Diretta Triestina Albinoleffe/ Risultato finale 1-1, streaming video e tv: Cori risponde a Granoche! (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Triestina AlbinoLeffe streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 23^ giornata del girone B

Triestina_tifo
Diretta Triestina Renate (da facebook)

DIRETTA TRIESTINA ALBINOLEFFE (1-1): CORI RISPONDE A GRANOCHE

Triplice fischio finale a Trieste! I padroni di casa pareggiano uno a contro l’Albinoleffe, che tira un sospiro di sollievo e porta a casa un punticino grazie ad un calcio di rigore trasformato nella ripresa. Anche i biancorossi sono andati in gol con un penalty assegnato attorno al quarantatreesimo del primo tempo. A realizzarlo ci ha pensato Granoche, bravo ad insaccare con freddezza. Nella ripresa, ad un quarto d’ora dallo scadere, la compagine lombarda raggiunge la Triestina sul pareggio al con un’esecuzione perfetta di Cori dagli undici metri dopo un fallo subito da Kouko all’interno dell’area. Posta in palio divisa per le due squadre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA GRANOCHE

Termina qui il primo tempo di Triestina Albinoleffe, coi padroni di casa avanti uno a zero grazie ad un gol di Grancohe. Ospiti che avrebbero meritato il pareggio, avendo colpito pure una traversa. Succede al trentacinquesimo quando Agnelli impegna Offredi con un tiro da fuori. Poi sugli sviluppi del corner il legno nega la gioia del gol a Mondonico. Al quarantatreesimo il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa con Gelli che stende Mensah davanti al direttore di gara. L’arbitro assegna il penalty che Granoche non fallisce. Triestina dunque avanti uno a zero quando siamo giunti agli sgoccioli dell’intervallo. A breve di nuovo in campo per il secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Triestina AlbinoLeffe, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Con sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, la Triestina è la squadra con il miglior rendimento fin qui casalingo, in virtù dei 24 punti conquistati in undici partite, uno in più rispetto a Pordenone e Fermana. Merito del miglior attacco (19 gol) e la seconda difesa (sei gol subiti) meno battuta del girone. L’Albinoleffe difficilmente potrà dire la sua su un campo così difficile, resta da capire però se continuerà a pareggiare (otto pareggi in undici partite, a fronte di zero vittorie e tre sconfitte) o meno. Differenza reti negativa (-3), con sei gol fatti e nove subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina AlbinoLeffe!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Triestina AlbinoLeffe l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

TESTA A TESTA

Triestina AlbinoLeffe è una partita che si è giocata parecchie volte nella storia: anche lo scorso campionato le due squadre si sono trovate faccia a faccia, e al Nereo Rocco gli alabardati avevano ottenuto una vittoria per 2-1 in rimonta con i gol di Rachid Arma e Lorenzo Libutti dopo il sigillo di Antonio Montella (mentre all’Atleti Azzurri d’Italia era finita 0-0). Si è trattato del primo incrocio nel campionato di Serie C dopo le intense sfide in cadetteria: ancora nell’agosto 2010 Triestina e AlbinoLeffe aprivano il torneo di Serie B affrontandosi in una partita di fine agosto terminata 1-1, con i bergamaschi in vantaggio grazie a Omar Torri ma ripresi da Francesco Lunardini. Sulla panchina degli ospiti sedeva il compianto Emiliano Mondonico; si deve a lui una delle due vittorie bergamasche in terra giuliana, precisamente nell’ottobre 2009. A segno Luigi Sala, Simone Laner e Marco Cellini; la Triestina aveva mandato a rete lo stesso Sala (con ovvia autorete) a sbloccare la partita e poi Denis Godeas. Curiosamente anche l’altro successo bergamasco in trasferta è roboante: 4-2 ad inizio aprile 2008, grazie a Filippo Carobbio, Francesco Ruopolo, Roberto Colacone (su rigore) e Roberto Bonazzi, per i padroni di casa marcature di Pablo Granoche (la prima su rigore). (agg. dI Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Triestina AlbinoLeffe, diretta dall’arbitro Adalberto Fiero, sarà una partita in programma per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 26 gennaio 2019. L’appuntamento sarà naturalmente presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, dove oggi arriverà il fanalino di coda della classifica. Triestina AlbinoLeffe dunque vedrà la formazione giuliana sulla carta nettamente favorita contro i bergamaschi, che stanno vivendo un campionato difficile. Il turno infrasettimanale ha confermato le differenze tra le due squadre: per la Triestina un pareggio a Ravenna, sia pure con l’amarezza di una vittoria sfumata al 94’ minuto; l’AlbinoLeffe invece ha perso in casa contro il Gubbio e adesso è da solo all’ultimo posto con appena 18 punti in classifica. Servirebbe un riscatto immediato, ma non sarà facile contro la Triestina, che è invece seconda con 37 punti e naturalmente non vuole inciampare in un turno così favorevole sulla carta, che deve servire agli alabardati per rilanciare l’inseguimento al primo posto.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA ALBINOLEFFE

Parlando adesso delle probabili formazioni per Triestina AlbinoLeffe, cominciamo dai padroni di casa che dovrebbero proporre un modulo 4-3-3 con Boccanera in porta. Davanti a lui una difesa a quattro con Libutti terzino destro, Malomo e Lambrughi centrali, Sabatino a sinistra; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari giuliani sono Maracchi, Coletti e Staffè, mentre il tridente d’attacco alabardato dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Beccaro, Granoche e Mensah. Per quanto riguarda invece l’AlbinoLeffe, per gli uomini di Michele Marcolini ci dovrebbe essere il modulo 3-5-2 con Coser fra i pali; nella retroguardia a tre i titolari dovrebbero essere Gusu, Gavazzi e Riva; nella linea di centrocampo invece potremmo vedere in azione Nichetti, Ruffini, Agnello, Giorgione e Gelli da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco bergamasco, che dovrebbe essere formato da Cori e Kouko.

PRONOSTICO E QUOTE

La netta differenza in classifica tra le due squadre rende il pronostico di Triestina AlbinoLeffe a senso unico, come dimostrano anche le quote offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet. Dunque una vittoria della Triestina (naturalmente segno 1) verrebbe quotata appena a 1,45. Si sale poi già di parecchio, cioè fino a quota 3,90 in caso di pareggio e dunque di segno X. Infine, un colpaccio esterno da parte dell’AlbinoLeffe ripagherebbe ben 7,25 volte la posta in palio in chi avrà scommesso sul segno 2, credendo nelle possibilità dei lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA