Il Verona espugna il Vigorito vincendo 0-1 a Benevento. Decide il gol realizzato da Matos a inizio ripresa. I sanniti hanno affrontato quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Costa. La parità numerica è stata ristabilita nel finale grazie all’espulsione di Balkovec. Da segnalare anche il rigore fallito da Coda sullo 0-1. In classifica l’Hellas scavalca il Benevento e si prende il quinto posto. Nel prossimo turno di Serie B i sanniti sono attesi a Cosenza mentre al Bentegodi arriverà il Pescara. Andiamo allora a vedere il video di Benevento Verona con gli highlights e il gol che ha deciso la partita, prima però leggiamo la cronaca dettagliata del match.
SINTESI PRIMO TEMPO
Bucchi schiera i giallorossi con il 4-4-2. In porta Montipò, in difesa Volta, Billong, Costa e Di Chiara. A centrocampo da destra verso sinistra Buonaiuto, Bandinelli, Tello e Improta. In attacco Coda e Asencio. Grosso risponde con il 4-3-3. Tra i pali Silvestri, difesa con Crescenzi, Caracciolo, Dawidowicz e Balkovec. In mediana ci sono Gustafson, Danzi e Zaccagni mentre in zona offensiva ecco Matos, Di Carmine e Lee. Inizio vibrante della gara: l’Hellas Verona spinge e ha il pallino del gioco. Il Benevento attende. Prosegue il possesso palla dell’Hellas Verona: tutta la squadra di Grosso è già tutta nella propria area. Ci prova Di Carmine. Pericolosa l’Hellas con l’attaccante che conclude dai 16 metri, ma il destro non è molto potente: c’è Montipò a far da guardia. Ancora Hellas. Ottimo taglio offensivo di Di Carmine che poi fa da sponda per l’inserimento di Zaccagni: destro in corsa che trova la respinta della difesa del Benevento. Conclusione potente dal limite dell’area dell’attaccante del Benevento, palla che sfila a lato non di molto. Al 22esimo Di Carmine sciupa una buona occasione. Bella palla in verticale di Zaccagni per Matos: cross teso sul secondo palo, l’attaccante non riesce a mettere dentro la palla che finisce alta sopra la traversa. Primo cartellino giallo della partita per Volta del Benevento che colpisce in maniera irregolare Di Carmine. Tentativo di Coda. Sinistro in diagonale dell’attaccante su sponda di Asencio: palla che finisce a lato, non di molto. Il Benevento risponde all’Hellas Verona. Sostituzione per i giallorossi: entra Gyamfi, esce Di Chiara, infortunato. Ci prova Bandinelli. Chance per il Benevento con il sinistro potente del centrocampista: un missile su cui Silvestri è bravo a deviare in calcio d’angolo. Costa e Matos vengono ammoniti prima dell’intervallo.
SINTESI SECONDO TEMPO
Nessuna sostituzione effettuata durante l’intervallo. Sfiora subito il gol l’Hellas Verona: grande giocata del coreano, Lee, che colpisce il palo con un destro dal limite dell’area. Al 49esimo i padroni di casa restano in inferiorità numerica. Espulso Costa per somma di ammonizioni. Al 52esimo l’Hellas Verona passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, batte Balkovec, Montipò respinge, Di Carmine è pronto sulla ribattuta, ma il portiere è bravissimo nella respinta, la palla però rimane lì e Matos di testa deposita in rete. Proteste dei sanniti per un presunto fuorigioco di Matos, ne fa le spese Montipò, ammonito. Il Benevento si rituffa in avanti, a caccia del pari. Al 54esimo un malandrino tocco di mano di Lee procura un rigore per i padroni di casa che però sprecano. Scelta inspiegabile dell’attaccante che tenta un cucchiaio: clamoroso errore per Coda con il tiro che finisce docile tra le braccia di Silvestri. Sostituzione per i sanniti: entra Letizia, esce Asencio. Intanto gli scaligeri sfiorano il raddoppio con Crescenzi. Tiro a botta sicura dell’esterno da posizione centrale: Montipò è bravo a respingere e a salvare i suoi. Cartellino giallo, poco dopo, per l’ex Pescara. Il Benevento sfiora il pareggio, ma il colpo di testa sul secondo palo di Improta, su assist di Letizia, finisce a lato. Cartellino giallo per Balkovec, causa fallo su Improta. Verona pericoloso. Lee tenta l’azione personale, irrompe in area, calcia col destro ma trova il corpo di Volta sulla sua traiettoria. Ammonito Danzi. Aggressivo il Benevento, malgrado lo svantaggio. Ci prova la squadra di Bucchi che cerca il pareggio. Ci prova Tello, ma trova la deviazione di Marrone. Per gli ospiti escono Matos e Laribi ed entrano Danzi e Ragusa. Per il Benevento fuori Buonaiuto e dentro Ricci. Di Carmine fa da sponda per Laribi, il neo entrato ci prova in area con il destro, ma il suo tentativo è troppo debole e Montipò blocca a terra. Nel finale espulso Balkovec. Il Verona resiste e ottiene i tre punti.