Diretta/ Cavese Viterbese (risultato finale 1-1): Luppi risponde a Fella!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cavese Viterbese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nella 27^ giornata del girone C

Palomeque_Cavese_lapresse_2018
Diretta Cavese Paganese (Foto LaPresse)

DIRETTA CAVESE VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-1): LUPPI FIRMA IL PARI!

Cavese-Viterbese termina con il risultato di 1-1. Nel primo tempo padroni di casa in vantaggio con Fella ma nel finale gli ospiti pareggiano i conti con Luppi. Al 66′ la Cavese potrebbe raddoppiare ma Magrassi si divora il colpo del 2-0 vanificando tutto con un colpo di testa scialbo che termina fuori dallo specchio della porta. Poco dopo ancora Magrassi pericoloso, che a tu per tu con Valentini viene ipnotizzato dal portiere avversario. E allora, con almeno due nitide palle gol sprecate, arriva il pareggio della Viterbese. All’83’ Molinaro se ne va sulla fascia e mette in mezzo un assist perfetto per la deviazione vincente di Luppi.

OCCASIONE PER FERRARA!

Quando siamo al 60′ il risultato di Cavese-Viterbese è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol siglato da Fella nel primo tempo. Nella ripresa la Viterbese perde un giocatore per infortunio. Si tratta di Coda, che esce in barella: al suo posto entra De Giorgi. Gli ospiti alzano il proprio baricentro nel tentativo di acciuffare il pareggio e all’11 si rendono pericolosi con De Brasi che mette in corner un tentativo di Polidori. Al 59′ Cavese vicina al raddoppio con Ferrara: il terzino lascia partire un tiro che termina fuori di non molto.

PACILLI SBAGLIA UN RIGORE!

Il primo tempo di Cavese-Viterbese termina 1-0 per i locali per effetto del gol siglato da Fella al 18′ al termine di un perfetto contropiede. Al 22′ la Cavese va vicinissima al raddoppio con Lia, il cui tiro dal limite sfiora il palo a Valentini battuto. La Viterbese accusa il colpo e rischia di subire la seconda marcatura. Eppure la difesa ospite riesce in qualche modo a tenere testa alle folate dei padroni di casa. Nell’unico minuto di recupero concesso dal signor Donda la Viterbese conquista un calcio di rigore per un fallo di Tumbarello su Zerbin. Dagli undici metri va Pacilli che colpisce però la traversa dopo aver spiazzato De Brasi.

GOL DI FELLA!

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Cavese-Viterbese è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Prima di raccontare il match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni partendo dai padroni di casa. La Cavese opta per un aggressivo 4-3-3, con Rosafio, Magrassi e Fella terminali offensivi. La Viterbese risponde con il 3-4-1-2, dove Polidori e Bismarck sono supportati da Zerbin. Pronti, via. Avvio subito movimentato con la Viterbese molto propositiva. All’11’ la Cavese perde il portiere Bisogno, costretto a uscire per un problema al ginocchio. Al suo posto entra De Brasi. I locali continuano a soffrire e gli ospiti si fanno notare con Coda, per due volte impreciso. Al 18′ arriva la risposta della Cavese che sblocca il match. Contropiede perfetto per i padroni di casa con Rosafio che verticalizza in modo eccellente per Fella. Quest’ultimo batte Valentini con freddezza.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Cavese Viterbese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventisettesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. I campani in casa hanno prodotto quattro vittorie e sei pareggi, perdendo anche due match. Il numero di reti segnate davanti al proprio pubblico è pari a 12, i gol subiti invece sono otto. Il computo complessivo delle reti è 26 segnate e 28 incassate. Il rendimento esterno della Cavese è di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. La Viterbese in trasferta ha segnato sette volte e incassato 10 reti. Lo score esterno dei laziali parla di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. In totale i leoni hanno ottenuto sette vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, con 21 gol fatti e 21 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cavese Viterbese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cavese Viterbese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

In vista della diretta di Cavese Viterbese, che si avvicina sempre di più al momento del fischio d’inizio, possiamo fare un passo indietro piuttosto breve, cioè al turno infrasettimanale terminato solamente pochi giorni fa in Serie C. Andiamo così a rileggere le dichiarazioni di Antonio Calabro, allenatore della Viterbese, al termine del successo ottenuto per 1-0 appunto mercoledì sulla Virtus Francavilla, grazie al gol di Bismark per la compagine laziale. Come riportato da ilmessaggero.it, Calabro ha dichiarato al termine dell’incontro, per lui speciale perché affrontava una sua ex squadra: “Per me era una partita diversa: a Francavilla ho lasciato il cuore, ma oggi per la Viterbese era troppo importante vincere. Abbiamo avuto la possibilità di fare il 2-0 che ci avrebbe fatto stare più tranquilli, ma ai ragazzi fanno fatti soltanti i complimenti visto come lottano in campo”. Il cammino della Viterbese, che ha diverse partite da recuperare, è però ancora molto lungo, serve concentrarsi subito sulla sfida alla Cavese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Cavese Viterbese rappresenta un caso curioso nella giornata odierna di Serie C, ma non è la prima volta che succede: la partita di ritorno infatti verrà giocata prima di quella di andata, ma per la squadra laziale è stato così anche nel passato recente. Ricordiamo infatti che la Viterbese nelle due stagioni precedenti è sempre stata inserita nel girone A del campionato, ma il rimescolamento voluto dalla Lega Pro ha fatto slittare la società nel girone C. Immediato il ricorso: volendo evitare trasferte più lunghe e dispendiose, la Viterbese ha chiesto di venire riammessa nel girone A al posto della Virtus Entella, che avrebbe potuto ambire al ripescaggio in Serie B. Così non è stato e dunque i gialloblu sono rimasti dov’erano, ma nel frattempo hanno perso alcune gare dell’inizio della stagione; si sono quasi rimessi in pari ma ci sono cinque giornate consecutive in ottobre ancora da onorare. Una di queste, l’ottavo turno che sarebbe dovuto andare in scena il 21 ottobre, è quella contro la Cavese: non essendosi mai affrontate prima nel corso della storia, la partita di oggi sarà la prima assoluta tra queste due società. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cavese Viterbese, diretta dall’arbitro Nicola Donda della sezione Aia di Cormons, è in programma allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019. La partita sarà valida per la ventisettesima giornata del girone C di Serie C che vedrà la Cavese tornare in campo a distanza di una settimana dal pareggio contro la Vibonese, dal momento che nel turno infrasettimanale è saltata la partita contro il Matera, che comunque ha portato tre punti ai campani, perché l’inevitabile 3-0 a tavolino fa salire la Cavese a quota 30 punti, in una posizione nella quale gli uomini di Giacomo Modica possono sicuramente cercare di inseguire un posto nei playoff di fine stagione. La Viterbese invece mercoledì ha vinto contro il Francavilla, ma a causa dei tanti recuperi ancora da disputare non è ancora facile decifrare cosa potranno fare i laziali nel corso di questa stagione: i punti in classifica sono comunque 28, dunque la Viterbese ha sicuramente tutte le potenzialità per entrare nella zona playoff e magari anche per recitare un ruolo da mina vagante.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE VITERBESE

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Cavese Viterbese. I padroni di casa di mister Modica dovrebbero proporre un 4-3-3 con Lia, Manetta, Bruno e Bacchetti possibili titolari nella difesa a quattro davanti a De Brasi; a centrocampo invece per la Cavese dovrebbero agire Pugliese, Favasulli e Tumbarello, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere dal primo minuto Rosafio, Fella e Maza. Per quanto riguarda gli ospiti, la risposta della Viterbese dovrebbe prevedere un 3-4-1-2 con Valentini in porta; davanti a lui retroguardia a tre composta da Rinaldi, Sini e Atanasov, mentre a centrocampo i possibili titolari sono da destra a sinistra De Giorgi, Cenciarelli, Damiani e Mignanelli; ecco poi Vandeputte sulla trequarti, in appoggio ai due attaccanti Bismark e Luppi.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, vediamo quali sono le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai per il pronostico su Cavese Viterbese. Di sicuro regna l’equilibrio, infatti curiosamente sia il segno 1 sia il segno 2 sono entrambi quotati a 2,65. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori sarà però il pareggio, infatti il segno X ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio chi avrà creduto in questo esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA