’ultima di Bundesliga assieme a Salamon e Gluhakovic, che invece si erano accomodati in panchina nella partita di andata lo scorso 14 settembre. Riconferme di peso anche in mediana rispetto agli ultimi appuntamenti in campionato della compagine austriaca: Serbest e Holzahauser faranno a cerniera tra i reparti mentre Prokop agirà sulla trequarti, tutti e tre già titolari contro il Milan nella prima giornata di questa fase a giorni. Non ci sono particolari sorprese in attacco: Fink dovrà per forza di cosa affidarsi ai suoi miglior giocatori se vuole mettere in difficoltà il Milan. Tajouri e Pires occuperanno le fase esterne (con il primo però dato in ballottaggio con Lee). Prima punta ecco Friesenbichier, già in gol nella precedente giornata di campionato e ansioso di ferire la difesa rossonera.
IL TABELLINO
MILAN (3-5-2): 99 G. Donnarumma; 17 Zapata, 19 Bonucci, 68 Rodriguez; 5 Bonaventura, 10 Calhanoglu, 21 Biglia, 79 Kessié, 11 Borini; 9 André Silva, 63 Cutrone. All. Montella
AUSTRIA VIENNA: (4-2-3-1): 32 Pentz; 2 Gluhakovic, 6 Kadiri, 24 Borkovic, 25 Salamon; 15 Serbest, 26 Holzhauser; 7 Tajouri, 16 Prokop, 95 Pires; 9 Friesenbichler. All. Fink