DIRETTA/ Pontedera Siena (risultato finale 3-3), streaming video e tv: pari e spettacolo! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Siena, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventitreesima giornata del girone A di Serie C

pontedera_2_legapro_lapresse_2017 Diretta Pontedera Siena (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA SIENA (3-3) PARI E SPETTACOLO

Fuochi d’artificio tra Pontedera e Siena nella 23esima giornata del gruppo A di Serie C: una gara in cui i continui stravolgimenti sono stati la regola si conclude sul risultato di 3 a 3 per la gioia degli spettatori che hanno assistito ad una partita ricca di emozioni. Ad aprire le marcature al 6′ minuto sono stati i padroni di casa con Benedetti ma non è passato nemmeno un minuto (quando si suol dire “neanche il tempo di festeggiare”) che Gliozzi ha riportato la gara sul punteggio di parità. I padroni di casa però non si perdono d’animo e al 28′ ripassano nuovamente in vantaggio con Caponi e ci restano fino all’intervallo. I bianconeri nella ripresa scendono in campo con un altro piglio e la ribaltano portandosi sul 3 a 2 grazie alle reti tra 54′ e 58′ di Vassallo e Gliozzi. I senesi sembrano in controllo della situazione ma al 79′ Tommasini fissa il risultato sul 3 a 3. Un punto per parte dunque per Pontedera e Siena, i primi sono ora ottavi a 33 punti, gli ospiti si portano in sesta posizione a quota 36. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PONTEDERA SIENA (0-0) IN CAMPO

Tutto è pronto per Pontedera Siena, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Riprende l’imbattibilità domestica del Pontedera, con due pareggi nelle ultime due gare casalinghe e una vittoria in trasferta che ha dato nuova linfa a una formazione che lentamente stava mancando l’appuntamento con la rete, specialmente nella prima mezz’ora di gioco. 11 punti, invece, per la formazione del Robur Siena, che ha dimostrato di essere abbastanza letale specialmente nelle sfide esterne, dove le reti sono di circa 2 a partita e dove il reparto difensivo ha fatto in modo che le altre formazioni si scoprissero eccessivamente lasciando spazi vuoti nei quali gli attaccanti hanno potuto affondare i loro artigli e andare in rete. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pontedera Siena!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pontedera Siena non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

LA STORIA

Il derby Pontedera Siena ha una tradizione piuttosto ampia: sono nove le partite che le due squadre hanno disputato finora. Ritrovatesi in Serie C a distanza di vent’anni, nelle ultime tre stagioni hanno dunque dato vita a sette incroci nei quali il bilancio è esattamente in parità, con due vittorie per parte a fronte di tre pareggi. La partita di andata era terminata 0-0; l’ultima al Mannucci, datata marzo 2018, ha visto il Pontdedea trionfare per 1-0 grazie al gol di Domenico Frare. Pontedera che aveva vinto 3-2 anche l’episodio precedente (al Franchi) in un finale pazzesco: reti di Andrea Caponi, Francesco Vassallo e Giacomo Risaliti, al 93’ Alessio Cristiani aveva firmato con un tap-in il gol che sembrava essere definitivo ma due minuti più tardi Riccardo Mastrilli aveva sancito la vittoria granata, sanguinosa per un Siena che correva per la promozione diretta. L’ultimo pareggio in questo stadio è andato in scena ad agosto 2016, un 1-1 con il Pontedera in vantaggio con Riccardo Calcagni ma ripreso da Dario D’Ambrosio (tutto in 4 minuti); per quanto riguarda le due partite degli anni Novanta, quella del Mannucci l’avevano vinta i padroni di casa per 1-0 ma si era trattato di un successo inutile perchè la squadra, che aveva conquistato la promozione dalla Serie C2 nella stagione precedente, aveva chiuso ultima e retrocessa mentre il Siena, allenato da Silvio Baldini che oggi è capolista del girone A con la Carrarese, si era classificato nono. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Siena, diretta dall’arbitro Gianpiero Miele, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18.30, sarà la sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Trasferta impegnativa per i bianconeri che dopo aver battuto in casa 1-0 la Pro Patria nel turno infrasettimanale hanno riconquistato il quinto posto in classifica. Siena che ora dovrà misurarsi contro un Pontedera che pur avendo rallentato considerevolmente il suo cammino nelle ultime giornate di campionato è rimasto in zona play off, e proverà a sfruttare il fattore campo avendo perso solo un match in casa contro il Pisa negli impegni interni degli ultimi due mesi.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA SIENA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Mannucci di Pontedera per la diretta Pontedera Siena. Padroni di casa in campo con Biggeri in porta e una difesa a tre con Benedetti, Ropolo e Borri. A centrocampo Serena, La Vigna e Caponi si muoveranno per vie centrali, mentre la fascia destra sarà affidata a Magrini e la fascia sinistra a Mannini. In attacco faranno coppia Tommasini e Pinzauti. Risponderà il Siena con Contini tra i pali, De Santis impiegato in posizione di terzino destro e Zanon in posizione di terzino sinistro, mentre Russo e D’Ambrosio saranno i difensori centrali. A centrocampo spazio a Sbrissa, Arrigoni e Vassallo, mentre Di Livio sarà il trequartista alle spalle di Fabbro e Gliozzi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-5-2 scelto come modulo di partenza dall’allenatore del Pontedera, Ivan Maraia, ed il 4-3-1-2 disegnato dal mister Michele Mignani, tecnico del Siena. Nel match d’andata derby toscano terminato sullo 0-0, mentre l’ultimo match di campionato tra le due compagini disputato a Pontedera è terminato 1-0 per i padroni di casa, che il 29 marzo 2018 si sono imposti di misura grazie ad una rete messa a segno da Frare.

PRONOSTICO E QUOTE

Pontedera lievemente favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro il Siena. Successo interno dei granata quotato 2.40 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 2.85 la quota per la vittoria esterna dei bianconeri. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie