Diretta Albissola Pontedera/ Risultato finale 1-2, info streaming: la decide un autogol!

Diretta Albissola Pontedera, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventiduesima giornata del girone A di Serie C.

24.01.2019, agg. alle 20:55 - Fabio Belli
Diretta Albissola Arzachena (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBISSOLA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE UN AUTOGOL

Termina col risultato finale di 1-2 la diretta di Albissola Pontedera. La gara è stata decisa da un autogol al minuto 92 di Damonte che ha permesso agli ospiti di vincere. Con questo successo il Pontedera sale in ottava posizione, agganciando il Novara mentre Albissola rimane terzultima e in una situazione davvero complicata. Andiamo a vedere cosa è accaduto nella ripresa. Al terzo minuto arriva un corner dell’Albissola con Raja che la mette dentro e Bezziccheri che conclude alto sopra la traversa. Al minuto 11 arriva una bella palla di Calcagni che la manda dentro per Masetti, è Calcagno a chiudere in corner. Poco dopo è bravissimo Biggeri ad uscire di piedi su Silenzi che era stato lanciato in profondità da Raja. La migliore occasione della ripresa ce l’ha Calcagni che da posizione favorevole calcia a botta sicura, Piccardo è bravissimo a dirgli di no. Alla metà della frazione Cais che segna un gol che gli varrebbe la doppietta se non fosse annullato per fuorigioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

A CAIS RISPONDE VETTORI

La diretta di Albissola Pontedera ci porta all’intervallo con il risultato che è sull’1-1. I padroni di casa hanno sbloccato il match grazie a un gol di Cais, mentre gli ospiti hanno risposto pareggiando sei minuti dopo grazie a Vettori. La rete dei padroni di casa arriva grazie a una discesa sulla sinistra di Silenzi che mette un pallone dentro trovando Cais bravo ad appostarsi sul secondo palo e a mettere la palla in fondo al sacco. Gli ospiti siglano invece una rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Caponi la mette in mezzo e Vettori devi la sfera con grande tempismo. Grande occasione al 14mo per l’Albissola con Silenzi che mette palla a Balestrero che da pochi passi manda alto. Ci prova Damonte al minuto 17 dal limite, Vettori è bravo a dire di no salvando Biggeri da un errore grossolano. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: ALBISSOLA 3-5-2 – 1 Piccardo; 15 Calcagno, 2 Rossini, 13 Oliana; 20 Gargiulo, 19 Damonte, 11 Bezziccheri, 8 Raja, 5 Balestrero; 30 Silenzi, 9 Cais. A disposizione: 22 Albertoni, 12 Bambino, 21 Cisco, 16 Durante, 6 Gulli, 3 Mahrous, 10 Martignago, 25 Nossa, 23 Oprut, 17 Oukhadda, 4 Sancinito, 14 Sibilia. PONTEDERA 3-5-1-1 – 12 Biggeri; 13 Fontanesi, 5 Vettori, 3 Ropolo; Magrini, 19 Calcagni, 8 Caponi, 17 Serena, 7 Mannini; 10 La Vigna; 18 Tommasini. A disposizione: 2 Benassi, 20 Benedetti, 4 Giuliani, 22 Marinca, 24 Marseglia, 21 Masetti, 29 Prete, 16 Raimo, 25 Tassi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Albissola Pontedera prende il via: prima di dare la parola allo stadio Comunale di Chiavari per la partita di Serie C, possiamo fare qualche rapida considerazione sulle squadre che si affrontano oggi. Si tratta di due formazioni molto simili, con i padroni di casa che se vogliamo sono riusciti a essere maggiormente incisivi e con un numero di reti totalizzate leggermente superiore rispetto a quelle messe a segno dal Pontedera, che sta vivendo un periodo di buoni risultati ottenuti però con poche azioni concrete e soprattutto con un atteggiamento particolarmente attendista volto a far scoprire le formazioni avversarie; da valutare allora se questa tattica pagherà dividendi nella partita che inizia tra pochi minuti: lasciamo che sia il campo a dirci come andranno le cose, noi ci mettiamo comodi perchè non vediamo l’ora di assistere a questa interessante diretta di Albissola Pontedera per il girone A di Serie C, finalmente la partita comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Albissola Pontedera non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

I TESTA A TESTA

Non ci stupisce osservare che la diretta di Albissola Pontedera sarà una prima volta assoluta nel calcio professionistico, almeno in casa dei liguri che stanno vivendo la loro prima stagione di sempre in Serie C. L’unico precedente risale infatti al girone d’andata, per la precisione a mercoledì 26 settembre 2018 (anche allora era un turno infrasettimanale), ma naturalmente in casa del Pontedera, presso lo stadio Ettore Mannucci. Andiamo allora adesso a ricordare quell’unico precedente: era passata in vantaggio per prima l’Albissola, grazie al gol che fu segnato da Riccardo Martignago su calcio di rigore nel recupero del primo tempo. Il finale però sorrise al Pontedera, che nel giro di pochi minuti ribaltò la situazione: al minuto 82 ecco il pareggio di Daniele Mannini, anche in questo caso su calcio di rigore, poi ecco nel recupero il colpo di testa di Paolo Ropolo su assist di Andrea Caponi dalla bandierina per dare la vittoria ai padroni di casa toscani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Albissola Pontedera, giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Nel posticipo del lunedì alla ripresa del campionato i liguri hanno perso in casa contro il Novara, restando al confine della zona play out, appaiati al quintultimo posto con la Pistoiese. Quinta partita consecutiva senza vittoria per il Pontedera che ha pareggiato 1-1 in casa contro il Piacenza, con i toscani che restano comunque in zona play off, al nono posto a braccetto col Novara ma con quattro lunghezze di vantaggio sul Gozzano undicesimo in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA PONTEDERA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Comunale di Chiavari per la diretta Albissola Ponetedera. Albissola in campo con Piccardo tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Calcagno, lo svizzero Rossini, Oliana e il romeno Oprut. Centrocampo a tre per i liguri con Damonte, il marocchino Oukhadda e Sibilia mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Cisco, Martignago e Cais. Risponderà il Pontedera con Borri, Benedetti e Ropolo titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Biggeri. Magrini coprirà la fascia destra e Mannini la fascia sinistra, con La Vigna, Caponi e Serena impiegati come centrali di centrocampo. In attacco, spazio al tandem Pinzauti-Tommasini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente saranno opposti il 4-3-3 del tecnico dell’Albissola, Claudio Bellucci, e il 3-5-2 del mister del Pontedera, Ivan Maraia. Unico precedente ufficiale tra i due club in campionato, la sfida d’andata di questo torneo in cui il Pontedera ha avuto la meglio in casa contro l’Albissola con il punteggio di 2-1. Liguri in vantaggio con Martignago, poi rimonta toscana nei finali con le reti di Mannini su rigore e Ropolo.

PRONOSTICO E QUOTE

Albissola lievemente favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria contro il Pontedera in questa sfida infrasettimanale di campionato. Successo interno dei liguri quotato 2.45 da Bet365, mentre Eurobet propone a 2.95 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 2.90 la quota per la vittoria esterna dei toscani. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA