Diretta Albissola-Novara/ Risultato finale 0-1, streaming Rai: i gaudenziani strappano i tre punti!

- Fabio Belli

Diretta Albissola Novara, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventunesima giornata del girone A di Serie C.

Martignago Albissola gol lapresse 2018
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBISSOLA-NOVARA (RISULTATO FINALE 0-1): I GAUDENZIANI STRAPPANO I TRE PUNTI!

Il Novara sbanca il Comunale di Chiavari e batte l’Albissola per 1 a 0: sconfitta amara per i ceramisti che nel recupero sono andati a un soffio dal pareggio con il salvataggio praticamente sulla linea di Bove che toglie letteralmente le castagne dal fuoco a Di Gregorio. Gli sforzi compiuti nel finale dagli uomini di Claudio Bellucci si sono rivelati inutili, pur soffrendo e ballando pericolosamente in difesa i gaudenziani sono riusciti a difendere il risultato e a portare a casa i tre punti che consente loro di rimanere in zona play-off. All’Albissola sarebbe bastato un pari per scavalcare la Pistoiese e uscire dalla zona play-out, invece è arrivato il dodicesimo KO in campionato. {agg. di Stefano Belli}

PICCARDO MANTIENE A GALLA I CERAMISTI

Quando mancano circa venti minuti al novantesimo resiste il vantaggio del Novara sull’Albissola con l’undici di Viali sempre avanti 1-0. I gaudenziani non sono riusciti ad archiviare la pratica sebbene a inizio ripresa siano andati vicinissimi al raddoppio con il colpo di tacco di Schiavi sul quale Piccardo non si fa sorprendere e con un balzo felino abbassa la saracinesca mantenendo a galla i ceramisti. Che al 57′ producono la prima vera palla gol della serata con Cais che scalda i guantoni di Di Gregorio: l’estremo difensore del Novara, che inoltre è stato protagonista di un paio di uscite avventate, se la cava rifugiandosi in calcio d’angolo. Vietato distrarsi in vista del finale, il Novara deve ancora sudarseli i tre punti. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO!

Il primo tempo di Albissola-Novara si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione di William Viali che non è riuscita a trovare il raddoppio ma sta controllando in scioltezza la situazione. Ci si attendeva una reazione veemente da parte degli uomini di Claudio Bellucci che invece sembrano impauriti e incapaci di dare filo da torcere ai gaudenziani che tornano così ad attaccare. Al 27′ Sciaudone, servito da Buzzegoli, scuote l’esterno della rete; dall’altra parte l’unico che prova a inventarsi qualcosa è Cisco che porta a casa qualche calcio piazzato che non viene comunque sfruttato a dovere dai suoi compagni. L’arbitro Fiero manda tutti al riposo senza concedere recupero, tra un quarto d’ora tutti di nuovo in campo per l’inizio della seconda frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA CACIA!

A metà del primo tempo il punteggio di Albissola-Novara vede la formazione di William Viali in vantaggio per 1-0. Al Comunale di Chiavari gli ospiti fanno subito sul serio e all’11’ vanno a un passo dal gol con il destro di Sciaudone che si spegne di un nonnulla oltre la linea di fondo. Sei minuti più tardi i gaudenziani lasciano il segno con Cacia che trafigge Piccardo e porta meritatamente in vantaggio la compagine piemontese che si sta dimostrando nettamente superiore ai ceramisti. La cui reazione, finora, non è pervenuta: vedremo se il mister Claudio Bellucci riuscirà a toccare le corde giuste ai suoi giocatori per smuoverli un po’. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Diretta tv per quanto riguarda il match Albissola-Novara visibile sul canale numero 58 del digitale terrestre in chiaro, RaiSport. Gli appassionati di calcio abbonati al portale ElevenSports avranno la possibilità di seguire comunque la diretta streaming video via internet della partita collegandosi tramite pc, smartphone, tablet o smart tv, visibile in chiaro anche sul sito RaiPlay.

ALBISSOLA NOVARA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Albissola Novara, partita valida per la ventunesima giornata di campionato di Serie C girone A e che ne chiude il programma: andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio.  Per i liguri il rendimento casalingo non è dei migliori: alle tre vittorie e due pareggi ottenuti vanno sommate ben cinque sconfitte. Le reti segnate in casa ammontano a dodici, mentre i gol subiti dai cavallucci marini sono quattordici. Il Novara è la squadra che ha pareggiato di più in campionato, ben undici volte, delle quali Sei fuori casa. Per i piemontesi anche tre vittorie e una sconfitta esterne, con tredici reti segnate e otto gol incassati finora. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita dello stadio Comunale di Chiavari sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Albissola Novara!

I TESTA A TESTA

In vista della diretta della partita tra Albissola e Novara, vediamo subito che se non fosse per il match giocato nel turno di andata di questa stagione di Serie C, la partita di quest’oggi del girone A sarebbe del tutto inedita. Senza altri dati a disposizione concentriamoci dunque su quanto era successo pochi mesi fa, in occasione del secondo turno di campionato regolare. Ecco quindi che al Piola lo scorso 7 novembre (il Novara entrò nel campionato in ritardo perché invischiato nel caos ripescaggi di Serie B), furono i biancoazzurri ad avere la meglio di fronte a pubblico ostile e con il risultato di 1-0: in rete andò Davide Cais al 18’ del primo tempo, sfruttando l’assist di Martignago. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Albissola Novara, diretta dall’arbitro Adalberto Fiero, lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 20.45, sarà il posticipo che chiuderà il programma della seconda giornata di ritorno del girone A nel campionato di Serie C. Dopo il pari in casa dell‘Olbia del 30 dicembre scorso, torna in campo l’Albissola al confine tra il sestultimo e il quintultimo posto in classifica assieme alla Pistoiese, dunque della zona play out. Il Novara, che invece sarebbe in questo momento l’ultima formazione del girone A ammessa ai play off, in campionato è reduce da una striscia di dodici risultati utili consecutivi, la maggior parte pareggi che ne hanno però rallentato la rincorsa in classifica. I piemontesi sono già tornati in campo a inizio 2019 perdendo 4-1 all’Olimpico di Roma l’ottavo di finale di Coppa Italia contro una Lazio che ha fatto valere senza problemi la caratura tecnica superiore, con un Novara che ha comunque vissuto una Coppa da protagonista superando quattro turni eliminatori.

PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA NOVARA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Comunale di Chiavari per la diretta Albissola Novara. I padroni di casa liguri scenderanno in campo con Albertoni tra i pali, Calcagno sull’out difensivo di destra ed Oliana sull’out difensivo di sinistra, mentre i centrali della retroguardia saranno lo svizzero Rossini e Nossa. A centrocampo spazio al marocchino Oukhadda, a Balestrero e a Sibilia, mentre Martignago giocherà come trequartista, alle spalle del tandem offensivo composto da Cais e da Silenzi. Risponderà il Novara con il portiere sammarinese Benedettini schierato alle spalle di una difesa a quattro, da destra a sinistra con Cinaglia, Chiosa, Bove e Visconti. A centrocampo spazio a Sciaudone, al brasiliano Ronaldo e a Nardi, mentre Schiavi sarà il trequartista schierato a sostegno della coppia d’attacco formata da Eusepi e da Manconi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due formazioni si affronteranno tatticamente col 4-3-1-2, schierato sia dall’allenatore dell’Albissola, Claudio Bellucci, sia dal mister del Novara, William Viali. Il match d’andata di questo campionato è l’unico precedente in un campionato professionistico tra i due club, con l’Albissola che ha espugnato di misura lo stadio Silvio Piola, 0-1 firmato da una rete di Cais in apertura di match.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse vedono il Novara favorito per la conquista dei tre punti sul campo dell’Albissola. Vittoria in casa proposta a una quota di 3.80 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.20 la quota relativa all’eventuale pareggio e la quota della vittoria in trasferta viene offerta a 2.00 da Eurobet. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzati nel corso della partita, Sisal Matchpoint propone le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.15 e 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA