DIRETTA OLYMPIACOS DUDELANGE (5-1): POKERISSIMO GRECO
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Olympiacos e Dudelange sul punteggio di 5 a 1. I greci rispettano il pronostico dilagando contro la cenerentola del girone che, pur avendo subito ben cinque reti, può almeno esser soddisfatta per aver segnato finalmente la prima rete nella competizione europea con Sinani che al 69′ ha concluso con un perfetto rasoterra un’azione personale che ha regalato una piccola gioia ai lussemburghese. Ora la situazione nel girone F la situazione è equilibratissima visto che in vetta ora ci sono tre squadre a sette punti che si contenderanno l’accesso alla fase eliminatorie nelle due sfide rimanenti. (agg. Guido Marco)
FETFATZIDIS RISTABILISCE LE DISTANZE
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Olympiacos e Dudelange il risultato è ora di 5 a 1. A ridurre lo svantaggio è stato Sinani al 69′ con una spettacolare aziona personale avviata dalla sinistra e conclusa con un potente rasoterra che si è insaccato vicino al palo. Non passano nemmeno due minuti e al 71′ i greci però riescono a riportare a quattro le lunghezze di vantaggio quando Tsimikas è riuscito a sfondare sulla sinistra da dove ha crossato nei pressi del limite dell’area Fetfatzidis che ha segnato il gol del 5 a 1 con un perfetto tiro che si è insaccato imparabilmente in rete. (agg. Guido Marco)
POKER GRECO IN 45 MINUTI
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Olympiacos e Dudelange ed il risultato è ora di 3 a 0, a raddoppiare ci ha pensato capitan Fortounis al 15′: cross dalla sinistra di Tsimikas che Premeph ha totalmente “lisciato” permettendo così il pallone arrivasse nei pressi di Fortounis il cui potente diagonale rasoterra ha sorpreso il non impeccabile Bonnefoi. La pressione costante dei padroni di casa viene premiata anche poco dopo al 26′ quando Fortounis è riuscito a sgusciare sulla destra da dove ha crossato a centro area dove Christodoulopoulos ha insaccato con una spettacolare quanto perfetta mezza rovesciata. Non finisce qui perchè i biancorossi riescono addirittura anche a servire il poker al 36′: cross dalla sinistra di Podence per Fortounis che ha segnato di testa nonosatnte la marcatura sfruttando così al meglio l’ottimo cross di Podence. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA TOROSIDIS DI TACCO
Allo Stadio Georgios Karaiskakis di Atene i padroni di casa dell’Olympiacos stano affrontando il Dudelange nella sfida valida per la quarta giornata del Gruppo F di Europa League e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è già di 1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato l’ex Roma Torosidis al 6′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonnefoi ha sbagliato l’uscita allontanando verso Camara che ha calciato verso la porta dove appostato c’era l’ex Roma Torosidis che ha insaccato da due passi con un pregevole colpo di tacco. Match fondamentale per i greci che devono conquistare i tre punti per sperare di poter agganciare ancora il Milan distante due lunghezze. I lussemburghesi sono naturalmente la cenerentola del girone e finora hanno perso i tre match disputato senza riuscire a segnare nemmeno un gol. (agg. Guido Marco)
FORMAZIONI UFFICIALI!
La sfida di Europa League Olympiacos Dudelange sta per aver inizio e tra pochissimo faranno il loro ingresso in campo pure le formazioni ufficiali di questo match per il quarto turno. In attesa di tale momento però andiamo ora a controllare qualche statistica utile, fissata da due club attesi al Georgios Karaiskakis. Partendo dai padroni di casa, va subito ricordato che i greci registrano oggi solo il terzo gradino nella classifica del girone F, con appena 4 punti, trovati con un pari (contro il Betis) e un successo (rimediato contro il Dudelange all’andata): ricordiamo poi che la differenza reti è pari con 3 gol fatti e altrettanto subiti dai biancorossi. Numeri ben peggiori per i lussemburghesi: il Dudelange è fanalino di coda del girone con 0 punti e solo insuccessi. Va poi notato che ospiti di questa sera non hanno ancora trovato la via del gol, mentre sono 6 le reti incassate. Diamo quindi la parola al campo: Olympiacos-Dudelange sta per avere inizio! OLYMPIACOS (4-2-3-1): 93 José Sà; 35 Torosidis, 25 Roderick, 66 Cissé, 21 Tsimikas; 6 Natcho, 4 Camara; 56 Podence, 7 Fortounis, 17 Leiva; 11 Christodoulopoulos. DUDELANGE (4-4-2): 12 Bonnefoi; 24 Jordanov, 5 Schnell, 26 Prempeh, 27 Mélisse; 10 Stolz, 3 Bisevac, 6 Kruska, 14 Couturier; 77 Turpel, 9 Sinani. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Olympiacos Dudelange non è una delle partite che saranno trasmesse in diretta tv per questo turno di Europa League: l’appuntamento per tutti gli abbonati alla televisione satellitare sarà allora su Sky Sport 251 con il programma Diretta Gol Europa League, che trasmette in tempo reale le fasi salienti e le reti da tutti i campi collegati. Ci sarà la possibilità di seguire questa trasmissione anche in diretta streaming video, collegando fino ad un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) ai dati del proprio abbonamento, così da arrivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go.
