DIRETTA MATERA VIBONESE/ Risultato finale 1-6, streaming video e tv: Un autogol di Zampaglione chiude i conti

- Mauro Mantegazza

Diretta Matera Vibonese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita del girone C per la 23^ giornata (Serie C)

Orlando Matera Trapani lapresse 2018 640x300
Diretta Matera Vibonese (Foto LaPresse)

DIRETTA MATERA VIBONESE (1-6): UNO SFORTUNATO AUTOGOL DI ZAMPAGLIONE CHIUDE I CONTI

E’appena terminato l’incontro tra Matera e Vibonese sul punteggio di 1 a 6. Incredibile vittoria degli ospiti che sfruttano i tantissimi problemi societari dei padroni di casa stravincendo con un impressionante 0 a 6 maturato nei primi trentasei minuti: una tripletta di Taurino, una doppia di Allegretti ed il gol di Collodel hanno ipotecato il rotondo successo della squadra di mister Orlandi che nella ripresa si è accontentata tirando di fatto i remi in barca e concentrandosi solamente sulla gestione del possesso del pallone. Nel finale è arrivato il gol della bandiera del Matera, all’81’ quando Zampaglione ha sfortunatamente deviato verso la propria porta un pallone vagante in area di rigore. Impressionante la percentuale del possesso palla della Vibonese che ha concluso con un 68%. (agg. Guido Marco)

FORTUNATO NEGA IL GOL A TAURINO

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Matera e Vibonese il punteggio è ancora di 0 a 6. La ripresa si è aperta con due sostituzioni immediate decise da mister Orlandi che ha lasciato negli spogliato Melillo e Mengoni mandando in campo Raso e Zampaglione. Al 54′ anche mister Imbimbo decide di cambiare inserendo Creanza e Colasurdo al posto di Mariano e Mascoli. Partita ormai chiusa, gli ospiti si stanno accontenando del risultato evitando di affondare il colpo. Al 69′ uno dei pochi che non vuole arrendersi, Taurino ci ha provato con un gran tiro che Fortunato è riuscito a bloccare in due tempi. (agg. Guido Marco)

GLI OSPITI DILAGANO

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Matera e Vibonese ed il risultato è ora sull’incredibile punteggio di 0 a 6. Partita al limite dell’inverosomile nella quale gli ospiti sono riusciti a segnare altri tre gol nel giro di cinque minuti: al 31′ Collodel ha segnato con un gran tiro da fuori area; al 35′ altro assist di Melillo per Allegretti che ha insaccato indisturbato così come Taurino che lasciato colpevolmente solo ha deviato in rete il preciso assist di Allegretti. (agg. Guido Marco)

GLI OSPITI SERVONO IL TRIS IN SOLI 22 MINUTI

Allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera i padroni di casa biancazzurri stanno affrontando la Vibonese nella gara valida per la 23^ giornata del Gruppo C di Seire C e, quando sono trascorsi circa 30 minuti di gioco, il il punteggio è già di 0 a 3, sbloccare il punteggio ci ha pensato Allegretti al 4′ quando ha portato avanti i suoi risolvendo una mischia con un tiro da distanza ravvicinata. Il raddoppio non si è fatto attendere ed è arrivato al 14′ con Taurino che ha insaccato il perfetto assist di Melillo. Il tris è servito poco dopo al 22′ quando Allegretti si inventa un precisissimo cross per Taurino che di testa ha insaccato chiudendo praticamente la partita. Il Matera, reduce d ben sei sconfitte consecutive, si ritrova ora al penultimo posto con 11 punti e alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da più di due mesi, contro il Rende. Gli ospiti invece sono in zona playoff, al nono posto con 30 punti a cui manca la vittoria da due turni, vista la sconfitta col Trapani ed il pareggio in casa contro il Catanzaro. La partita si disputa a porte chiuse per i noti problemi societari dei padroni di casa. (agg. Guido Marco)

IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Matera Vibonese, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La Vibonese ha finora disputato 21 match, vincendone otto, pareggiandone sei (tre volte in casa e altrettante in trasferta) e perdendo sette volte in questo girone. L’attacco ha totalizzato 20 gol, mentre la difesa ne ha subiti 18. I punti in classifica sono 30. Il Matera è forte di appena 11 punti in classifica e d’altronde sappiamo che la crisi societaria mette i lucani sull’orlo del baratro. Il Matera ha vinto quattro partite (tutte da padrone di casa), pareggiato sei volte e perdendo addirittura in 13 occasioni. Le reti subite dalla difesa sono ben 43; appena 15 quelle realizzate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Matera Vibonese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Matera Vibonese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

PARLA LOMBARDI

La diretta di Matera Vibonese non può avere tutta l’attenzione che meriterebbe in questi giorni difficili per il club lucano. Sappiamo che il Matera nel turno infrasettimanale non si è presentato a Catania, in cassando di conseguenza una sconfitta per 3-0 a tavolino: sembra giusto allora dare spazio alle parole del presidente Rosario Lamberti, massimo dirigente dei lucani, che ha espresso la sua amarezza per quanto successo in settimana. La posizione del Matera è dunque espressa dalle parole del suo dirigente: “Avevamo chiesto un rinvio alla Lega, ci è stato rifiutato. Non mi sembra il caso di umiliare ulteriormente i nostri ragazzi mandandoli a Catania a prendere 5-6 gol. In casa spendiamo oltre 5mila euro fra steward, ambulanze, affitto, biglietteria e vigili del fuoco. La trasferta a Catania mi costava 2800 euro. Mi sembra un po’ pretestuosa questa cosa. Anzi, mi converrebbe giocare sempre fuori casa. C’è una risposta ufficiale della Lega di non rinviare la partita del Catania. Correttezza avrebbe voluto, da parte degli etnei, sapendo le nostre difficoltà, che avessero accettato la richiesta di rinvio. I tre punti direi che se li sono presi””. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

La diretta di Matera Vibonese arriva in un momento delicatissimo per la formazione lucana. Per qualche minuto almeno proviamo a distrarci dal presente, anche se il tuffo nel passato non può essere molto indicativo dal momento che contiamo appena tre precedenti ufficiali tra le due squadre del girone C di Serie C, con un bilancio di due successi per il Matera e una vittoria della Vibonese, con due gol all’attivo dei lucani e una rete calabrese. A questo punto è facile calcolare che le tre partite sono sempre finite con il punteggio di 1-0: doppio successo del Matera nel campionato 2016-2017 che terminò con la retrocessione della Vibonese, quest’anno nella partita d’andata c’è stato invece il primo successo dei calabresi ai danni del Matera. Si giocò sabato 29 settembre 2018 allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, dove i padroni di casa poterono festeggiare la vittoria grazie al gol segnato da Leonardo Taurino al 45’ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Matera Vibonese, diretta dall’arbitro Marco Acanfora, è in programma alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 gennaio 2019, tuttavia questo Matera Vibonese rischia di essere soprattutto una nuova tappa dell’agonia del Matera, più che una partita di calcio. Sappiamo infatti che la formazione lucana nella scorsa giornata del campionato di Serie C non si è presentato sul campo del Catania, incassando dunque una sconfitta a tavolino per 3-0. Stavolta si giocherà a Matera, per cui questo rischio sarà scongiurato, ma giocheranno i ragazzi delle giovanili, dunque difficilmente la situazione in classifica del Matera potrà migliorare. È davvero un peccato che questa crisi arrivi nell’anno in cui Matera è Capitale della Cultura, purtroppo nel calcio c’è davvero poco da festeggiare. Quanto alla Vibonese, dovrà soltanto approfittare della situazione per ottenere una vittoria che consoliderebbe la posizione dei calabresi in zona playoff dopo il pareggio nel derby con il Catanzaro mercoledì, in occasione del turno infrasettimanale.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA VIBONESE

Parlare delle probabili formazioni di Matera Vibonese significa inevitabilmente ricordare che il Matera nelle ultime tre partite disputate ha schierato la formazione Berretti, con conseguenza una sconfitta per 6-0 contro la Reggina e due per 4-0 contro Rieti e Sicula Leonzio, prima del ko a tavolino contro il Catania. Questa volta dovrebbe tornare in campo la Berretti, permettendo ai ragazzi di fare esperienza nel calcio dei grandi, ma naturalmente questa è una minuscola consolazione davanti alla grave crisi societaria. Dall’altra parte la Vibonese potrebbe approfittare di questo turno agevole per fare turnover e mettere minuti nelle gambe delle seconde linee: un evidente vantaggio per i calabresi, che d’altronde non hanno certamente colpe per i guai del Matera, di cui inevitabilmente si ritroveranno ad approfittare oggi.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda infine il pronostico su Matera Vibonese, bisogna sottolineare che molte agenzie di scommesse nemmeno quotano la partita, a causa delle difficoltà del Matera che rendono la Vibonese favorita in modo fin troppo evidente per la vittoria nella partita di oggi pomeriggio. I problemi del Matera non sono nemmeno un caso isolato in una Serie C in cui ci sono troppe società in bilico: spesso il calcio giocato – e anche il gusto di scommettere su come finirà una partita – passano dunque in secondo piano, si spera che prima o poi arrivi la tanto sospirata riforma che possa ridare un po’ di credibilità al sistema calcio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA