Diretta Genoa Wurzburger Kickers / Risultato finale 1-1: Kouamè firma il pareggio in extremis!

Diretta Genoa Wurzburger Kickers streaming video e tv: formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che si gioca a San Pedro del Pinatar

14.01.2019, agg. alle 17:11 - Mauro Mantegazza
cesare_prandelli_gomiti
Cesare Prandelli (Foto: LaPresse)

Genoa Wurzburger Kickers 1-1: il risultato finale della partita amichevole che chiude per il Grifone il ritiro invernale in Spagna è un pareggio contro i tedeschi del Wurzburger Kickers, maturato quasi allo scadere grazie al pareggio di Kouamè poco prima del triplice fischio finale, evitando così al Genoa una sconfitta contro una squadra della Serie C tedesca, anche se naturalmente non era il risultato la priorità. Come sempre succede in questi casi, la formazione del secondo tempo è stata completamente diversa da quella del primo, per mettere minuti nelle gambe a tutti i giocatori della rosa. Il Genoa del secondo tempo è dunque stato il seguente: Radu, Criscito (c), Biraschi, Romero, Rolon, Lazovic, Pandev (10′ Kouamè), Favilli (10′ Piatek), Romulo, Omeonga, Bessa. Nel finale della partita il Genoa ha avuto diverse occasioni per pareggiare ed infine il tanto sospirato gol è meritatamente arrivato con un tiro di sinistro di Kouamè ad evitare una sconfitta che sarebbe stata ingiusta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Genoa Wurzburger Kickers 0-1: il risultato della partita amichevole al termine del primo tempo sorride ai tedeschi, che sono passati in vantaggio dopo una ventina di minuti di gioco grazie alla rete messa a segno da Elva, che ha battuto Jandrei, nuovo portiere del Grifone. Prima frazione abbastanza deludente per il Genoa, sceso in campo con la terza divisa, blu con i calzoncini rossi: vedremo dunque se la ripresa saprà portare indicazioni più positive. Cesare Prandelli aveva inizialmente schierato il Genoa secondo questo modulo 3-4-1-2: Jandrei; Lisandro Lopez, Spolli, Zukanovic; Pedro Pereira, Romulo, Omeonga, Pezzella; Pandev; Dalmonte, Favilli. Questa invece la formazione iniziale dei Wurzburger Kickers: Drewes, Hajtic, Kaufmann, Skarlatidis, Elva, Mast, Breitkreuz, Hagele, Bachmann, Schuppan, Kurzweg. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Genoa Wurzburger Kickers in diretta tv non sarà trasmessa da canali televisivi, inoltre per il match odierno di San Pedro del Pinatar non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video. Le informazioni principali saranno dunque rese note dal Genoa tramite il proprio sito Internet ma anche la pagina Facebook e il profilo Twitter ufficiale della società rossoblù.

SI COMINCIA

Tutto è pronto per la diretta di Genoa Wurzburger Kickers, partita che servirà agli uomini di Cesare Prandelli soprattutto per ritrovare il ritmo partita in attesa della ripresa dell’attività agonistica. In questi giorni si è parlato moltissimo proprio della partita che attenderà il Genoa nella prima giornata del girone di ritorno, cioè quella contro il Milan di lunedì prossimo, posticipo dettato dal fatto che i rossoneri prima saranno impegnati in Supercoppa Italiana. La partita era in programma in serata, ma è stata poi spostata alle ore 15.00 per timore di problemi di ordine pubblico: la decisione però non piace per nulla al Genoa, ai suoi tifosi e in generale a tutta la città di Genova, perché un match di cartello come quello contro il Milan collocato al lunedì pomeriggio può creare problemi non indifferenti a una città la cui viabilità è logicamente difficile dopo il crollo del ponte Morandi, tragedia che tra l’altro aveva portato al rinvio della partita d’andata. Genoa Milan davvero sfortunata quest’anno, ma per il momento pensiamo a Genoa Wurzburger Kickers: l’amichevole sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA BESSA

La diretta di Genoa Wurzburger Kickers ci terrà compagnia oggi pomeriggio, nel giorno del compleanno di Daniel Bessa, nato il 14 gennaio 1993. Il centrocampista italo-brasiliano dunque festeggia oggi 26 anni ma in questo mese festeggia anche il primo anno da giocatore del Genoa, dove è infatti arrivato nel gennaio 2018 proveniente dal Verona. Logico dunque che oggi il sito Internet ufficiale del Genoa riporti proprio un’intervista a Bessa: “Se guardo indietro, alla scelta che ho fatto, sono contento. Compagni e mister, nuovi e vecchi. Società e tifosi. Accomuno tutti in un grazie collettivo. E la città. Se Genova la sai prendere, ti regala tanto”, sono le parole al miele di Bessa per la sua squadra e per tutto l’ambiente. Il giocatore però ha fatto anche il punto sul ritiro e su ciò che attenderà il Genoa: “La pausa per le feste ha permesso di godersi la famiglia, ma ora abbiamo una grande voglia di ricominciare e stiamo pensando alla partita con il Milan. Non vediamo l’ora che arrivi lunedì per riabbracciare la nostra gente, il nostro pubblico. Qui in Spagna abbiamo fatto un bel lavoro. Puntiamo a mettere in pratica le prove: due allenamenti al giorno, per una settimana, non sono stati una passeggiata. È stato un bel ritiro, graduale. Non tutti i giorni sono stati pesantissimi, ma i lavori sono stati mirati. Abbiamo lavorato su più idee di gioco e inserito due nuovi arrivati. E’ stato importante per aggregarli al gruppo e per conoscerci un po’ di più. Il compleanno? Beh, è sempre un giorno speciale. Il regalo che mi vorrei fare? Si pensa, non si dice…” (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE AMICHEVOLE

Genoa Wurzburger Kickers è l’amichevole che ci terrà compagnia in diretta oggi pomeriggio alle ore 15.00 da San Pedro del Pinatar, località spagnola nella comunità autonoma di Murcia che sta ospitando il ritiro invernale del Genoa di Cesare Prandelli ma anche dei Wurzburger Kickers, squadra tedesca che milita nella Bundesliga 3, cioè la terza serie del calcio tedesco. Genoa e Wurzburger Kickers sono venute in Spagna a cercare il sole e temperature più gradevoli in questo mese di gennaio che ha riservato soste all’attività agonistica sia in Italia sia in Germania, il Grifone ha voluto questa amichevole per ritrovare il ritmo partita a causa dell’eliminazione dalla Coppa Italia che ha impedito agli uomini di Cesare Prandelli di scendere in campo per un impegno ufficiale già in questo weekend, lasciando all’Entella la ribalta della sfida all’Olimpico contro la Roma negli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA WURZBURGER KICKERS

Abbiamo già delineato quale sia il significato di una partita amichevole come Genoa Wurzburger Kickers. Per il Grifone da sabato 29 dicembre (data della partita contro la Fiorentina nell’ultima giornata di andata) a lunedì 21 gennaio quando si giocherà contro il Milan sono ben 23 i giorni senza partite ufficiali, dunque è comprensibile che Cesare Prandelli abbia voluto inserire anche una partita amichevole per concludere il periodo di ritiro in Spagna. In zona si stanno allenando anche i tedeschi del Wurzburger Kickers e dunque ecco che questo pomeriggio si scenderà in campo. Quanto alla probabile formazione del Genoa per questo impegno, possiamo immaginare che mister Prandelli metterà minuti nelle gambe a tutti i suoi giocatori, ma chi giocherà il primo tempo sarà favorito per essere titolare anche contro il Milan. L’eccezione si chiama Miguel Veloso, rientrato in Italia in anticipo con un permesso per motivi familiari, ma che tornerà regolarmente in gruppo alla ripresa degli allenamenti presso il Centro Sportivo Signorini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA