DIRETTA VICENZA RENATE/ Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Pareggio all’89’! (Serie C)

- Claudio Franceschini

Diretta Vicenza Renate, streaming video e tv: entrambe le squadre di Serie C appaiono in ripresa e dunque si affrontano in una bella partita, i biancorossi puntano sul nuovo arrivato Guerra.

Mantovani Maistrello Vicenza lapresse 2018 640x300 Calciomercato Cittadella: arriva Maistrello, qui ai tempi del Vicenza (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA RENATE (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Menti il Renate strappa un pari sul campo del Vicenza per 1 a 1. I biancorossi di casa dominano l’incontro sin dai suoi istanti iniziali passando in vantaggio al 9′ per merito di Guerra, su assist di Martin. La squadra di mister Serena manca poi il possibile goal del raddoppio in diverse occasioni e, nel finale all’89’, gli ospiti trovano la rete del pareggio grazie al colpo di testa vincente di Priola. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente al Vicenza di portarsi a quota 30 nella classifica del girone B mentre il Renate sale a 21 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Renate, che non viene trasmessa nel nostro Paese: per la quinta stagione consecutiva l’appuntamento con il campionato di Serie C è sul portale elevensports.it, dunque con PC, tablet e smartphone potrete seguire questa partita in diretta streaming video. Per accedere alle immagini è possibile abbonarsi al servizio pagando una quota stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fisso.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vicenza e Renate è sempre fermo sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione non cambia ed i biancorossi riconfermano quanto di buono fatto vedere nella frazione di gioco precedente andando molto vicini il raddoppio al 50′ ed al 52′ tramite gli spunti del soito Giacomelli. Anche il suo compagno Curcio si fa poi vedere al 55′, costringendo alla parata il portiere avversario.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Vicenza e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale di frazione i padroni di casa spingono ulteriormente sull’acceleratore con il tiro di Giacomelli, respinto da Cincilla al 41′, sparando poi alto al 45′, mentre gli ospiti replicano al 43′ con Simonetti ma l’estremo difensore Grandi non si lascia sorprendere. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Venitucci tra i nerazzurri al 38′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Vicenza e Renate è di 1 a 0. Dopo il vantaggio iniziale di Guerra, i biancorossi insistono in cerca del raddoppio al 16′ con Giacomelli ed al 22′ con Cinelli, a seguito di un’incursione fallita sul più bello. Gli ospiti faticano a replicare per raggiungere il pareggio ma si fanno vedere al 26′ quando il colpo di testa di Priola termina largo non di molto fuori dallo specchio della porta avversaria.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Vicenza e Renate è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti provano a spaventare i padroni di casa al 5′ quando Gomez scappa via alla marcatura della difesa avversaria ma calcia troppo centralmente per impensierire il portiere Grandi. I biancorossi non si lasciano intimorire e replicano passando in vantaggio subito al 9′ con Guerra, bravo a calciare al volo sul calcio d’angolo battuto da Martin.

SI COMINCIA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Vicenza Renate del girone B per la ventunesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Nessuno dei tifosi del Vicenza può dire di annoiarsi quando assiste a una partita della sua squadra del cuore, che in casa ha segnato 15 gol (terzo miglior attacco) subendone però 12 (terza peggior difesa), non trovando al momento quella continuità di risultati sperata (quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte). Il Renate in trasferta non si è reso protagonista al momento di prestazioni esaltanti, come dimostrano le due vittorie, i tre pareggi e le quattro sconfitte in nove partite, dove l’attacco ha segnato 7 gol e la difesa subito 9 reti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vicenza Renate!

