Diretta Pordenone Imolese/ Risultato finale 2-0, streaming video e tv: la chiude De Agostini! (Serie C)

- Matteo Fantozzi

Diretta Pordenone Imolese, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C e si tratta di uno scontro al vertice della classifica.

Fermana Serie C
Diretta Fermana Imolese, Serie C (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PORDENONE IMOLESE (2-0): LA CHIUDE DE AGOSTINI

Triplice fischio al Bottecchia, dove il Pordenone sconfigge due a zero l’Imolese e conquista tre punti importanti. Gara decisa da una marcatura di Ciurria al quarantaquattresimo del primo tempo e alla rete siglata al sessantaquattresimo da De Agostini, bravo ad insaccare in spaccata sul traversone dalla destra di Burrai. Grazie al successo ottenuto questo pomeriggio il Pordenone sale a quota 49 punti in classifica. Adesso il vantaggio della formazione guidata da Tesser sulle inseguitrici inizia ad essere considerevole. L’Imolese alza bandiera bianca dopo due mesi e resta a quota trentotto punti. Nel prossimo turno le due squadre giocheranno fuori casa. Il Pordenone se la vederà col Vicenza, mentre l’Imolese farà visita al Gubbio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA CIURRIA

Termina senza recupero il primo tempo tra Pordenone Imolese. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Ciurria attorno al quarantaquattresimo minuto. Bella gara fino a questo momento, coi locali che sono cresciuti soprattutto nella seconda parte del primo tempo. L’Imolese era partita bene ma adesso la strada è in salita dopo aver subito lo svantaggio. Vedremo se la squadra ospite riuscirà a rimettere in piedi il match nella ripresa, magari usufruendo delle sostituzioni che il tecnico ha a disposizione. Mancano pochi istanti al rientro in campo delle due squadre, tra pochissimo si ricomincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Pordenone Imolese, partita valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Con 23 punti conquistati sui 36 disponibili, il cammino del Pordenone in casa è stato fin qui decisamente positivo per la capolista. La formazione friulana infatti in casa ha vinto sette partite (migliore score in coabitazione con Triestina e Fermana), ne ha pareggiate due e perse tre, totalizzando 15 gol e subendone 11. L’Imolese in trasferta ha perso tre incontri in undici partite, pareggiando cinque incontri e vincendone tre, con una differenza reti positiva (11 gol fatti, 10 subiti) e dunque sa essere un avversario complicato da affrontare anche lontano da casa propria. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pordenone Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Pordenone-Imolese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

TESTA A TESTA

In vista del fischio d’inizio per la diretta tra Pordenone e Imolese, è tempo ora di curiosare nello storico che lega queste due squadre attese in campo tra poche ore nella 24^ giornata di Serie C. Numeri alla mano vediamo però che prima di questa stagione 2018-2019 dl terzo campionato italiano mai Pordenone e Imolese hanno avuto occasione di scontrarsi a viso aperto: di fatto l’unico testa a testa che abbiamo risale al turno di andata. Ecco quindi che in occasione della quinta giornata del girone B di Serie C la sfida diretta, al Romeo Galli, si chiuse con il pareggio per 1-1: in gol per l’Imolese, padrona di casa si fece vedere De Marchi, mentre fu Burrai ad andare in gol per i ramarri. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pordenone Imolese, che verrà disputata sabato 2 febbraio alle ore 16.30, sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Si tratterà del big match di giornata, con i ramarri primi in classifica che affronteranno gli emiliani, che hanno appena riagganciato la seconda posizione in classifica a braccetto con la Triestina. Sono otto i punti che separano il Pordenone dal duo delle inseguitrici. E i neroverdi si sarebbero potuti anche portare a +11 se avessero vinto contro il Rimini, che è invece passato in trasferta vincendo 1-2 al ‘Bottecchia’ nell’ultimo impegno. L’Imolese battendo di misura 1-0 in casa il Fano ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, riportandosi in altissima quota in classifica e confermandosi, da neopromossa, rivelazione assoluta di questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE IMOLESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Bottecchia di Pordenone. I padroni di casa friulani schiereranno Bindi tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Semenzato, Barison, Bassoli e De Agostini. A centrocampo mancherà lo squalificato Bombagi, espulso nell’ultimo match interno contro il Rieti. Al suo sposto spazio a Ciurria al fianco di Burrai e Gavazzi, mentre Berrettoni giocherà come trequartista alle spalle del duo offensivo Magnaghi-Candellone. Risponderà l’Imolese con Rossi in porta, Sciacca schierato in posizione di terzino destro e il belga Fiore schierato in posizione di terzino sinistro, mentre la coppia di difensori centrali sarà formata da Carini e da Checchi. I tre di centrocampo saranno Carraro, Bensaja e Gargiulo, mentre Mosti si muoverà da trequartista alle spalle di Lanini e Giuseppe Giovinco.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno con il 4-3-1-2, moduli speculari scelti per il confronto dai due allenatori, Attilio Tesser per il Pordenone e Alessio Dionisi per l’Imolese. L’unico precedente di riferimento tra le due formazioni in un campionato professionistico è il match d’andata del torneo in corso. In casa degli emiliani, pari 1-1 lo scorso 7 ottobre con l’Imolese che si portò in vantaggio con De Marchi per farsi poi raggiungere da una rete messa a segno da Burrai su rigore.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse vedono il Pordenone favorito per la conquista dei tre punti in casa contro l’Imolese. Vittoria interna quotata 1.80 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.20 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 3.90 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.15 da Eurobet, che propone a 1.65 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA