DIRETTA CATANZARO RENDE/ Risultato finale 3-0, info streaming: tripletta e vittoria giallorossa!

- Fabio Belli

Diretta Catanzaro Rende, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone C di Serie C

catanzaro 2018 lapresse
Diretta Catanzaro Rende, Serie C girone C (Foto La Presse)

DIRETTA CATANZARO RENDE (3-0): TRIPLETTA E VITTORIA GIALLOROSSA

Termina qui. Il Catanzaro vince e convince contro il Rende con un secco 3-0. Il secondo tempo inizia con una occasione sprecata da D’Ursi, che da pochi passi manca l’impatto più facile con il pallone. Prova a colpire Franco nell’azione successiva, con Furlan che si oppone. Gli ospiti però sono in costante difficoltà soprattutto quando occorre costruire, mentre il Catanzaro è bravo a sfruttare gli spazi concessi. Sfiorano il poker prima Iluiano e Ciccone, poi Statella. Savelloni è bravissimo ad evitare guai peggiore ma alla fine il risultato non cambia. Con questa vittoria il Catanzaro sale a trentasette punti in classifica e agguanta il Catania. Il Rende, invece, resta a trentuno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FISCHNALLER SI SCATENA E CALA IL TRIS

E’ da poco ricominciato il secondo tempo di Catanzaro Rende e i giallorossi sono in vantaggio per tre reti a zero. Primi quarantacinque minuti di gioco a senso unico, coi padroni di casa in pieno controllo della gara. Dopo sessanta secondi Fischnaller fa esultare i suoi tifosi, superando con un bel destro Savelloni. La partita si gioca su ritmi vivaci, gli ospiti provano a reagire ma non riescono ad impensierire sul serio la retroguardia locale. Così il Catanzaro ne approfitta facendo il due a zero con un mancino perfetto di Fischnaller, che trova l’incrocio dei pali. Prima di tornare negli spogliatoi i giallorossi segnano ancora, lo fanno con una ribattuta vincente di Fischnaller, che festeggia la tripletta personale. Nella ripresa subito un’occasione per i padroni di casa con D’Ursi che sciupa da ottima posizione dentro l’area. Rende in grande affanno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI FISCHNALLER

Catanzaro Rende in campo da oltre venticinque minuti di gioco e padroni di casa in vantaggio per una rete a zero grazie alla rete di Fischnaller al 1′. Il giocatore dei giallorossi approfitta di un varco lasciato dalla difesa avversaria, si inserisce in velocità dentro l’area del Rende e con un bel destro supera Savelloni all’angolini. Gli ospiti provano subito a reagire, ma i giallorossi tengono botta; rischiano però attorno al ventiduesimo quando Riggio e Figliomeni pasticciano favorendo l’inserimento di Blaze. Poco dopo Franco prova a suggerire per Viteritti, palla poi a Gigliotti che colpisce di testa ma non supera Furlan. Partita piacevole fin qui, Catanzaro avanti uno a zero sul Rende. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

La diretta del derby calabrese Catanzaro Rende è ormai lontana pochi minuti, e dunque è il momento giusto per leggere alcune delle principali statistiche che queste due squadre, che stanno onorando al meglio il girone C di Serie C, hanno messo insieme nel corso del loro campionato: con cinque vittorie in otto partite, il Catanzaro si candida a squadra dal miglior rendimento casalingo insieme a Juve Stabia, Trapani e Catania, vale a dire le prime quattro forze della classifica. La macchina del Catanzaro funziona al meglio, come dimostrano il perfetto equilibrio tra i gol fatti (12) e quelli subiti (6). Il Rende dall’altra parte è un avversario molto pericoloso in trasferta, dove ha già vinto cinque gare delle nove giocate, con un pareggio e tre sconfitte a completare lo score. Il Rende vanta inoltre il terzo miglior attacco (14 gol fatti), mentre la difesa è sui livelli delle altre formazioni (10 gol subiti). Ecco allora che le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco, per un match ad alta tensione che potrebbe dirci molto anche a livello di classifica: noi ci mettiamo comodi con l’intenzione di gustarlo fino in fondo, finalmente Catanzaro Rende sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv per quanto riguarda il match Catanzaro-Rende sui canali free o pay del satellite o del digitale terrestre. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunqu la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv.

I PRECEDENTI

Catanzaro Rende che seguiremo in diretta fra poche ore sarà un derby calabrese certamente affascinante nel girone C della Serie C 2018-2019. Va però detto che non si tratta di un derby di grande tradizione, perché il passato del Catanzaro è certamente più blasonato di quello del Rende, che raramente ha militato nella stessa categoria dei cugini calabresi. D’altro canto, si può anche dire che, da quando le due squadre hanno cominciato ad affrontarsi, il Rende è diventato una sorta di incubo per il Catanzaro, che nei cinque precedenti confronto ha raccolto una sola vittoria e ben quattro sconfitte. Il Rende dunque è in vantaggio anche nel numero dei gol segnati in questo derby, sette contro cinque. Per quanto riguarda poi la partita d’andata di questo campionato, possiamo ricordare che si giocò venerdì 21 settembre 2018 come anticipo della seconda giornata a Rende e il pubblico dello stadio Marco Lorenzon poté festeggiare la vittoria per 1-0 dei padroni di casa, firmata dal gol segnato da Denny Gigliotti al minuto 85 di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Catanzaro Rende, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 16.30, sarà uno dei match in programma nella seconda giornata di ritorno del girone C nel campionato di Serie C. Sarà un derby calabrese d’alta classifica, con Catanzaro e Rende che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto il loro 2018. La formazione di Auteri ha salutato il vecchio anno vincendo in goleada in casa del Potenza, 1-5 e conferma della buona continuità ottenuta dalla formazione giallorossa in questa stagione, testimoniata anche dalla terza migliore difesa del girone che la squadra può vantare. Dopo una partenza straordinaria, il Rende ha rallentato nella fase finale del girone d’andata, ed ha chiuso il suo 2018 perdendo in casa contro la Paganese e raccogliendo solo un punto nelle ultime tre partite di campionato disputate, rendimento che ha costretto la squadra di Modesto a scivolare in quinta piazza in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO RENDE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro per la diretta Catanzaro Rende. I padroni di casa giallorossi scenderanno in campo con Furlan tra i pali e una difesa a tre composta da Celienti, Figliomeni e Nicoletti. A centrocampo mancherà il ghanese Elku per squalifica, al suo posto giocherà il greco Nikolopoulos affiancato da Maita, mentre la fascia destra sarà affidata a Statella e la fascia sinistra a Favalli. Nel tridente offensivo spazio a Fischnaller, D’Ursi e al senegalese Kanoute. Risponderà il Rende con Borsellini in porta e una difesa a tre schierata con Germinio, Minelli e Sanzone, vista la mancanza per squalifica di Sabato. Il nigeriano Awua e Franco saranno i centrali di centrocampo, mentre Viteritti si muoverà sull’out difensivo di destra e Godano sull’out difensivo di sinistra. Tridente offensivo titolare formato da Giannotti, Rossini e Vivacqua.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 4-3-1-2 schierato dall’allenatore del Catanzaro , Gaetano Auteri, e il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dal mister del Rende, Francesco Modesto. Il Rende si è imposto di misura, col punteggio di 1-0, nel match d’andata di questo campionato, battendo il Catanzaro nel finale con una rete di Gigliotti. Il Catanzaro ha battuto in casa il Rende nel match di Coppa Italia disputato lo scorso ottobre, ultima in campionato finita invece 0-1 allo stadio Ceravolo lo scorso 15 febbraio, con gol decisivo per il Rende messo a segno da Franco.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono il Catanzaro favorito per la conquista dei tre punti contro il Rende. Vittoria in casa proposta a una quota di 2.00 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.00 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 3.80 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA