Diretta Siracusa Viterbese/ Risultato finale 1-0: tre punti facili per gli aretusei!

- Claudio Franceschini

Diretta Siracusa Viterbese, streaming video e tv: al De Simone gli aretusei recuperano tre punti facili nella partita valida per la ventiquattresima giornata nel girone C della Serie C.

Federico_Vazquez_Siracusa_gol_lapresse_2018
Diretta Siracusa Vibonese, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA SIRACUSA VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-0):

Diretta Siracusa Viterbese: si chiude con il successo dei padroni di casa al De Simone per 1-0 questo recupero del Campionato di Serie C. Alla comagine degli aretusei è quindi bastata la rete di Tiscione, firmata nel primo tempo, per conquistare i tre punti messi in palio: nulla da fare dunque per i gialloblu che pure hanno davvero dato tutto nella ripresa. Tornando alla sfida vediamo infatti che più volte il tecnico Calabro aveva optato per dei cambi nel tentativo di vivacizzare i suoi e provare a sbloccare la sfida: purtroppo le nuove soluzioni non hanno dato gli esiti sperati, anzi negli ultimi minuti si registra un vero caos nella metà campo della Viterbese. Al contrario il Siracusa si è di fatto limitato a gestire il risultato: la squadra di Raciti non ha quindi creato moltissimo nel secondo tempo e anzi ha messo in capo una prestazione tutto sommato abbastanza noiosa. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Siracusa Viterbese: è appena terminato il primo tempo di questo recupero per la Serie C e mentre le formazioni stanno per fare il loro rientro negli spogliatoi notiamo che il tabellone del risultato è fisso sul 1-0 in favore degli aretusei. Ai padroni di casa al De Simone è quindi batta la rete di Tiscione firmata al 35’ per trovare il vantaggio, che però non sarà facile da gestire nella ripresa. Tornando alla partita infatti si può dire che entrambe le squadre hanno dato davvero spettacolo: nota di merito proprio per gli aretusei, decisamente dominati una volta assicurato il vantaggio. Ecco quindi che già dal primi minuti sia Siracusa che Viterbese si sono fatti più volte vedere in area avversaria e non sono state poche le volte in cui la difesa ha tremato. Dopo tante palle gol ecco che però arrivava la rete di Tiscione, che con una magia personale riesce a beffare Valentini, comunque ben posizionato tra in pali. Da qui è stato poi pieno dominio della squadra di Raciti, che pure ha sfiorato il doppio vantaggio in due occasioni, al 44’ con la rovesciata di Ott Vale e al 45’ con il traversone di Bertolo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Siracusa Viterbese: questa partita infatti non viene trasmessa nel nostro Paese, ma il campionato di Serie C è offerto in esclusiva, per il quinto anno consecutivo, dalla piattaforma elevensports.it che vi consentirà di seguire anche questa sfida in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando ad un prezzo fisso il singolo evento, potendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Siracusa Viterbese sta per cominciare: come abbiamo detto, i gialloblu potrebbero essere virtualmente ai playoff perché la loro classifica attualmente parla di un quattordicesimo posto ma con meno gare rispetto alla concorrenza. Attualmente i punti dei laziali sono 29, il che crea una spaccatura rispetto alle squadre che inseguono; la Viterbese però ha giocato solo 20 partite e il decimo posto della Virtus Francavilla è lontano 4 punti. Cosa significa? Semplice: vincendo tutti i recuperi i laziali sarebbero ampiamente all’interno della zona che qualifica per gli spareggi promozione, addirittura c’è quasi il caso che riesca a entrare tra le prime quattro della classifica nel girone C lottando con Casertana, Catanzaro e Catania per un posto nella fase nazionale dei playoff. Dovremo aspettare per scoprire se sarà davvero così, ma intanto noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta di Siracusa Viterbese che, allo stadio De Simone, prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Ci sono solo due precedenti di Siracusa Viterbese, ed entrambi li ha vinti la squadra laziale: risale a due settimane e mezza fa la sfida di ritorno di questo campionato, con successo per 2-0 dei gialloblu che al Rocchi avevano dimostrato il loro ottimo stato di forma, imponendosi grazie ai gol messi a segno da Radoslav Tsonev e Davide Luppi che aveva messo il punto esclamativo ad un minuto dal 90’, rendendo più netta l’affermazione dei padroni di casa. Nel maggio 2016 tutt’altro contesto, ovvero la poule scudetto di Serie D: entrambe le squadre avevano vinto il rispettivo girone e, promosse in Serie C, si erano sfidate per il titolo della quarta divisione. Al De Simone, dunque nello stadio in cui si gioca oggi, la Viterbese aveva passeggiato: era finita 4-1 con i gol di Daniele Ansini, Walter Invernizzi, Samuele Neglia e Vittorio Bernardo prima che Carmine Giordano, quando mancavano solo quattro minuti al 90’ e la partita era già stata decisa, segnasse su calcio di rigore il gol della bandiera a favore della compagine siciliana. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siracusa Viterbese, diretta dal signor Paolo Bitonti, si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 20 febbrai e rientra nel programma della 24^ giornata della Serie C 2018-2019: si tratta di un recupero di una partita che la squadra laziale non aveva giocato come tante altre all’inizio della sua stagione: infatti la società aveva chiesto di poter essere inserita nel girone A ma, visto che alla Virtus Entella è stata negata la Serie B, la Viterbese è rimasta nel girone C dove adesso sta provando a recuperare, e dopo una bella serie di quattro vittorie (senza subire gol) ha pareggiato sul campo della Cavese rallentando una corsa che potrebbe comunque portarla in zona playoff se le gare da recuperare saranno gestite in maniera positiva. Il Siracusa invece sta avendo problemi a mantenersi lontano dai playout: domenica scorsa ha perso a Potenza, peggiorando ulteriormente una classifica che inizia a farsi pesante. Tra le due squadre i punti di distanza a favore dei laziali sono ben 7, e questi ultimi hanno giocato cinque partite in meno; ora vedremo quello che succederà nella diretta di Siracusa Viterbese, intanto possiamo provare a indovinare le mosse dei due allenatori leggendo in maniera più dettagliata quelle che sono le probabili formazioni della partita al De Simone.

PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA VITERBESE

Andiamo dunque a leggere le probabili formazioni di Siracusa Viterbese: la squadra siciliana si potrebbe disporre con un 4-2-3-1 nel quale Catania gioca in accompagnamento a Vazquez, Tiscione spera di avere la maglia a sinistra mentre Palermo dovrebbe giocare dall’altra parte. La cerniera mediana dovrebbe essere formata da Ott Vale (che prenderà il posto di Fricano) e Del Col, alle loro spalle Daffara e Bruno spingono sulle fasce con Di Sabatino e Bertolo che giocheranno come centrali a protezione di Crispino. La Viterbese si dispone invece con una difesa formata da Rinaldi, Atanasov e Coda davanti a Valentini; i due laterali, che dovrebbero essere Zerbin e Mignanelli, giocheranno sulla linea dei due mediani che saranno Cenciarelli e Damiani – ma se la gioca anche Baldassin – dunque Pacilli avanzerà il suo raggio d’azione agendo sulla trequarti per fornire palloni giocabili al tandem offensivo, che dovrebbe essere composto nuovamente da Polidori e Bismark.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Siracusa Viterbese: secondo questo bookmaker la squadra favorita è quella ospite che ha un valore di 2,40 volte la giocata sul segno 2 che identifica la vittoria esterna, contro una quota di 3,05 volte la cifra messa sul piatto che dovrete giocare per il successo interno. Con il pareggio, eventualità identificata dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe a 2,90 volte la cifra che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA