DIRETTA VIS PESARO ALBINOLEFFE/ Risultato finale 0-1: gol di Gonzi, colpo bergamasco!

- Fabio Belli

Diretta Vis Pesaro Albinoleffe, risultato finale 0-1: le due squadre si affrontano nella ventisettesima giornata di Serie C nel girone B. I lombardi hanno abbandonato l’ultimo posto.

Flavio Lazzari Vis Pesaro gol lapresse 2019 1
Diretta Vis Pesaro Fano (Foto LaPresse)

DIRETTA VIS PESARO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-1)

Vis Pesaro AlbinoLeffe 0-1: risultato molto importante nella corsa verso la salvezza della squadra bergamasca, perché questi per l’AlbinoLeffe sono tre punti d’oro e forse inattesi nella trasferta sul campo di una Vis Pesaro certamente più quotata nel girone B di Serie C. Per la compagine marchigiana è invece una battuta d’arresto pesante, che certamente complica il cammino della Vis Pesaro verso i playoff e impone alla squadra di mister Leonardo Colucci di cominciare a guardarsi le spalle. Il vantaggio dell’AlbinoLeffe è arrivato subito dopo l’intervallo: primo minuto di gioco nel corso del secondo tempo ed ecco il gol di Gonzi per la squadra bergamasca, autentica doccia gelata per la Vis Pesaro e per il pubblico di casa presso lo stadio Benelli. Nel primo tempo era partita meglio la Vis Pesaro ma poi l’AlbinoLeffe era andato in crescendo, una crescita confermata al rientro in campo con un gol che i padroni di casa non sono più riusciti a recuperare in un secondo tempo caratterizzato da ben cinque sostituzioni da parte di Colucci, che però non hanno sortito effetti. Da segnalare infine un solo giocatore ammonito, cioè Gavazzi dell’AlbinoLeffe. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Vis Pesaro AlbinoLeffe, partita valida per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I seriani in trasferta hanno prodotto solo nove pareggi, non riuscendo ad ottenere nemmeno una vittoria e perdendo invece quattro volte. Non a caso hanno il secondo peggior attacco esterno con sette reti fatte, ma anche la seconda miglior difesa con 11 gol subiti dall’AlbinoLeffe lontano da Bergamo. Dal canto suo la Vis Pesaro ha ottenuto solamente tre vittorie interne, dato deludente a cui aggiungere sei pareggi e quattro sconfitte davanti al pubblico amico. Per i marchigiani 12 reti segnate e 11 subiti a Pesaro. Complessivamente per la Vis le reti sono 23 fatte e 20 subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vis Pesaro AlbinoLeffe!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Vis Pesaro Albinoleffe, non ci sarà la possibilità di collegarsi sui canali free o pay sul satellite o sul digitale terrestre. Sarà però visibile la diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito elevensports.it dopo aver sottoscritto un abbonamento al portale, vedendo il match su smart tv o tramite pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Vis Pesaro AlbinoLeffe, possiamo notare che questa è una delle tante sfide del girone B di Serie C che non vantava precedenti prima di questo campionato di Serie C 2018-2019 che mette una di fronte all’altra per la prima volta nella storia Vis Pesaro e AlbinoLeffe. Di conseguenza, è facile intuire che l’unico precedente ufficiale tra la formazione marchigiana e quella lombarda risale alla partita d’andata, disputata domenica 21 ottobre 2018 naturalmente a campi invertiti, dunque presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Il fattore campo non aiutò l’AlbinoLeffe, infatti la vittoria andò agli ospiti della Vis Pesaro con un netto 0-2. Il gol del vantaggio marchigiano fu segnato da Emiliano Olcese già al 14’ minuto di gioco nel corso del primo tempo, mentre la rete del raddoppio arrivò al 74’ minuto per opera di Flavio Lazzari. La Vis Pesaro oggi sfrutterà il fattore campo per concedere il bis di quella vittoria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vis Pesaro Albinoleffe è in programma sabato 16 febbraio alle ore 14.30, e sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel calendario del girone B. Dopo una splendida prima metà di stagione, la Vis Pesaro sembra aver rallentato un po’ il ritmo, con la formazione marchigiana reduce da tre sconfitte consecutive in campionato. Dopo i ko contro Vicenza e Renate in casa, nel turno infrasettimanale la squadra di Leonardo Colucci è stata costretta ad arrendersi anche sul campo della capolista Pordenone. La Vis Pesaro resta comunque al confine della zona play off, mentre l’Albinoleffe ha abbandonato l’ultimo posto battendo martedì la Ternana in casa: i seriani non vincevano in campionato dall’impegno, sempre in casa, contro la Virtus Verona (al momento fanalino di coda) del 22 dicembre scorso. La corsa per la salvezza sembra più che mai incerta per la squadra allenata da Marcolini, che contro i rossoverdi ha mostrato però un carattere quasi inedito in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Benelli di Pesaro. I padroni di casa marchigiano schiereranno Tomei in porta e una difesa a tre con Rocchi, Briganti e Gennari titolari. I centrali di centrocampo biancorossi saranno Pali, lo svizzero Botta e Tessiore, mentre Petrucci si muoverà sulla fascia destra e Rizzato sulla fascia sinistra. In attacco l’argentino Olcese farà coppia con Guidone. Risponderà l’Albinoleffe con Gavazzi, il romeno Gusu e Mondonico titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Cortinovis. A centrocampo mancherà lo squalificato Romizi, espulso nell’ultimo match interno contro la Ternana: i centrali sulla mediana dei seriani saranno il francese Genevier, Sbaffo e Giorgione. Stefanelli si muoverà sull’out di destra e Gonzi sarà l’esterno laterale mancino, mentre Cori farà coppia con Razzitti sul fronte offensivo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli schieramenti tattici vedranno sia la Vis Pesaro allenata da Leonardo Colucci, sia l’Albinoleffe guidato in panchina da Michele Marcolini scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza. Il match d’andata tra le due formazioni, unico incrocio tra i professionisti nella storia dei due club, ha fatto registrare una netta vittoria dei marchigiani: 0-2 con reti messe a segno da Olcese e da Lazzari, una per tempo.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le scommesse sul match, Vis Pesaro favorita dai bookmaker per la conquista dei tre punti contro l’Albinoleffe. Vittoria interna quotata 1.80 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio ed Eurobet propone a 3.80 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sul numero di gol segnati nel match, Bwin offre a 2.20 la quota dell’over 2.5 e a 1.55 la quota dell’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA