Diretta/ Olbia Carrarese (risultato finale 3-1): tris dei locali, toscani ko!

- Mauro Mantegazza

Diretta Olbia Carrarese streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Serie C nella 27^ giornata del girone A

olbia_tribuna
Diretta Olbia Carrarese, LaPresse

DIRETTA OLBIA CARRARESE (RISULTATO FINALE 3-1): MAFFEI CALA IL TRIS!

Olbia-Carrarese termina con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Varone ma prima dell’intervallo arriva il meritato pareggio di Ragatzu. Nella ripresa Biancu mette la firma per il definitivo sorpasso. Ciliegina sulla torta di Maffei in pieno recupero. Nel finale la Carrarese le prova tutte per trovare il pari ma non c’è niente da fare. L’ultima emozione arriva all’80’ quando Biasci gira in porta di testa senza però trovare la giusta coordinazione. Al 4′ dei quattro minuti di recupero Maffei cala il tris al termine di una ripartenza letale. Bravo il neo entrato a capitalizazre una respinta di Borra su un tiro di Ceter.

BIANCU FIRMA LA RIMONTA!

Quando siamo al 60′ di gioco il risultato di Olbia-Carrarese è di 2-1 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa l’Olbia capovolge l’inerzia del match con il sorpasso firmato Biancu. Al 48′ i sardi ripartono in contropiede con Ragatzu. Il numero 10′ rientra verso il centro dalla sinistra e appoggia per Biancu, che anticipa Varone e batte Borra. La Carrarese subisce il colpo e rischia un minuto più tardi quando Ceter lascia partire un traversone che attraversa tutta l’area di rigore.

PARI DI RAGATZU!

Il primo tempo di Olbia-Carrarese termina con il risultato di 1-1. Al 24′ l’Olbia sfiora ancora una volta il pari, questa volta con Ceter che sfiora il palo alla sinistra di Borra. Al 36′ arriva il meritato centro dei sardi. Peralta pennella un pallone al bacio per Ragatzu, che impatta perfettamente la sfera e trova il bersaglio grosso. Adesso l’Olbia prende coraggio e insiste nel tentativo di ribaltare la sfida. Al 40′ Ceter, ben lanciato a rete, viene fermato da Karkalis in extremis.

GOL DI VARONE!

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Olbia-Carrarese è di 1-0 in favore dei toscani. Prima di raccontare il match andiamo a leggere i due schieramenti. L’Olbia scende in campo con il 4-3-2-1, dove Ragatzu e Peralta sostengono Ceter. Dall’altra parte la Carraerese si schiera con il 4-2-3-1, con Maccarone unica punta supportata da Bentivegna, Piscopo e Latte Lath. Pronti, via. Parte subito forte l’Olbia, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco del Nespoli. All’8′ gol annullato ai padroni di casa: dagli sviluppi di un corner Borra esce male e Iotti ne approfitta depositando in rete da pochi passi. Per il signor Annaloro ci sono gli estremi per una carica al portiere. Al 16′ la Carrarese passa in vantaggio. Bentivegna mette in mezzo dalla destra un bel cros per l’inserimento perfetto di Varone che anticipa tutti e buca Van der Wan da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e l’Olbia sfiora il pareggio con una spizzata di Cater che viene allungata da Borra sulla traversa. Il pallone rimbalza sulla linea bianca e viene allontanato dalla difesa ospite.

SI COMINCIA!

Tra poco l’Olbia affronterà in casa la Carrarese e tra pochi istanti le due formazioni faranno il loro ingresos in campo: diamo però un occhio a qualche dato utile prima. Alla vigilia della 27^ giornata, i sardi nelle sfide allo stadio Nespoli hanno il seguente score: 2 successi, 5 pareggi e 5 sconfitte, con un computo di reti pari a 9 fatte e 14 subite. I galluresi sono una delle peggiori difese del girone con 36 reti subite complessivamente, a fronte di 24 reti segnate. La Carrarese nei match esterni deve migliorare dal punto di vista dei risultati, visto che ha patito 4 sconfitte, ottenendo altrettanti pareggi e 5 vittorie. Tuttavia i toscani detengono il record di miglior potenziale offensivo fuori casa con 24 reti segnate e 19 incassate. Vedremo però che accadrà oggi in campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Olbia Carrarese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

Cosa possono dirci i precedenti di Olbia Carrarese? Sono appena cinque le sfide andate in scena tra queste due squadre, che dalla stagione 2016-2017 sono avversarie in Serie C. Allo stadio dei Marmi la Carrarese si è imposta in due occasioni e anche in maniera netta (prima per 4-1, poi per 3-0) ma clamorosamente nella partita di andata avevano vinto gli isolani: i gialloblu erano terzi in classifica ma avevano subito una sconfitta pirotecnica, con Luca Iotti, Daniele Ragatzu (doppietta e gol decisivo a tre minuti dal 90’) e Damir Ceter che erano riuscitia fare meglio del super attacco dei padroni di casa, quel giorno a segno con la doppietta di Giuseppe Caccavallo e la rete di Francesco Tavano. Se allarghiamo il bilancio dei precedenti alle partite giocate in Sardegna scopriamo due pareggi, ed entrambi per 1-1: l’ultimo di questi risale a fine gennaio dello scorso anno, in classifica era messa meglio l’Olbia che, dopo il gol rigore dell’immancabile Ragatzu (già 13 gol in campionato, in 23 giornate) era stata ripresa al quinto minuto di recupero dal colpo di testa di Davide Cais per un pareggio importante per la Carrarese, a caccia di un posto nella griglia dei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Olbia Carrarese, diretta dall’arbitro Riccardo Annaloro della sezione Aia di Collegno, è una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C. L’appuntamento è per le ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019, naturalmente presso lo stadio Bruno Nespoli della città sarda, dove Olbia Carrarese vedrà scendere in campo due formazioni che stanno vivendo stagioni molto diverse. Cominciamo dalla Carrarese perché i toscani sono terzi in classifica con 43 punti, ma reduci dalla beffarda sconfitta casalinga contro il Piacenza mercoledì, in una partita giocata benissimo dagli uomini di mister Baldini che sono però rimasti a bocca asciutta. Adesso pensare al primo posto è davvero difficile, ma l’unica cosa da fare è provare a ripartire con una vittoria. L’Olbia però ha bisogno di punti nella lotta salvezza, che vede i sardi in una posizione delicata a quota 21 punti in classifica: mercoledì è arrivato un buon pareggio sul campo dell’Alessandria, ma il cammino da fare è ancora molto lungo.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA CARRARESE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Olbia Carrarese. I sardi di mister Filippi dovrebbero proporre il modulo 4-3-1-2: Van der Want in porta, protetto da una difesa a quattro con Pinna, Bellodi, Iotti e Cotali; nel terzetto di centrocampo invece potremmo avere titolari Vallocchia, Muroni e Pennington, così come Peralta dovrebbe essere il trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Ogunseye e Ceter. La replica della Carrarese di mister Baldini dovrebbe invece prevedere il modulo 4-2-3-1 con Carissoni, Karkalis e i due Ricci nella difesa a quattro davanti al portiere Borra; in mediana ci attendiamo la coppia formata da Cardoselli e Varone, mentre Bentivegna, Piscopo e Tavano agiranno più avanti, in appoggio al centravanti toscano Maccarone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA