Diretta Entella Pistoiese / Risultato finale 3-1: grande rimonta dei liguri!

- Claudio Franceschini

Diretta Entella Pistoiese, streaming video e tv: la squadra ligure, ancora la capolista virtuale nel girone A della Serie C, ospita gli arancioni nel recupero della 24^ giornata.

Entella Serie B
Risultati Serie B: torna la neopromossa Entella (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-1)

Entella Pistoiese 3-1: allo stadio di Chiavari l’Entella firma la rimonta nel secondo tempo, segnando tre gol alla Pistoiese e facendo un balzo a quota 49 punti in classifica, mentre i toscani devono rinunciare al sogno di cogliere un risultato importante per la classifica del girone A in questo recupero di Serie C. Tutto è cambiato in modo drastico nel corso della ripresa, che era cominciata con la Pistoiese in vantaggio di un gol grazie al rigore segnato da Luperini nella prima frazione. L’Entella però ha pareggiato già al 3’ minuto di gioco del secondo tempo, quando Chiosa riesce a mettere il pallone in rete al termine di un’azione insistita sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il ribaltone si compie al 69’ grazie a un gol su calcio di rigore di Mota Carvalho: il numero 7 della Virtus Entella insacca all’incrocio dei pali senza dare scampo a Meli, trasformando il penalty concesso dall’arbitro Paride Tremolada per fallo di Dossena su Iocolano. Al 79’ altro gol, di nuovo con Mota Carvalho: cross di Iocolano per Adorjan, che appoggia al numero 7, il quale di destro da pochi passi trafigge l’estremo difensore avversario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Entella Pistoiese 0-1: risultato a sorpresa a Chiavari al termine del primo tempo della partita valida come recupero di Serie C. Tante volte abbiamo definito l’Entella come capolista virtuale del girone A, tuttavia i tanti recuperi nascondono insidie, come oggi sta dimostrando la Pistoiese, che si è portata in vantaggio e dunque sogna il colpaccio che sarebbe davvero importante per migliorare la non esaltante classifica dei toscani. Il momento che finora sta decidendo la partita Entella Pistoiese è arrivato al 12’ minuto di gioco nel corso del primo tempo, quando Luperini ha battuto il portiere di casa Paroni su calcio di rigore concesso dall’arbitro Paride Tremolada per fallo di Chiosa su Momenté. Dal punto di vista disciplinare dobbiamo invece segnalare che sono due i calciatori ammoniti nel corso del primo tempo, cioè Terigi e lo stesso Luperini, entrambi della Pistoiese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere questa Entella Pistoiese: come abbiamo già detto la squadra ligure sarebbe quella che a parità di partite sarebbe in testa alla classifica del girone A. Lo dice il passo che i biancazzurri stanno tenendo: in 21 giornate hanno centrato 46 punti, con una media superiore ai due punti per gara. La Pro Vercelli capolista ha 49 punti ma ha anche giocato 24 partite, dovendone dunque recuperare tre; allo stesso livello il Piacenza che però ha disputato 26 turni, e dunque in questo terzetto è quella che rischia di scivolare in terza posizione. Se l’Entella dovesse vincere tutti i recuperi, potrebbe portarsi a +6 sulla formazione piemontese, il che rappresenterebbe una fuga vera visto che non manca poi molto al termine della stagione regolare; vedremo allora come andranno le cose, intanto ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente Entella Pistoiese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Entella Pistoiese: questa partita infatti non viene trasmessa nel nostro Paese, ma il campionato di Serie C è offerto in esclusiva, per il quinto anno consecutivo, dalla piattaforma elevensports.it che vi consentirà di seguire anche questa sfida in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando ad un prezzo fisso il singolo evento, potendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI

Entella Pistoiese ha un solo precedente: doppia curiosità nello scoprire che la partita di ritorno in questo girone A si sia disputata prima di quella di andata, e che sia arrivata appena 17 giorni fa. Dobbiamo infatti tornare allo scorso 3 febbraio per trovare le due squadre in campo al Melani, in quello che è stato il primo e fino a oggi unico incrocio nella loro storia: a dispetto del sesto posto in classifica la Virtus Entella aveva (e ha tuttora) un passo da promozione diretta e lo aveva dimostrato in Toscana, ponendo fine al momento positivo della Pistoiese che da quel giorno ha iniziato a calare sensibilmente, trovandosi nei guai. Dopo soli 4 minuti Francesco Ardizzone aveva realizzato la rete che aveva sbloccato la partita; cinicamente la Virtus Entella aveva raddoppiato all’inizio del secondo tempo con Matteo Mancosu, che arrivato da pochi giorni, aveva firmato il terzo gol in campionato dimostrando di poter essere un lusso per questa categoria. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Pistoiese sarà diretta dal signor Paride Tremolada, e va in scena alle ore 14:30 di mercoledì 20 febbraio: allo stadio Comunale di Chiavari si gioca per il recupero della 5^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019. La Virtus Entella è una delle squadre che hanno iniziato in ritardo la stagione, e che dunque sono indietro nel calendario: la sfida di oggi è una delle sei consecutive che non hanno giocato, da qui alla fine di marzo ci sarà un vero e proprio tour de force per i liguri che attualmente occupano la terza posizione in classifica e, reduci dal pareggio di Lucca rimediato in extremis, sono ancora virtualmente la capolista del girone A anche se si devono guardare da Pro Vercelli e Piacenza. La Pistoiese invece è nei bassifondi della graduatoria: arriva da due pareggi consecutivi che sono comunque positivi, anche se certamente ci si aspettava qualcosa in più dalla partita interna contro l’Albissola. Le quattro vittorie in sei partite tra dicembre e gennaio sembrano essere un lontano ricordo, e oggi gli arancioni devono lottare con le unghie e con i denti per provare ad archiviare la salvezza. Non ci resta che aspettare la diretta di Entella Pistoiese provando ad anticipare le mosse dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PISTOIESE

Entella Pistoiese sarà giocata dai liguri senza lo squalificato Pellizzer: dentro Ivan De SAntis a fare coppia centrale con Chiosa, sulle fasce favoriti Belli e Crialese con Paroni in porta. A centrocampo si va verso la conferma dei soliti noti, dunque Nizzetto ed Eramo ad accompagnare la regia di Paolucci anche se Simone Icardi potrebbe partire titolare per naturale turnover; Adorjan sembra essere il favorito per fare il trequartista ma occhio a Iocolano, davanti con Dany Mota agirà Caturano anche se Matteo Mancosu potrebbe farcela. La Pistoiese si dovrebbe disporre con il centrocampo a rombo: Petermann il vertice basso, Fantacci quello alto e dunque trequartista ad accompagnare l’azione di Momenté e Forte, i due attaccanti. Luperini e Piu giocheranno verosimilmente come interni in mediana, in difesa spazio a El Kaouakibi e Cagnano come terzini con Dossena e Ceccarelli a proteggere il portiere Pagnini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote Snai per scommettere su Entella Pistoiese premiano la squadra di casa: la vittoria interna regolata dal segno 1 vale infatti 1,45 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre siamo già ad un valore di 7,75 volte la puntata per il segno 2, da giocare per il successo della formazione toscana. Andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3,80 volte la somma investita con il pareggio, ipotesi come sempre regolata dal segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA