Video/ Genoa Atalanta (3-1): highlights e gol della partita (Serie A, 17^ giornata)

Video Genoa Atalanta (3-1): highlights e gol della partita di Serie A, le immagini salienti da Marassi per la sfida della 17^ giornata

23.12.2018, agg. alle 10:32 - Jacopo D'Antuono
Diretta Genoa Fiorentina - Foto LaPresse

Il video di Genoa Atalanta ci parla di una una sfida pirotecnica, con Prandelli desideroso di fare uno sgambetto alla Dea e risollevare le sorti del Grifone. Gli uomini Gasperini partono meglio e sfiorano il gol con un calcio di rigore che Radu respinge con una super parata su Ilicic. I nerazzurri sviluppano gioco, il Genoa fatica a pungere ma non rinuncia ad attaccare. A sbloccarla è Piatek, con un colpo di testa che viene deviato in porta da Toloi e che vale l’uno a zero dei padroni di casa. La ripresa parte a ritmi alti e con un altro rigore concesso all’Atalanta, con Criscito ingenuo nell’atterrare Freuler. Dagli undici metri questa volta si presenta Zapata che col destro supera di potenza il rumeno. Sembra mettersi male per il Genoa di Prandelli, fino a quando Lazovic non sfodera una perla meravigliosa col destro che si infila sotto la traversa, ai danni di Berisha. Gli uomini di Gasperini non si arrendono ma l’inerzia della partita adesso pende a favore del Genoa, bravo a chiuderla con una perla di Piatek all’ottantottesimo. Il polacco riceve palla da Bessa e col destro pesca l’incrocio dei pali per il 3-1 che apre alla prima vittoria in panchina di Prandelli.

Clicca qui per il video di Genoa Atalanta

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Prima del video di Genoa Atalanta andiamo a vedere il tabellino:

GENOA-ATALANTA 3-1

MARCATORI: 45+6′ aut. Toloi (A), 55′ rig. Zapata (A), 67′ Lazovic (G), 88′ Piatek (G).

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso (46′ Rolon), Bessa, Lazovic (82′ Pereira); Piatek, Kouamé (71′ Sandro).

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon (5′ Pessina), Gosens; Ilicic; Gomez (63′ Rigoni), Zapata (74′ Barrow).

ARBITRO: Daniele Doveri.

Ammoniti : Romero, Palomino, Criscito, Rolon.

Espulsi : Palomino, Toloi.

LE DICHIARAZIONI

Il video di Genoa Atalanta ci porta alle dichiarazioni post partita. Ecco cosa ha detto Cesare Prandelli ai microfoni di Sky Sport: “Dedico questa vittoria a tutte le persone che ci hanno voluto bene e hanno sofferto e gioito con noi. Dobbiamo toglierci di dosso questo fatto di essere sempre delle vittime. Ci saranno sempre episodi. Siamo molto contenti di questo bel successo contro una squadra forte come l’Atalanta. Siamo stati ripagati, abbiamo fatto delle cose interessanti e mi auguro di poter proseguire su questa strada“.

Non può essere altrettanto soddisfatto Gian Piero Gasperini che a Radio Rai svela: “C’è la sensazione di non aver fatto il meglio per vincere la partita. Qualche situazione è stata anche sfortunata, ma in alcune ci abbiamo messo del nostro. Peccato, era una bella opportunità, ma evidentemente non abbiamo ancora la forza per giocare a questi livelli. A sprazzi avevamo la partita in mano, anche sul risultato di 1-1, poi ci siono stati episodi come il rigore sbagliato che potevano cambiare la partita. Della zona Europa parlano tutti perché ci sono tante squadre in pochi punti, ma con questo andamento altalenante sarà difficile competere. Avremo la Juventus, poi sabato il Sassuolo e chiuderemo il girone d’andata e lì potremo tirare le somme“.

VIDEO GENOA ATALANTA, LE IMMAGINI DELLA PARTITA



© RIPRODUZIONE RISERVATA