ARBITRA ARDELEANU
La partita Olympiacos Dudelange, attesa quest’oggi per il quarto turno di Europa League, verrà diretta dal fischietto ceco Petr Ardeleanu: in campo non mancheranno gli assistenti Nadvornik e Molacek, oltre che il quarto uomo Blazej. Mettendo ora proprio il direttore di gara sotto ai riflettori vediamo che in stagione lo stesso fischietto ceco ha messo a bilancio ben 16 presenze, di cui 5 in competizioni Uefa di vario genere. I suoi dati stagionali poi ci raccontano anche di 59 ammonizioni comminate e 3 espulsioni decise (di cui una con cartellino rosso), oltre che di ben 9 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi possiamo aggiungere che in carriera Ardeleanu non ha mai incontrato l’Olympiacos ma vanta un precedente con formazioni greche (nello specifico la nazionale Under 21): non esistono invece testa a testa tra l’arbitro e il Dudelange o squadre lussemburghesi, per cui la partita di oggi sarò un vero unico. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Olympiacos Dudelange, diretta dall’arbitro ceco Petr Ardeleanu, va in scena alle ore 21:00 di giovedì 8 novembre: siamo nel gruppo F di Europa League 2018-2019 e questa quarta giornata potrebbe essere importantissima nel quadro della corsa ai sedicesimi di finale. Rischia soprattutto il Milan, che è ospite del Betis contro cui ha perso a San Siro: la grande speranza dell’Olympiacos è quella di una sconfitta rossonera, perchè in caso di vittoria questa sera avverrebbe il sorpasso ai danni dei rossoneri, con la possibilità poi di prendersi la qualificazione nella sfida diretta del Pireo. Senza comunque guardare a quello che accadrà in Andalusia, Olympiacos Dudelange è una partita che la squadra di Atene deve vincere: la differenza tra le due formazioni è evidente, tanto che i lussemburghesi in questo girone non sono ancora riusciti a fare punti.
RISULTATI E PRECEDENTI
Olympiacos Dudelange è così importante anche in virtù del pareggio che i greci avevano ottenuto all’esordio, contro il Betis: un punto che potrebbe sparigliare le carte nel girone, perchè questa sera come detto arriverebbe un sorpasso ai danni del Milan e dunque l’Olympiacos avrebbe un’occasione in più per tenere alle spalle i rossoneri, senza doversi attualmente preoccupare di aver perso 3-1 a San Siro. La sfida al Dudelange rappresenta la classica serata nella quale è vietato sbagliare: tutti i tifosi attendono i tre punti per la differenza di valori sul campo, il fatto che si giochi in casa e la grande opportunità di ribaltare le sorti della corsa alla qualificazione; pure, la squadra lussemburghese va tenuta in grande considerazione e rispetto perchè, all’esordio assoluto nella fase finale di una coppa europea, pur non essendo riuscito a ottenere punti ha dimostrato di sapersela giocare, frenando per larghi tratti lo stesso Olympiacos – due settimane fa – e il Milan. Verosimilmente arriverà un’eliminazione, ma ci sono ancora due grandi obiettivi da perseguire: il primo gol e il primo punto, tre partite a disposizione a cominciare da questa Olympiacos Dudelange.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS DUDELANGE
Per Olympiacos Dudelange, Pedro Martins dovrebbe confermare la formazione vista in Lussemburgo: Pape Cissé e Vukovic davanti a José Sà, Torosidis e Koutris sulle corsie laterali con la cerniera mediana formata da Bouchalakis e Mady Camara. In posizione più avanzata, il trequartista sarà capitan Fortounis che sarà supportato dagli esterni Podence e Nahuel; Miguel Angel Guerrero dovrebbe giostrare ancora nel ruolo di prima punta. Il Dudelange punta su Sinani, schierato sulla trequarti al fianco di Stolz e in appoggio a Turpel; dovrebbe quindi tornare a centrocampo Couturier, giocando al fianco di uno tra Stélvio Cruz e Kruska con Jordanov (all’andata ha commesso un autogol) e El Hriti che saranno gli esterni. Schnell, Bisevac e Prempeh proteggeranno invece il portiere Bonnefoi (passato anche dalla Juventus, riuscendo a entrare più volte nella rosa ufficiale) formando la linea difensiva.
QUOTE E PRONOSTICO
Per il pronostico su Olympiacos Dudelange, il quadro fornito dall’agenzia di scommesse Snai è piuttosto chiaro: la vittoria dei greci è infatti quotata 1,18 volte la somma messa sul piatto, e già per l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – siamo ad un valore pari a 6,75 volte la puntata. Il colpo vero sarebbe azzeccare un’ipotetica vittoria esterna del Dudelange: in questo caso il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe di ben 16,00 volte la cifra che avrete deciso di investire.