TESTA A TESTA

La diretta di Vicenza Renate ci riproporrà un confronto che vanta gli unici tre precedenti nelle ultime due stagioni, cioè naturalmente le due partite dello scorso campionato e poi il match d’andata nel girone B di questo torneo 2018-2019 di Serie C. Precedenti scarsi ma tutti molto recenti, dunque possono essere utili per darci qualche riferimento sulle due formazioni. Il bilancio ci parla di una vittoria per il Renate e due pareggi, dunque il Vicenza dovrà ancora una volta cercare la prima vittoria contro l’avversaria lombarda che ha segnato quattro gol contro gli appena due all’attivo del Vicenza. Entrambi i pareggi sono stati per 1-1, l’8 novembre 2017 a Vicenza e poi il 23 settembre 2018 in casa del Renate, che colse invece la propria vittoria per 2-0 il 25 marzo 2018 davanti al pubblico amico dello stadio Città di Meda grazie ai gol segnati da Guido Gomez al 7’ minuto di gioco e da Alessandro Mattioli al 77’. Questa volta si giocherà a Vicenza, il fattore campo aiuterà i veneti a cogliere la prima vittoria contro il Renate? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vicenza Renate sarà diretta dal signor Alessandro Meleleo, e si gioca alle ore 18:30 di sabato 19 gennaio: è una delle partite che fanno parte del girone B nel campionato di Serie C 2018-2019, arrivato alla ventunesima giornata. Al Menti il LaneRossi vuole proseguire nello stesso modo in cui aveva terminato l’anno solare, cioè vincendo: il successo di Gorgonzola contro la Giana Erminio ha riportato i veneti in zona playoff dopo una serie di cinque partite in cui erano arrivati appena 3 punti, la classifica è ancora piuttosto corta e l’ambizioso Vicenza sa di poter archiviare l’obiettivo, a patto però che riesca a trovare quella continuità che è mancata per tutto il girone di andata (mai più di due vittorie consecutive, ed è successo solo una volta all’inizio di ottobre). Il Renate può rappresentare un avversario scomodo: i lombardi lungo il percorso hanno anche toccato l’ultima posizione del girone, ma dopo una clamorosa serie di cinque sconfitte tra ottobre e novembre hanno vinto quattro partite ottenendo un totale di 15 punti, prendendosi successi importanti contro avversarie dirette per la salvezza. La situazione dei nerazzurri rimane certamente complicata, ma nella diretta di Vicenza Renate potremmo anche assistere ad un risultato poco pronosticabile.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA RENATE

Grosse novità in casa biancorossa per Vicenza Renate: Michele Serena avrà a disposizione Simone Guerra arrivato dalla Feralpisalò, e l’attaccante potrebbe subito essere titolare al posto di Razzitti andando ad affiancare Giacomelli nel tandem offensivo, per il quale resta in ballottaggio anche Maistrello che ha deciso la partita di Gorgonzola. In difesa l’altro nuovo arrivato, Martin, potrebbe giocare a sinistra (dove resta favorito Stevanin), con Andreoni dall’altra parte e la coppia Pasini-Bizzotto a protezione di Grandi; a centrocampo si registra il ritorno di Cinelli che insidia subito la maglia di Laurenti, con Bianchi e Zonta che invece potrebbero essere confermati; a fare il trequartista potrebbe essere nuovamente Curcio, ma attenzione a Zarpellon che potrebbe avere una possibilità. Ha cambiato qualcosa anche il Renate: in difesa Caverzasi contende una maglia a Saporetti e Priola, con Caccin e Vannucci sugli esterni e Cincilla che sarà il portiere. In mediana ci sarà spazio per Pavan e Simonetta, mentre sulle corsie esterne Anghileri e Piscopo saranno incaricati di aumentare la spinta offensiva potendo, all’occorrenza, affiancare i due attaccanti formando una sorta di 4-2-4 in fase di possesso. A questo proposito Guido Gomez e Spagnoli vanno verso la conferma, per quanto riguarda le fasce attenzione a Venitucci, che potrebbe avere una maglia sulla destra.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Vicenza Renate: la squadra favorita è in maniera chiara quella di casa, che ha una quota sul segno 1 – per la sua vittoria – pari a 1,60 volte quello che deciderete di investire. Il pareggio, regolato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare 3,35 volte la puntata mentre con l’eventualità del segno 2, che identifica il successo esterno dei lombardi, la vincita corrisponderebbe a 3,05 quanto investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie