DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA SICULA LEONZIO/ Risultato finale 1-0, streaming video tv: la decide Folorunsho

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Sicula Leonzio streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita del girone C per la 23^ giornata (Serie C)

virtus_francavilla_formazione_lapresse_2017
Diretta Virtus Francavilla Sicula Leonzio (LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (1-0)

Diretta Virtus Francavilla Sicula leonzio: si chiude con il successo della Virtus con il risultato di 1-0 questo atteso match per la 23^ giornata del Campionato di Serie C. Se nella prima frazione di gioco erano state ben poche le occasioni registrate da parte di entrambe le squadre ben più movimento è occorso nella ripresa. Anzi risalgono proprio ai primi minuti del secondo tempo la rete che di fatto ha segnato il match: è stato Folorunsho ad andare in rete al 47’ su calcio di punizione. La rete ha finalmente risvegliato anche i bianconeri che subito hanno registrato alcune occasioni da gol importanti: prima la traversa di Squillace e poi l’azione di Russo al 61’ ma nulla è servito. Non ha poi certo migliorare l’espulsione di Russo, ammonito due volte: la Virtus Francavilla però si limita a gestire il vantaggio e chiude un successo che la porta direttamente alla undicesima posizione. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Virtus Francavilla Sicula leonzio: sono ben poche le emozioni in campo per questo match della 23^ giornata della serie C§ e in fatti mentre l’arbitro manda tutti negli spogliatoi il tabellone del risultato è fermo sullo 0-0. I due club, protagonisti del girone C infatti hanno attraversato una lunga fase di studio reciproco, durata circa venti minuti dopo il fischio d’inizio: il ritmo quindi si è mantenuto ben basso e nessuno ha preso l’iniziativa. Solo dopo i primi trenta minuti di gioco si è cominciata a vedere un poco di azione in campo: i bianconeri ci hanno prima provato con Cozza e poi con Russo, ma in entrambi i casi i tentativi di gol sono stato ben scarsi e poco convinti. Non ha fatto molto di più la squadra padrona di casa: si attende la ripresa quindi perché la sfida si accenda per davvero. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Virtus Francavilla Sicula Leonzio l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

IN CAMPO

Tutto è pronto per Virtus Francavilla Sicula Leonzio, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Sicula Leonzio ha disputato 21 partite. I punti in classifica sono 24, conquistati dalla squadra siciliana grazie a sei vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, delle quali cinque registrate in casa e quattro in trasferta. La Virtus Francavilla ha invece giocato 19 partite, vincendone sette, pareggiandone tre e perdendo in ben nove occasioni. I goal realizzati dalla compagine pugliese sono 20, mentre equivale a 25 il numero delle reti subite dalla difesa. I punti in classifica sono 24. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Francavilla Sicula Leonzio!

PARLA TORRENTE

Manca sempre di meno alla diretta di Virtus Francavilla Sicula Leonzio, le due squadre torneranno in campo pochi giorni dopo l’ultimo turno infrasettimanale e allora facciamo un passo indietro proprio a mercoledì sera, quando la Sicula Leonzio ha giocato una difficile partita contro il Trapani, ottenendo un ottimo pareggio per 0-0. Ecco dunque come mister Vincenzo Torrente aveva commentato la prestazione dei suoi ragazzi nel derby siciliano: “Era una partita importante per entrambe. Purtroppo ci sono state da parte della direzione arbitrale delle valutazioni sbagliate, in entrambi i sensi. Da parte nostra è stata una grande prova di carattere, l’abbiamo preparata in questo modo, volendo pressarli alti da subito. Nel finale abbiamo rischiato qualcosa perché eravamo stanchi, era normale. Peccato quell’occasione di Marano non finalizzata nel primo tempo. Il risultato è stato giusto e la prestazione è stata decisamente ottima. Il Trapani, secondo in classifica, ha fatto un tiro in porta”. L’unico lato negativo riguarda le condizioni fisiche di molti giocatori della Sicula Leonzio: “A noi mancavano giocatori importanti, come Gomez che ho avuto per 60 minuti, Rossetti non è ancora pronto e si è fatto male Bollino. Abbiamo perso anche Ripa. Mi piacerebbe recuperare questi giocatori. Spero che dal mercato arrivi qualcosa, perché per far gol ci vogliono i giocatori che la buttano dentro”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

È povera di precedenti la diretta di Virtus Francavilla Sicula Leonzio, partita in programma oggi per il girone C di Serie C. Contiamo infatti solamente tre incontri ufficiali tra queste due formazioni: quelli dello scorso campionato più l’andata del torneo in corso. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con una vittoria per parte più un pareggio: equilibrio anche nel numero dei gol segnati, che sono quattro sia per la Virtus Francavilla sia per la Sicula Leonzio. Il fattore campo ha la sua importanza, perché la squadra in casa non è mai uscita sconfitta: nella partita d’andata di questo campionato, disputata presso il Sicula Trasporti Stadium – Angelino Nobile di Lentini sabato 29 settembre 2018, i padroni di casa della Sicula Leonzio sconfissero la Virtus Francavilla con il punteggio di 1-0 grazie al gol messo a segno da Santo D’Angelo dopo appena undici minuti di gioco. Nello scorso campionato invece ci furono la vittoria per 2-1 della Virtus in Puglia e un pareggio per 2-2 al ritorno in Sicilia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla Sicula Leonzio, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, sarà una partita valida per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C: appuntamento alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 gennaio 2019, presso lo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi, sede delle partite casalinghe della Virtus in questo campionato. Virtus Francavilla Sicula Leonzio metterà di fronte due squadre che finora hanno avuto l’identico rendimento: 24 punti per parte in classifica, sia pure con una vittoria in più per la Virtus Francavilla e un maggior numero di pareggi invece nel ruolino della Sicula Leonzio. Si tratta di due formazioni che fanno parte di quella ristretta fascia di posizioni che a fine campionato non porterebbe né ai playoff né ai playout: la speranza di entrambe naturalmente è di vincere per poter guardare avanti e non alle proprie spalle. La Virtus arriva da un importante colpaccio sul campo del Rieti nel turno infrasettimanale, quando anche la Sicula ha fatto bene, strappando un pareggio al Trapani.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA SICULA LEONZIO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Virtus Francavilla Sicula Leonzio. Per Bruno Trocini, allenatore dei padroni di casa, disegniamo il modulo 3-5-2: Saloni tra i pali, protetto dai tre difensori Caporale, Marino e Tiritiello; nel folto centrocampo a cinque potremmo vedere da destra a sinistra Nunzella, Pastore, Folorunsho, Vrdoljak e Albertini; infine la coppia d’attacco che potrebbe essere composta da Partipilo e Sarao. Passando agli ospiti siciliani, Vincenzo Torrente dovrebbe proporre il modulo 4-3-2-1: in porta Pane; De Rossi terzino destro, Aquilanti e Laezza difensori centrali, Squillace a sinistra; nel terzetto di centrocampo invece sono attesi D’Angelo, G. Esposito e Marano; infine il reparto d’attacco, con i trequartisti Gammone e Sainz Maza alle spalle della prima punta Bollino.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a vedere cosa ci dicono le quote dell’agenzia di scommesse Eurobet circa il pronostico di Virtus Francavilla Sicula Leonzio. Leggermente favoriti i padroni di casa pugliesi, infatti il segno 1 è proposto alla quota di 2,25. Sono minime invece le differenze fra le altre due possibilità: il segno X del pareggio varrebbe 3,10 volte la posta in palio, infine in caso di segno 2 si arriverebbe a quota 3,15 per chi avrà scommesso sulla Sicula Leonzio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA