DIRETTA VILLARREAL RAPID VIENNA (5-0): POKERISSIMO DEI SUBMARINO AMARILLO
E’ appena terminato l’incontro tra Villareal e Rapid Vienna sul punteggio di 5 a 0, gli spagnoli vincono con una goleada contro i mal capitati austriaci che, dopo le tre reti incassate nella prima frazione di gioco, hanno subito due gol anche nella ripresa da Raba e all’85’ da Moreno che ha concluso un perfetto contropiede orchestrato da Ekambi che ha permesso al numero 7 di segnare da due passi il gol del conclusivo 5 a 0. I padroni di casa sono riusciti ad arrotondare ulteriormente il risultato nonostante l’inferiorità numerica a cui sono stati costretti per l’esplusione incassata da Jaume, reo di aver incassato il secondo cartellino giallo e l’inevitabile rosso per un fallo commesso. (agg. Guido Marco)
RABA FIRMA IL POKER
Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Villareal e Rapid Vienna il punteggio è di 4 a 0, è stato Raba al 65′ a firmare il poker arrivato al culmine di una perfetta azione avviata da Costa, rifinita da Ekambi che ha premiato in area di rigore l’inserimento di Raba che ha segnato con un tiro di prima intenzione dall’altezza del dischetto del rigore, portando così a quattro i gol dei padroni di casa. Il Villareal aveva sfiorato la quarta marcatura già al 47′ quando Layun ha smarcato Ekambi a due passi dalla linea di porta da dove il centravanti ha calciato a colpo sicuro trovando però la decisiva deviazione di Barac che ha messo in corner. (agg. Guido Marco)
EKAMBI FIRMA ANCHE IL TRIS
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Villareal e Rapid Vienna ed il punteggio è ora di 3 a 0, a firmare il tris è stato ancora una volta Ekambi che ha sfruttato al meglio il bel traversone tentato da Layun sul quale si è avventato sul pallone insaccando dall’altezza del primo palo un colpo di testa che si è insaccato in rete senza problemi. Con questo ulteiore, possima letteralmente deciso già in questo primo tempo, vedremo se nela ripresa i padroni di casa riusciranno a reagire anche se appare oggettivametne complicata. (agg. Guido Marco)
EKAMBI DOPO FORNALS
Allo Estadio de la Ceramica di Villareal i padroni di casa stanno affrontando il Rapid Vienna nel match valevole per il terzo turno del Girone G di Europa League e, dopo che sono stati giocati circa 40 minuti, il risultato è di 2 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Fornals al 26′: Ekambi scatta alla perfezione sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con Strebinger si fa respingere il tentativo ma è bravo nell’avventarsi sulla sfera volante che ha poi crossato alla perferzione per l’accorrente Fornals che ha insaccato con un piatto al volo. Il raddoppio non si è fatto attendere ed è arrivato al 31′ quando Ekambi ha tentato un’azione personale conclusa con un gran tiro che ha lasciato scampo al portiere ospite. Gli spagnoli devono conquistare il successo visto che finora sono riusciti solamente a pareggiare sia contro i Rangers che contro lo Spartak Mosca; gli austriaci invece, dopo la vittoria nella gara d’esordio contro lo Spartak Mosca, hanno perso in Scozia contro i Rangers ed avevano già sfiorato il vantaggio al 12′ quando Ekambbi scattato, forse in fuorigioco, davanti a Strebinger ha sprecato malamente fuori il diagonale rasoterra; al 20′ ancora il centravanti di casa protagonista quando liberato tutto solo nell’area avversaria ha malemente sprecato malamente. Dopo aver trovato l’uno-micidiale non riescono ad organzizarsi e così rischiano ancora di capitolare nuovamente al 35′ quando il solito Ekambi ha provato l’azione personale che però il porterei di casa è riuscito a sbloccare. (ag. Guido Marco)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Villarreal-Rapid Vienna sta per avere inizio: diamo quindi un occhio a qualche numero significativo segnato dai due club alla vigilia della terza giornata del Campionato di Europa league. Partendo quindi da quanto sta accadendo nella classifica del girone G vediamo subito che la formazione spagnola oggi vanta appena la terza posizione, questa registrata con 2 punti, ottenuti poi con i pareggi rimediati con Rangers e Spartak Mosca. Sempre per il Villarreal segnaliamo poi anche un tabellino gol fissato sul 5:5 tra reti segnate e incassate. Appena un gradino sopra poi vediamo in graduatoria il Rapid Vienna: gli austriaci infatti sono secondi nel gruppo con 3 punti, questi ottenuti con il successo sullo Spartak Mosca realizzato nel primo turno. Ricordiamo poi che il Rapid Vienna in questa fase a gironi dell’Europa league ha pure segnato 3 gol ma ne ha incassati altrettanti. Diamo ora la parola al campo: si gioca! VILLARREAL (4-2-3-1): 13 Andrés Fernandez; 15 Llambrich, 3 Alvaro, 4 Funes Mori, 11 Jaume Costa; 5 Caseres, 14 Trigueros; 24 Layun, 8 Fornals, 22 Raba; 17 Ekambi. RAPID VIENNA (4-1-4-1): 1 Strebinger; 3 Muldur, 6 Sonnleitner, 4 Barac, 5 Bolingoli; 39 Ljubicic; 19 Potzmann, 10 Murg, 8 Schwab, 9 Ve. Berisha; 29 Alar. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Villarreal Rapid Vienna non sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare come partita singola: per chi vorrà seguire le immagini della partita dalla città spagnola l’appuntamento sarà dunque su Sky Sport 251, cioè il canale che trasmetterà la Diretta Gol Europa League con immagini alternate da tutti i campi coinvolti in questa serata di calcio, trasmissione che sarà disponibile anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, collegandone un massimo di due al proprio abbonamento per attivare la diretta streaming video garantita dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
L’ARBITRO
Villarreal-Rapid Vienna, come abbiamo visto prima, sarà diretta dall’arbitro turco Halis Ozkahya: con lui in campo questa sera per l‘Europa league non mancheranno i due assistenti Ceyhun Sesihuzel e Haas Yemisken, oltre a Bahattin Duran in qualità di quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il direttore di gara atteso oggi in campo in questa intensa terza giornata vediamo che lo stesso Ozkahya in questa prima parte della stagione ha collezionato appena 9 presenze in campo durante le quali ha pure fissato a statistica 35 cartellini gialli e un solo rosso camminato oltre che ben due calci di rigore, di cui uno solo assegnato nel turno di qualificazione dell’Europa league. Volendo approfondire questa analisi vediamo che in carriera il fischietto turco ha già incontrato il Villarreal, in occasione del match contro il Zurigo nell’Europa league del 2014-2015: si conta anche un precedente tra l’arbitro e il Rapid Vienna, questo risalente sempre alla stagione 2014-2015 del secondo torneo europeo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Villarreal Rapid Vienna, diretta dall’arbitro turco Halis Özkahya, si giocherà per la terza giornata di Europa League alle ore 21.00 di questa sera, giovedì 25 ottobre, presso l’Estadio de la Cerámica di Villarreal, in Spagna. Siamo nel girone G e forse un po’ a sorpresa in classifica troviamo gli austriaci del Rapid Vienna davanti ai padroni di casa: il Villarreal infatti ha cominciato il proprio cammino con due pareggi, in casa per 2-2 contro i Rangers Glasgow e poi un pirotecnico 3-3 in Russia contro lo Spartak Mosca; il Rapid invece ha battuto per 2-0 lo Spartak a Vienna, anche se poi ha rimediato una sconfitta per 3-1 in Scozia contro i Rangers. La situazione del girone è dunque apertissima, con i Rangers a quota 4 punti seguiti dal Rapid Vienna a 3, dal Villarreal a quota 2 ed infine dallo Spartak Mosca che ha un punto. L’equilibrio è davvero notevole e ogni partita può fare la differenza, dunque ci saranno ottimi motivi per seguire con grande attenzione Villarreal Rapid Vienna questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL RAPID VIENNA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Villarreal Rapid Vienna. Il Villarreal di Javier Calleja dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Asenjo in porta; difesa a quattro con Gaspar a destra, il nostro Bonera e Funes Mori centrali, Costa a sinistra. A centrocampo Trigueiros e Iturra dovrebbero formare la coppia in mediana, con Fornals esterno destro e Pedraza a sinistra sulla linea che comprende pure il trequartista Cazorla, infine ecco che come prima punta potrebbe avere spazio l’ex milanista Bacca. Modulo 4-2-3-1 anche per il Rapid Vienna allenato da Dietmar Kuhbauer: in porta Strebinger, protetto da una difesa a quattro che potrebbe essere formata da Potzmann a destra, Bolingoli-Mbombo a sinistra e la coppia centrale con Dibon e Sonnleitner. In mediana dovrebbero essere titolari capitan Schwab e Ljubicic, mentre sulla linea della trequarti ecco Murg a destra, Knasmullner centrale ed Alar a sinistra in appoggio alla prima punta Pavlovic.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico di Villarreal Rapid Vienna si annuncia nettamente favorevole ai padroni di casa, almeno stando a quanto riferiscono le quote dell’agenzia di scommesse Snai, che propone il segno 1 per la vittoria casalinga del Villarreal a 1,38, mentre un successo esterno del Rapid Vienna è considerato molto poco credibile ed infatti il segno 2 è quotato a 8,00. Valutazione intermedia infine, per la precisione a 5,00 volte la posta in palio, in caso di pareggio e dunque di segno X per la partita di Villarreal.