DIRETTA GOZZANO ALESSANDRIA/ Risultato 1-1, streaming video e tv: pareggia Chiarello!

- Fabio Belli

Diretta Gozzano Alessandria streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Gozzano gol esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA GOZZANO ALESSANDRIA (1-1): PARI DI CHIARELLO

Termina uno a uno la sfida tra Gozzano Alessandria. Partita che si risolve nel giro di cinque minuti, con Carletti che illude i rossoblu al settantatreesimo con un calcio di rigore perfetto. Poco dopo la risposta di Chiarello con un colpo di testa vincente che vale l’uno pari. Grazie al pareggio ottenuto questo pomeriggio il Gozzano sale a quota trentuno punti. L’Alessandria agguanta invece i ventisette punti. Vedremo come cambierà la classifica con le partite in programma domani. Di certo Gozzano e Alessandria resteranno ferme al loro posto vista la combinazione possibile di risultati. Le due formazioni torneranno in campo sabato 2 marzo nel turno delle 16.30. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHIARELLO RISPONDE A CARLETTI

Superato l’ottantesimo minuto di Gozzano Alessandria e risultato sempre ferme sull’uno a uno. Al settantesimo Gemignani atterra dentro l’area da rigore Graziano, l’arbitro vede tutto e assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Carletti, che con grande freddezza spiazza il portiere avversario e mette dentro l’uno a zero. Il pareggio della formazione piemontese non si fa attendere moltissimo e si concretizza nei sei minuti successivi. Agostinone lascia partire un traversone dalla corsia sinistra per Chiarello il quale, con un bel colpo di testa, supera l’incolpevole Viola. All’ottantesimo grande recupero di Agostinone su Palazzolo, che senza volontarietà commette fallo sul difensore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo di Gozzano Alessandria, con le due squadre al riposo sul punteggio di zero a zero. Dopo un inizio di partita piuttosto interessante ed intenso, il ritmo del match è calato ed entrambe le squadre hanno preferito non rischiare, evitando iniziative offensive. L’ultimo squillo da segnalare nell’arco del primo tempo è a favore dell’Alessandria, con Bellazzini che lancia per De Luca, il quale spreca con una conclusione sbilenca che non trova nemmeno lo specchio della porta. Il Gozzano dal canto suo ci aveva provato al quarto d’ora con un tiro di prima intenzione di Bruschi su cui Cucchietti è intervenuto in tuffo. Ancora pochi minuti ci separano dall’inizio del secondo tempo. Vedremo se una delle due squadre avrà la forza di sbloccarla nella ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Gozzano ed Alessandria sono pronti a scendere in campo tra pochi istanti: diamo quindi un occhio a qualche statistica che le due squadre si portano dietro alla vigilia di questo turno di Serie C. Dati alla mano notiamo che il Gozzano ha segnato 27 gol mentre ne ha incassati 31: bilancio reti negativo inoltre anche per l’Alessandria che ne ha messi a segno 19, ma ne ha incassati ben 30. Segnaliamo inoltre che i padroni di casa fino ad oggi hanno messo a tabella 6 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte: dati ancor più negativi per i grigiorossi fermi alla 14^ piazza e con a bilancio solo 4 successi e 14 pareggi. Aggiungiamo inoltre che il Gozzano ha fissato a 75% la percentuale passaggi efficaci, contro il 73% dell’Alessandria. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: la diretta Gozzano Alessandria sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Gozzano-Alessandria non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

TESTA A TESTA

Gozzano Alessandria è un derby piemontese ma nella storia di questa partita scopriamo un solo precedente: quello della partita di andata di questo campionato, giocato lo scorso 28 ottobre e chiuso sul risultato di 1-1 con i gol di Nicolò Palazzolo e Claudio Santini. Possiamo però ampliare il discorso e navigare tra le curiosità: per esempio il neopromosso Gozzano gioca le gare interne della sua Serie C al Silvio Piola di Vercelli, dove l’Alessandria in questa stagione ha giocato e pareggiato 1-1, con il rigore di Santini pareggiato all’inizio del secondo tempo da Claudio Morra. Possiamo anche riferire che i rossoblu sono stati ospiti in qualche modo dell’Alessandria, ma lo hanno fatto giocando contro la Juventus U23 che in casa è impegnata al Moccagatta, vale a dire lo stadio dei grigi: era metà dicembre (domenica 16) e senza troppi sussulti la partita era terminata senza reti. Quel che conta comunque è che Gozzano e Alessandria si scontrano per la seconda volta oggi, e sarà interessante valutare come andranno le cose a Vercelli in uno dei tanti derby piemontesi che animano il girone A del campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gozzano Alessandria, diretta dall’arbitro Marco Monaldi di Macerata oggi pomeriggio, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 16.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo l’ultima rivoluzione delle classifiche del campionato di terza serie, le due formazioni piemontesi sembrano quantomeno al sicuro in chiave salvezza. Nonostante l’ultima sconfitta sul campo del Pisa, il Gozzano resta a tre punti dalla zona play off, mentre quattro lunghezze indietro c’è l’Alessandria, con i grigi reduci da uno scivolone in casa contro l’Arzachena costato la panchina all’allenatore Gaetano D’Agostino. In attesa di individuare un sostituto, l’Alessandria proverà a fare bottino pieno in questo derby piemontese per evitare di perdere del tutto contatto con la speranza di riagganciare la zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO ALESSANDRIA

Le probabili formazioni del match. I padroni di casa del Gozzano schiereranno una difesa a tre con Emiliano, Rizzo e Gigli davanti all’estremo difensore Viola. A Petris sarà affidata la fascia destra e a Tumminelli la fascia sinistra, col brasiliano Messias affiancato da Gemelli e Graziano nella zona centrale sulla mediana. In attacco, spazio e Rolfini e a Bruschi. Risponderà l’Alessandria con Cucchietti tra i pali, Gemignani schierato in posizione di terzino destro e Agostinone schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Panizzi e Prestia giocheranno come centrali di difesa. A centrocampo spazio a Checchin, Chiarello e Maltese, mentre in assenza di Santini, squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nel match contro l’Arzachena, giocheranno nel tridente offensivo Coralli, De Luca e Sartore.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente con il 3-5-2 per quanto riguarda il Gozzano allenato da Antonio Soda e con il 4-3-3 per quanto concerne l’Alessandria, che anche con il nuovo allenatore dovrebbe ripartire da un modulo congeniale ai propri giocatori dopo la fine della gestione D’Agostino. Unico precedente tra i professionisti fra i due club, l’1-1 del match d’andata disputato lo scorso 28 ottobre. Dopo il vantaggio del Gozzano firmato da Palazzolo, l’Alessandria rimontò tra le mura amiche dello stadio Moccagatta con un gol di Santini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono seppur con prudenza sul Gozzano per la conquista dei tre punti in casa contro l’Alessandria. Vittoria interna quotata 2.62 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.90 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 2.90 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.30 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA