PROBABILI FORMAZIONI / Frosinone Roma: turno di riposo per Manolas? Diretta tv

- Michela Colombo

Probabili formazioni Frosinone Roma: diretta tv. Ecco le mosse dei due allenatori per la partita di domani sera allo Stirpe, nella 25^ giornata di Serie A.

ElShaarawy_Roma_Frosinone_contrasto_lapresse_2018
Probabili formazioni Frosinone Roma (Foto LaPresse)

Occhi ora puntati alle scelte di Baroni e Di Francesco nella difesa delle probabili formazioni di Frosinone Roma, match che avrà luogo allo Stirpe solo domani nella 25^ giornata di campionato. Per frenare l’attacco giallorosso il tecnico dei canarini ha quindi approntato uno schieramento a tre posto di fronte a Sportiello: qui si giocano le loro chance per una maglia da titolare Goldaniga, Salamon e Capuano, che visto pure la panchina ristretta, non dubitano di sedersi poi in panchina. Mosse appena più incerte per il tecnico di Trigoria, visto che l’infermeria giallorossa rimane sempre ben piena. In ogni caso di fronte a Olsen , ormai ristabilito, dovremmo vedere dal primo minuto Fazio a Manolas (benché non siano al top della condizione), con pure Florenzi e Kolarov attesi dal primo minuto sulle fasce esterne. Attenzione poi a Kasdorp, che potrebbe comunque accomodarsi in panchina per alcune noie muscolari. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Ampi dubbi si aprono per il centrocampo giallorosso se consideriamo le probabili formazioni di Frosinone Roma: tornare al 4-2-3-1 oppure puntare su una mediana a tre? La prima ipotesi pare ora la vincente per Di Francesco che se non altro ha potuto fare riposare un poco i suoi questa settimana non avendo avuto la Champions league da disputare. Ecco dunque che alle spalle dell’attacco si posizionerà Zaniolo sulla trequarti, mentre di fronte alla difesa si giocano le maglie da titolari De Rossi e Nzonzi. Vi sono però possibili soluzioni alternative anche senza rinunciare allo schieramento a due: rimangono infatti a disposizione dalla panchina Cristante e Pastore. Passando a controllare le mosse di Baroni, ecco che i canarini domani saranno in campo con un modulo a 5 che vedrà al centro dal primo minuto Chibsah, Maiello e Cassata, mentre sull’esterno non mancheranno Beghetto e Zampano. Qua i ballottaggi risultano appena risicati ma non va dimentichiamo che pronti in panchina saranno sempre Molinaro e Viviani. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

In vista della partita di domani, vediamo bene che sia Baroni che Di Francesco, per disegnare l’attacco delle probabili formazioni di Frosinone e Roma non hanno rinunciato ai proprio uomini di riferimento. Ecco quindi che domani allo Stirpe nel modulo a due punte dei canarini non mancheranno in campo dal primo minuto sia Ciofani che Ciano. Eppure le alternative valide dalla panchina non mancano visto che rimangono a disposizione sia Trotta che Pinamonti, ormai in condizione dopo l’infortunio. Per Di Francesco, la certezza in attacco si chiama Edin Dzeko: con il bomber non mancheranno poi ai lati El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, visto che Cengiz Under non è ancora pronto a fare il suo rientro in campo, come pure Schick il quale rimarrà ancora fermo ai box anche nella 25^ giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà solo domani sabato 23 febbraio 2019 alle ore 20,30 al Benito Stirpe il match tra Frosinone e Roma, atteso anticipo della 25^ giornata di Serie A, di cui ora andremo a considerare da vicino le probabili formazioni. Dopo anche la vittoria ottenuta sul Bologna la squadra di Di Francesco ha necessità di mettere in tasca i tre punti messi in palio: la lotta per un posto nella Champions League della prossima stagione è davvero infuocata e il tecnico giallorosso non può permettersi di fare passi falsi, specie disegnando le probabili formazioni di Frosinone Roma. Non meno attento però sarà Baroni: i suoi canarini sono di ritorno pure dall’ultima batosta rimediata contro la Juventus e di certo si sono preparati con cura anche a questo scontro con la big di Serie A. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Frosinone Roma.

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima però di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni di Frosinone Roma, ricordiamo che la sfida non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la partita è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ROMA

LE MOSSE DI BARONI

Per la sfida di domani sera allo Stirpe Baroni dovrebbe confermare il 3-5-2 come modulo di partenza per i suoi canarini che ancora una volta si affideranno a Sportiello tra i pali. Per il reparto difensivo ecco dunque che si candidano per un posto in campo dal primo minuto Goldaniga, Salamon e Capuano, con poche possibilità che si aprano alcuni ballottaggi. Vi sono più duelli in corso invece per la maglia da titolare nella mediana: qui comunque paiono favoriti dal primo minuto Chibsah, Maiello e Cassata, con il duo Zampano-Beghetto atteso ai lati. Maglie confermate per l’attacco: non mancheranno quindi Ciano e Ciofani, benchè dalla panchina rimangano disponibili Trotta e Pinamonti.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Benchè certo Di Francesco potrebbe venir tentato da qualche sperimento, per le probabili formazioni di Frosinone Roma, la squadra giallorosso dovrebbe scendere campo domani con il consueto 4-2-3-1. Ecco dunque che di fronte al numero 1 Olsen vedremo ancora titolari Manolas e Fazio, con quest’ultimo fresco di gol: toccherà quindi a Florenzi e Kolarov agire ai lati del reparto arretrato. Per la mediana inoltre stuzzica l’ipotesi di un modulo a due con Nzonzi titolare in coppia con De Rossi fin dal primo minuto: non mancherà Zaniolo sulla tre quarti. Mosse abbastanza obbligate poi per Di Francesco in attacco: con Schick ancora fuori da giochi ci sarà Dzeko come prima punta e la suo fianco vedremo El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini.

IL TABELLINO

FROSINONE (3-5-2): 57 Sportiello; 6 Goldaniga, 27 Salamon, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chibsah, 8 Maiello, 24 Cassata, 33 Beghetto; 28 Ciano, 9 Ciofani All. Baroni

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 16 De Rossi, 42 Nzonzi; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko All. Di Francesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA