DIRETTA SICULA LEONZIO VIBONESE/ Risultato finale 2-0, streaming video: decide Marano

- Mauro Mantegazza

Diretta Sicula Leonzio Vibonese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C nella 27^ giornata del girone C

Sicula_Leonzio_gol_Serie_C_lapresse_2017 I giocatori della Sicula Leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA SICULA LEONZIO VIBONESE (2-0): DECIDONO MARANO E MIRACOLI

Inizia la ripresa tra Sicula Leonzio e Vibonese, decide al momento la rete di Marano. Primo cambio per mister Orlandi: dentro Ciotti al posto di Melillo. Allegretti prova il tiro da l limite ma calcia alle stelle. Grandissima occasione per la Sicula Leonzio dal dischetto! Un penalty che potrebbe chiudere definitivamente la gara. Miracoli spiazza Zaccagno e chiude in pratica la gara. Esecuzione dal dischetto davvero impeccabile. Termina il match tra Sicula Leonzio e Vibonese, decidono le reti di Marano e Miracoli su calcio di rigore. Gara che ha visto i padroni di casa giocare un ottimo calcio contro una Vibonese estremamente deludente. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MARANO!

Inizia il match tra Sicula Leonzio e Vibonese, sono otto i precedenti in Sicilia tra le due formazioni con i padroni di casa in vantaggio per quattro vittorie a una. Buona l’iniziativa di Allegretti, che entra in area di rigore, super De Rossi e mette fuori da buona posizione. Squillace bravo a liberare Rossetti in area di rigore ma l’attaccante bianconero non controlla bene e l’azione sfuma. Marano! Sicula Leonzio in avanti grazie a Marano. Grandissimo gol, sombrero ai danni dell’avversario e conclusione con il sinistro. Scaccabarozzi prova la conclusione dalla distanza ma non trova lo specchio. Termina la prima frazione, decide al momento la rete siglata da Marano. Gara piacevole con i padroni di casa che hanno costruito qualcosa in più meritando il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sicula Leonzio Vibonese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

IN CAMPO

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Sicula Leonzio Vibonese del girone C per la ventisettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I siciliani in casa hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi e perso sei gare. Per i leontini 11 gol fatti e 14 subiti. In trasferta tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. In totale i bianconeri hanno realizzato 20 reti subendone 27. La Vibonese è la squadra che ha fatto registrare più volte il segno under, 21 in 25 match disputati. La squadra di Vibo Valentia in trasferta ha vinto due volte, ottenendo anche quattro pareggi e incappando in sei sconfitte. I calabresi hanno segnato 11 reti esterne e ne hanno subite 17. In totale il numero dei gol fatti ammonta a 26, mentre quelle subite sono 21. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sicula Leonzio Vibonese!

LE PAROLE DI TORRENTE

Manca sempre meno tempo alla diretta di Sicula Leonzio Vibonese, possiamo adesso spendere qualche parola in più sulla formazione siciliana che nel turno infrasettimanale di mercoledì è finalmente riuscita a spezzare un lunghissimo digiuno di vittorie casalinghe battendo per 2-1 il Bisceglie. Comprensibile dunque la soddisfazione di Vincenzo Torrente, allenatore della Sicula Leonzio, che nella classica conferenza stampa al termine della partita si era espresso in questi termini sulla partita da poco conclusa: “Avevamo in mano la partita ed abbiamo rischiato di comprometterla. I ragazzi meritavano questa vittoria, soprattutto per la prestazione. Sono contento per i gol di Rossetti e Dubickas. Miracoli doveva tirare il rigore ma D’Angelo è un giocatore di personalità e l’ha sostituito. Vedremo se ci saranno provvedimenti da parte della società”. Quello che più conta sarebbe però trovare la continuità di vittorie: contro la Vibonese arriverà il bis? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Sicula Leonzio Vibonese parlando di quando le due squadre hanno giocato contro in passato, e troviamo un solo episodio: lo scorso anno infatti la società di Lentini era già in Serie C con una storica promozione, ma non c’erano i calabresi che nel frattempo erano retrocessi in Serie D. Finalmente nella seconda parte del 2018 entrambe si sono ritrovate nel girone C della terza divisione, e il 20 ottobre allo stadio Luigi Razza hanno dato vita alla prima partita. C’era stato equilibrio tra due squadre partite molto bene in campionato, contrariamente a quanto i pronostici avrebbero potuto lasciare intendere; la sfida si era risolta con un singolo gol, a favore della Vibonese padrona di casa. Esattamente all’ora di gioco Nicolas Bubas, su cross di FInizio, aveva staccato di testa battendo Narciso: era il primo gol stagionale dell’argentino di Esquel, che poco dopo aveva firmato una doppietta contro la Virtus Francavilla e oggi ha siglato 5 reti in questo campionato, decisamente lontano dai 15 (senza contare le due reti nella poule scudetto) che lo scorso anno aveva messo a segno in Serie D, aiutando la Vibonese a centrare la promozione. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sicula Leonzio Vibonese, diretta dall’arbitro Luca Angelucci della sezione Aia di Foligno, si gioca al Sicula Trasporti Stadium-Stadio Angelino Nobile alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019, per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Nel fresco turno infrasettimanale la Sicula Leonzio ha colto una bella vittoria contro il Bisceglie, mentre è stato pesante per la Vibonese il k.o. casalingo contro il Rieti, di conseguenza oggi Sicula Leonzio Vibonese offrirà alle due formazioni prospettive alquanto differenti. Per i padroni di casa siciliani, adesso a quota 28 punti in classifica, potrebbe essere l’occasione per proseguire la risalita e magari avvicinarsi alla zona playoff, ponendosi un obiettivo affascinante per l’ultima parte della stagione. La Vibonese globalmente sta meglio, essendo a quota 35 punti, tuttavia i playoff non sono certamente garantiti per i calabresi, che dovranno di conseguenza tornare a fare punti per non mettersi in una posizione decisamente critica in tal senso.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO VIBONESE

Adesso è giunto il momento di esaminare le probabili formazioni di Sicula Leonzio Vibonese. I padroni di casa siciliani dovrebbero proporre il 4-3-2-1: mister Torrente dovrebbe schierare Pane in porta; difesa a quattro con De Rossi, Laezza, Aquilanti e Squillace; nel terzetto di centrocampo possibili titolari D’Angelo, Megelaitis e Marano, mentre sulla trequarti ci aspettiamo Dubickas e Rossetti in appoggio al centravanti Miracoli. La risposta della Vibonese di mister Orlandi potrebbe proporre un 4-3-1-2 molto simile, con Ciotti, Inizio, Silvestri e Tito nella difesa a quattro davanti a Zaccagno. A centrocampo i possibili titolari sono invece Prezioso, Obodo e Collodel, mentre Scaccabarozzi potrebbe agire in posizione più avanzata, in appoggio agli attaccanti Allegretti e Taurino.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a vedere qual è il pronostico su Sicula Leonzio Vibonese secondo le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai. Sono favoriti i padroni di casa siciliani, infatti il segno 1 è proposto a quota 2,35. Quasi identici invece i valori per le altre due possibilità: il segno X viene infatti quotato a 3,00, mentre il segno 2 vi ripagherebbe 3,05 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie