Diretta/ Malmoe-Chelsea (risultato finale 1-2) streaming video tv: tempo scaduto!

- Fabio Belli

Diretta Malmoe Chelsea, streaming video e tv: probabili formazioni, quote e risultato live della partita di Europa League, valida in Svezia per l’andata dei sedicesimi di finale.

higuain chelsea 2019 twitter
Calciomercato Chelsea chiuso per due sessioni (foto da Twitter)

DIRETTA MALMOE-CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-2): CHRISTIANSEN ACCORCIA LE DISTANZE!

Il Chelsea espugna la Swedbank Arena battendo il Malmoe per 2 a 1, non è stata comunque la più facile e agevole delle vittorie per la squadra di Maurizio Sarri che all’80’ viene punita da Christiansen il quale accorcia le distanze e riapre una partita che sembrava chiusa dopo il raddoppio di Giroud. Invece i blues non riescono proprio a mantenere la porta inviolata per tutti i novanta minuti e così gli uomini di Rosler trovano il modo di rendere un po’ più interessante il secondo atto della doppia sfida, in programma tra una settimana allo Stamford Bridge. {agg. di Stefano Belli}

GIROUD FIRMA IL RADDOPPIO!

Al ventesimo del secondo tempo è aumentato il vantaggio del Chelsea sul Malmoe con gli uomini di Maurizio Sarri che ora conducono per 2 a 0. I Blues continuano a non brillare ma vogliono comunque archiviare la pratica già stasera per affrontare nella massima tranquillità la gara di ritorno in programma giovedì prossimo a Londra. Tuttavia la formazione svedese non si dà assolutamente per vinta, al 52′ Rosenberg non riesce a finalizzare un’azione corale dei suoi, stesso discorso per Traustason qualche istante più tardi. Partita che rimane molto aperta visto che il Chelsea continua a lasciare troppi buchi nella propria metà campo, anche se al 58′ Willian avanza di gran carriera sulla corsia di sinistra e mette un pallone invitante al centro per Giroud che di tacco firma il raddoppio che fa tirare un altro sospiro di sollievo a Sarri. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI BARKLEY!

Il primo tempo di Malmoe-Chelsea si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra di Maurizio Sarri. L’ex-allenatore del Napoli può finalmente respirare grazie al gol di Barkley che al 30′ porta in vantaggio i blues (oggi in tenuta gialla manco fossero il Villarreal) su assist di Pedro: malissimo la retroguardia locale che si perde il numero 8 avversario il quale è entrato in area con i tempi giusti e non ha lasciato scampo a Dahlin, l’unico incolpevole che poteva fare ben poco. Dall’altra parte Kepa timbra il cartellino per respingere il tentativo di Christiansen che aveva provato a pareggiare subito i conti mentre i giocatori del Chelsea stavano ancora esultando per il gol. Gli svedesi insistono e mettono alle corde la retroguardia ospite e al 41′ Traustason va a un passo dall’1-1, il suo tiro dal limite termina di pochissimo a lato. Dopo lo 0-6 in casa del Manchester City, il Chelsea continua a zoppicare. {agg. di Stefano Belli}

BLUES IN DIFFICOLTÀ

A metà del primo tempo il punteggio di Malmoe-Chelsea, partita valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League 2018-19, rimane fermo sullo 0-0. I padroni di casa vogliono fare bella figura davanti al pubblico della Swedbank Stadion e sin dal fischio d’inizio si portano immediatamente in avanti, con Rieks che conquista subito un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Nielsen sfiora il gol. Gli uomini di Rosler restano nei pressi di Kepa con il cross di Vindheim che termina sul fondo dopo aver pericolosamente fatto il solletico all’incrocio. Con il passare dei minuti i Blues di Sarri mettono il naso fuori dalla loro metà campo e iniziano ad affacciarsi timidamente dalle parti di Dahlin, senza comunque produrre grosse palle gol degne di nota. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Malmoe Chelsea sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 253 del satellite, oppure la diretta streaming video via internet dell’incontro sul sito skygo.sky.it, collegandosi tramite pc, tablet, smartphone oppure con l’ausilio di una smart tv.

SI COMINCIA!

Passiamo alle statistiche della diretta di Malmoe Chelsea. Gli svedesi sono reduci da ottime prestazioni nel Gruppo I dove sono arrivati secondi dietro al Genk, ma nel quale sono riusciti ad eliminare il Besiktas. Il Malmoe ha complessivamente raccolto fino a questo momento 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco fino a questo momento ha fatto abbastanza bene, riuscendo a segnare 7 reti, dietro però si subisce una media di un gol a partita. Si troveranno di fronte a un Chelsea demolito di recente dal Manchester City con un secco 6-0. Sarri ha vinto però il girone L di Europa League, nonostante gli avversari fossero di livello mediocre e cioè Bate Borisov, MOL Vidi e Paok. Ora ha un Gonzalo Higuain in poi, che visto il cambiamento del regolamento potrà essere regolarmente schierato in campo. Il cammino è stato però praticamente perfetto con 5 vittorie e 1 pareggio, tra le poche squadre della competizione ad essere ancora imbattuta. L’attacco ha segnato una vagonata di reti, ben 12 nel raggruppamento e dietro, almeno in Europa, la difesa è sembrata solida con appena 3 gol incassati. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARBITRA KULBAKOV

La partita Malmoe Chelsea, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, verrà diretta dal fischietto bielorusso Aleksei Kulbakov: con lui poi oggi non mancheranno gli assistenti Zhuk e Maslyanko, oltre che Khomchencko, scelto in qualità di quarto uomo. Il nome ci è ben noto, anche se in stagione proprio il primo direttore di gara oggi ha collezionato appena 7 presenze in campo, di cui nessuna per il tabellone definitivo dell’Europa league. Possiamo però aggiungere che Kulbakov, arbitro Fifa dal 2005, pur nella sua lunga carriera, non ha mai avuto modo di conoscere il Malmo o il Chelsea. Eppure proprio il fischietto bielorusso ha già fissato due precedenti con formazioni di origine svedese: non se ne contano nei confronti di squadre inglesi però. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Malmoe Chelsea, che va in scena giovedì 14 febbraio alle ore 21.00, sarà una delle sfide nel programma delle gare d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2018-2019. Il campionato svedese si è chiuso nello scorso novembre con il Malmo terzo in classifica e qualificato ai preliminari della prossima Europa League. Per gli svedesi essere approdati alla fase ad eliminazione diretta è già un grande risultato, ora c’è da affrontare un Chelsea ferito dal clamoroso 0-6 subito dal Manchester City in Premier League: riposti da tempo i sogni di titolo, gli uomini di Maurizio Sarri al momento sono fuori anche dalla zona Champions League, appena scavalcati dal Manchester United e agganciati dall’Arsenal al quinto posto ma con un Gonzalo Higuain che nella seconda parte di stagione potrebbe fare la differenza in positivo.

PROBABILI FORMAZIONI MALMOE CHELSEA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo Swedbank Stadion di Malmoe. I padroni di casa svedesi schiereranno Dahlin tra i pali, il norvegese Vindheim in posizione di terzino destro e Safari in posizione di terzino sinistro, mentre Bengtsson e il danese Nielsen saranno i centrali di difesa. Al centro della linea mediana si muoveranno Lewicki e il centrocampista delle Isole Comore Bachirou, mentre l’islandese Traustason a destra e l’altro danese Rieks a sinistra saranno gli esterni laterali. In attacco Rosenberg farà coppia con Antonsson. Risponderà il Chelsea con lo spagnolo Kepa Arrizabalaga tra i pali, i suoi connazionali Azpilicueta e Marcos Alonso sulle fasce a destra e a sinistra in difesa, e la coppia di centrali composta dal tedesco Rudiger e dal brasiliano David Luiz. A centrocampo al fianco di Jorginho, brasiliano naturalizzato italiano, giocheranno il francese Kante e Barkley, mentre l’argentino Higuain guiderà il tridente offensivo affiancato dall’altro spagnolo Pedro e dal belga Eden Hazard.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici a confronto nel match saranno il 4-4-2 schierato dal tedesco Rosler, tecnico del Malmoe, ed il 4-3-3 del mister italiano del Chelsea, Maurizio Sarri. Le due squadre si affrontano per la prima volta in una competizione europea, col Chelsea che vanta in bacheca una Champions League e una Coppa delle Coppe, mentre gli svedesi hanno perso una finale della vecchia Coppa dei Campioni nel 1979 contro il Nottingham Forest di Brian Clough.

PRONOSTICO E QUOTE

Per chi scommetterà sul match, i bookmaker indicano il Chelsea favorito in maniera schiacciante per la vittoria esterna contro il Malmoe. Quota per la vittoria in casa fissata a 9.00 da Eurobet, William Hill offre a 4.75 la quota per l’eventuale pareggio mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 1.36 da Bet365. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota l’over 2.5 1.60 e l’under 2.5 2.20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA