Diretta Virtus Francavilla Cavese/ Risultato finale 2-0, info streaming: Marino e Caporale salvano la Virtus

Diretta Virtus Francavilla Cavese, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone C di Serie C.

20.01.2019, agg. alle 18:32 - Fabio Belli
VirtusFrancavilla
Diretta Virtus Francavilla Cavese (dall'account ufficiale facebook.com/virtus.francavilla)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE (0-0)

Diretta Virtus Francavilla Cavese: il match della Serie C si chiude con il successo dei padroni di casa al Fanuzzi con il risultato di 2-0. Se nel primo tempo erano stati gli ospiti i più propositivi (benché il tabellone fosse fermo sullo 0-0), nella ripresa è decisamente la virtus a prendere le fila del gioco. Ecco infatti che la squadra di Trocini è andata subito in vantaggio già al 47’ grazie alla rete di Marino che trova un angolo imprendibile per Vono. Con Francavilla in vantaggio la Cavese ci mette fin troppo trovare l’occasione da gol: gli ospiti ci provano comunque al 67’ con Fella, ma il lancio dai 25 metri non è troppo fortunato. A chiudere la sfida ci pensa poi Caporale che al 80’ con un piatto mancino riesce a beffare il numero 1 di Mister Modica. Ben poco accade nel minuti finali della partita: è la Virtus Francavilla a trovare quindi i tre punti nella 21^ giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Virtus Francavilla Cavese: il primo tempo del match del girone c si chiude con il risultato di 0-0, ma certo le due squadre hanno regalato intense emozioni in questa prima parte dell’incontro prima di entrare negli spogliatoi. Ecco infatti che sia Francavilla che Cavese non hanno lasciato troppo spazio allo studio reciproco: già al quinto minuto c’è la prima azione da parte degli ospiti. Il clima però non si scalda immediatamente: si deve però attendere il 17’ minuto perché la sfida entri nel vivo. In quel minuto è la Cavese a farsi avanti con Sciamanna che però indirizza male il pallone e non trova il gol. E’ poi al 33’ che si fa avanti la Virtus: Sarao entra in area avversaria a far danni, ma gli ospiti si salvano per miracolo nell’area piccola. L’incursione del Francavilla smuove l’attacco di mister Modica che al 40’ ci riprova: Palomnque però non fallisce nel uno contro uno e non trova la via del gol. Staremo a vedere che succederà nella ripresa, ma di certo ci si attende grandi cose specialmente dalla Cavese, molto più propositiva in questa prima frazione. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio di Virtus Francavilla Cavese: è allora arrivato il momento di dare la parola al campo, ma non prima di aver analizzato nel dettaglio i principali numeri che queste due squadre hanno raccolto nel corso del campionato di Serie C. C’è un equilibrio quasi totale per la Virtus, che in casa ha vinto tante partite (3) quante ne ha perse, pareggiandone due. Al momento, l’attacco (11 reti) si fa preferire alla difesa (10 gol subiti), con una differenza reti positiva anche se di pochissimo (+1). Nel fine settimana la Virtus Francavilla ospita la Cavese, che in trasferta ci ha capito poco o nulla quest’anno, come testimonia la striscia di una vittoria, tre pareggi e ben quattro sconfitte in otto partite, con 16 gol subiti (due in media a partita) e 8 fatti. Ora davvero dobbiamo rivolgerci al terreno di gioco per scoprire cosa succederà in questa partita che si preannuncia interessante e incerta, come abbiamo visto nel presentare le statistiche: mettiamoci comodi allora, perchè è l’ora di vivere la diretta di Virtus Francavilla Cavese! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv per quanto riguarda il match Virtus Francavilla Cavese sui canali free o pay del satellite o del digitale terrestre. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunque la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv.

I PRECEDENTI

Verso la diretta di Virtus Francavilla Cavese, possiamo osservare che si tratta di un confronto praticamente inedito: le due formazioni del girone C di Serie C non si erano mai affrontate prima di questo campionato 2018-2019 e di conseguenza l’unico precedente si riferisce alla partita d’andata, naturalmente a campi invertiti e dunque giocata in casa della Cavese, presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni sabato 22 settembre 2018. In quella occasione ci fu gloria per i padroni di casa, infatti la vittoria andò proprio alla Cavese, che si impose con il punteggio di 1-0 grazie al gol messo a segno da Jacopo Sciamanna al 62’ minuto di gioco su assist da parte di Vincenzo Agate. Questa volta tuttavia il fattore campo sorriderà alla Virtus Francavilla, che deve andare alla ricerca non solo della prima vittoria, ma anche del primo gol segnato contro la Cavese. Che cosa succederà dunque fra poche ore in terra pugliese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla Cavese, diretta dall’arbitro Alessandro Di Graci, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 16.30, sarà uno dei match in programma nella seconda giornata di ritorno del girone C nel campionato di Serie C. Divise da quattro punti in classifica, con la formazione campana avanti a sole tre lunghezze dalla zona play off, Virtus Francavilla e Cavese si affrontano per cercare di trovare continuità nel cammino che, come obiettivo primario, dovrà portare a una tranquilla salvezza. I pugliesi hanno chiuso abbastanza bene il 2018, con due pareggi (l’ultimo con la Juve Stabia) e una vittoria nelle ultime tre partite dell’anno disputate, che hanno allontanato di tre lunghezze la squadra allenata da Bruno Trocini dalla zona play out. Dall’altra parte, la Cavese ha sfruttato solo a metà il doppio turno casalingo post-natalizio: dopo la vittoria contro il Bisceglie nel turno di Santo Stefano, è arrivato il ko il 30 dicembre scorso nel derby campano contro la Casertana, che ha impedito ai metelliani di agganciare il Potenza al decimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE

Le probabili formazioni della diretta Virtus Francavilla Cavese di oggi. Pugliesi privi dello squalificato Sirri in difesa, la linea a tre sarà composta da Pino, Caporale e Cason davanti all’estremo difensore Nordi. A centrocampo nella zona centrale al fianco del croato Vrdoljak si muoveranno Monaco e Marino, mentre il camerunese Tchetchua sarà l’esterno laterale di destra e Pastore l’esterno laterale di sinistra. Sarao e Partipilo faranno invece coppia sul fronte d’attacco. Risponderà la Cavese con Vono tra i pali, Lia schierato in posizione di terzino destro e lo spagnolo Palomeque in posizione di terzino sinistro, mentre Licata e Manetta formeranno la coppia di centrali della retroguardia. Out Favasuli per squalifica, a centrocampo giocheranno Migliorini e Logosulo, mentre Bettini, Sciamanna e Rosafio saranno schierati nel tridente offensivo della formazione metelliana.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 4-3-1-2 schierato dall’allenatore della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, e il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dal mister della Cavese, Giacomo Modica. Le due squadre si sono affrontate tra i professionisti una sola volta nella loro storia, nel match d’andata del campionato in corso, con vittoria di misura dei metelliani che si sono imposti 1-0 sui pugliesi grazie ad una rete messa a segno da Sciamanna.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono la Virtus Francavilla favorita per la conquista dei tre punti tra le mura amiche contro la Cavese. Vittoria in casa proposta a una quota di 2.25 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.10 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 3.10 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.25 e 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA