PROBABILI FORMAZIONI / Napoli Torino: diretta tv, Mertens o Milik con Insigne?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Torino: diretta tv e orario. Ecco le mosse dei due allenatori per la partita di domani sera al San Paolo, nella 24^ giornata di Serie A.

Nkoulou_Napoli_Torino_stacco_lapresse_2018
Probabili formazioni Napoli Torino (Foto LaPresse)

Esaminando dal vicino le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Torino, vediamo che sia per Ancelotti che per Mazzarri i ballottaggi rimangono aperti nel modulo a due punte. Per entrambi gli allenatori vi è però una certezza e quindi Lorenzo Insigne tra gli azzurri e Andrea Belotti per i granata: chi però scenderà in campo dal primo minuto al loro fianco? In casa Napoli la lotta è come al solito tra Milik e Mertens: Ancelotti dovrà quindi valutare lo stato di forma dei due giocatori dopo la prova in Europa league, ma forse il belga ha qualche chance in più di farsi vedere in campo domani. Per il Torino il ballottaggio in avanti è tra Simone Zaza e Iago Falque: il secondo pare tornato in gruppo in piena forma, ma lo spagnolo ha certamente qualche carta in più da giocarsi domani sera al San Paolo a fianco di Belotti.

A CENTROCAMPO

Benché sia Ancelotti che Mazzarri a centrocampo vantino una buona panchina al centro, nelle probabili formazioni di Napoli Torino non ci attendiamo poi troppi ballottaggi alla vigilia della 24^ giornata di campionato della Serie A. Ecco infatti che per i campani, le maglie sono più che consegnate, anche se in passato lo stesso Ancelotti ci ha abituato a parecchie sorprese nell’11 ufficiale. Non meno sicuro delle proprie mosse è poi Mazzarri, allenatore del Torino, che pure proprio pochi giorni fa ha schierato i suoi al centro con un reparto a 4. In ogni caso i nomi per le maglie titolari dovrebbero rimanere un po’ gli stessi degli ultimi appuntamenti di campionato: attenzione solo al ballottaggio tra Meite e Lukic per un posto al centro del reparto a centrocampo. Il mediano ex Monaco infatti in settimana ha smaltito una brutta influenza e domani potrebbe ancora non essere al top della condizione, a beneficio di Lukic quindi, possibile titolare.

IN DIFESA

Considerando le mosse in difesa dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Torino, vediamo bene che il tecnico granata, per la complicata trasferta al San Paolo non vuole correre rischi inutili Ecco perché di fronte a Sirigu stazioneranno solo i titolari, tra cui ha fatto pure ritorno N’Koulou, dopo il turno di squalifica imposto dal giudice sportivo. Il difensore è certamente un punto di rifermento per Mazzarri e lo si è visto ben durante la partita conto l’Udinese, specialmente nei minuti finali del match, dove il reparto arretrato dei piemontesi ha traballato parecchio. Mosse abbastanza nette anche per Ancelotti che pure dovrà rispondere delle assenze di Mario Rui e Albiol per infortunio. Va poi detto che entrambi potrebbero rimanere fuori dai giochi per parecchio tempo, ma il tecnico dei campani per fortuna può contare su una panchina piuttosto ampia.

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si accenderà solo domani la partita tra Napoli e Torino, atteso scontro nella 24^ giornata di Serie A, il cui fischio d’inizio è stato messo in calendario per le ore 20,30 al San Paolo. Dopo le fatiche dell’Europa League quindi i partenopei di Mister Ancelotti tornano a giocare di fronte al pubblico di casa e contro un avversario eccellente come il club di Walter Mazzarri (pure ex del match). La sfida si annuncia abbastanza ostica quindi sulla carta, anche perché il tecnico dei campani dovrà fare attenzione a stilare le probabili formazioni di Napoli Torino: oltre alle defezioni di Albiol e di Mario Rui infatti dovrà gestire anche il complicato stato di forma dei suoi visto il doppio appuntamento in coppa questa settimana. Andiamo quindi a esaminare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Napoli Torino.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Napoli Torino, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Per stilare le probabili formazioni di Napoli Torino, nella 24^ giornata di Serie A Ancelotti dovrà fare a meno sia di Mario Rui che di Albiol, fermi in infermeria. Ecco quindi che nello schieramento a quattro posto di fronte a Meret, il titolare fisso nelle partite di Campionato, vedremo al centro Maksimovic in coppia con Koulibaly: sulle fasce invece i titolari saranno Malcuit e Ghoulam. poche novità poi nella mediana dove però il tecnico dei campani dovrà lasciare a riposo Verdi, out per un guaio muscolare in questo turno: ecco che senza più Hamsik saranno Allan e Fabian Ruiz ad agire al centro, mentre sull’esterno del reparto non dovrebbero mancare dal primo minuto sia Callejon che Zielinski. Solito ballottaggio in attacco per la maglia a fianco del solito Insigne: qui Mertens e Milik se la giocano sul 50:50 anche in questa occasione.

LE SCELTE DI MAZZARRI

Sarà invece il 3-5-2 il modulo di partenza dei granata, dove non ci sarà di certo Djidji, out in questo turno di campionato per un problema al ginocchio. Ecco quindi che di fronte a Sirigu il terzetto difensivo sarà composto da Izzo, N’Koulou e Moretti. Maglie confermate in mediana con Ansaldi e Ola Aina (match winner contro l’Udinese nel precedente turno di Serie A) confermati dal primo minuto: al centro si candidano per una maglia da titolare Meitè, Rincon e Baselli, benchè rimanga a disposizione Lukic. Ballottaggio aperto anche in attacco, dove Iago Falque e Zaza si giocano la possibilità di affiancare Andrea Belotti fin dal primo minuto di gioco.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 2 Malcuit, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam; 20 Zielinski, 5 Allan, 8 Ruiz, 7 Callejon; 14 Mertens, 24 Insigne All. Ancelotti

TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 33 N’Koulou, 24 Moretti; 15 Ansaldi, 23 Meite, 88 Rincon, 8 Baselli, 345 Aina; 14 Iago Falque, 9 Belotti All. Mazzarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA