Diretta Imolese Vis Pesaro/ Risultato finale 2-0, streaming video tv: chiude Lanini!

- Fabio Belli

Diretta Imolese Vis Pesaro streaming video e diretta tv, quote, risultato live della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B.

Flavio Lazzari Vis Pesaro gol lapresse 2019
Diretta Imolese Vis Pesaro (LaPresse)

DIRETTA IMOLESE VIS PESARO (2-0 FINALE): CHIUDE LANINI

E’ stato Lanini a chiudere i conti nel match allo stadio Galli tra Imolese e Vis Pesaro. Dopo il gol realizzato in apertura di ripresa gli emiliani hanno gestito il match rendendosi spesso e volentieri pericolosi in contropiede, mentre i marchigiani dopo l’ingresso in campo di Lazzari hanno trovato comunque spazio per muoversi in avanti e cercare il pari. Ma la giornata offensiva della Vis non è stata certo memorabile, e al 44′ è arrivato il sigillo del 2-0 per l’Imolese. Un vero e proprio eurogol di Lanini che di controbalzo trova il secondo palo e chiude i conti, rendendo praticamente inutile il recupero del match. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Imolese-Vis Pesaro non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

IN GOL DE MARCHI

In apertura di ripresa si è sbloccato il risultato allo stadio Galli di Imola. I padroni di casa al 7′ del secondo tempo hanno trovato il gol del vantaggio grazie a De Marchi, bravo a sfruttare un cross proveniente dalla destra di Sciacca e a realizzare da posizione ravvicinata. Dopo la rete del vantaggio, il tecnico degli emiliani opera il primo cambio per l’Imolese, richiamando in panchina proprio De Marchi, l’autore del gol, e inserendo in campo Lanini. Per la Vis Pesaro un duro colpo anche alla luce delle difficoltà messe in evidenza nella costruzione offensiva, finora, da parte della formazione marchigiana. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA IMOLESE VIS PESARO (0-0): RETI BIANCHE

Niente gol nel primo tempo tra Imolese e Vis Pesaro. La prima frazione si è chiusa con ben poche emozioni, anche se l’Imolese nel quarto d’ora finale ha provato a prendere in mano la situazione, riuscendo a giostrare bene il pallone ma a presentarsi ben poco dalle parti della porta dei marchigiani, Tomei. Al 41′ un sinistro di Carraro si rivela velleitario, col pallone abbondantemente fuori bersaglio. Quindi, l’ultimo episodio da segnalare nei primi 45′ è l’ammonizione dell’attaccante della Vis Pesaro, Diop, per un fallo ai danni di Sciacca. Niente più col risultato all’intervallo che resta a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

POCHE EMOZIONI

Imolese e Vis Pesaro iniziano al piccolo trotto il loro confronto e per una conclusione a rete bisogna aspettare l’8′, con un sinistro di Diop per gli ospiti che finisce abbondantemente fuori misura. Poca fortuna anche per Pastor nella Vis alla conclusione, l’Imolese risponde al 10′ con Tomei che neutralizza una girata di Cappelluzzo. Attento anche il portiere di casa, Rossi, su una conclusione del montenegrino Hadziosmanovic. Scaramucce che al 16′ Carraro prova ad intensificare, con una conclusione insidiosa che trova una deviazione in angolo. Fase centrale del primo tempo di stallo, le due squadre sono ben attente a non scoprirsi e il risultato non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Sta per cominciare la partita tra Imolese e Vis Pesaro: diamo uno sguardo a qualche numero in attesa di udire il fischio d’inizio. Classifica alla mano, fissata alla vigilia della 29^ giornata, notiamo che i risultati del club emiliano, fermo alla quinta piazza, ci raccontano di 10 vittorie, 12 pareggi e sole 5 sconfitte: per gli ospiti in questo turno ecco poi 8 successi e 9 pareggi. Segnaliamo poi che fino ad oggi, l’Imolese ha segnato 33 reti a fronte delle 23 subite, mentre la Vis Pesaro 23, contro le 21 incassate finora. La percentuale passaggi è di 76% Imolese e 74% Vis Pesaro. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Si fa piuttosto in fretta a tracciare il bilancio storico di Imolese Vis Pesaro: entrambe arrivate dalla Serie D, le due squadre si sono affrontate solo nella partita di andata in questo campionato. Prima infatti i romagnoli non erano mai riusciti ad arrivare in questa categoria, e adesso che ci sono hanno dimostrato di poter giocare il ruolo di grande rivelazione, portandosi addirittura al secondo posto e provando concretamente a qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. Non è stata da meno la Vis Pesaro, ma il suo è stato più che altro un crollo verticale che mette a rischio la post season; l’Imolese stava già facendo molto bene quando il 28 ottobre era andata al Tonino Benelli per sfidare i marchigiani, uscendone con un pareggio per 1-1. A passare in vantaggio erano stati proprio i romagnoli grazie al rigore di Eric Lanini (quarto gol in nove partite del girone B), ma la Vis Pesaro aveva dimostrato di essere squadra tosta e a dieci minuti dal 90’ aveva trovato il pareggio, grazie al tocco ravvicinato di Radoslav Kirilov su sponda aerea di Abou Diop. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Imolese Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto oggi, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 20.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Momento delicato sia per i padroni di casa emiliani sia per i marchigiani: entrambe le formazioni nel girone d’andata avevano brillato tra le rivelazioni del campionato, ma hanno subito un brusco calo nelle ultime giornate disputate. Imolese ancora ko nel derby contro il Rimini, ultimo match disputato in campionato, mentre la Vis Pesaro perdendo in casa contro l’Albinoleffe ha visto acuirsi ulteriormente la sua recente crisi, che ha fatto registrare al momento quattro sconfitte consecutive per gli uomini allenati da Leonardo Colucci.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE VIS PESARO

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Galli di Imola. I padroni di casa emiliani schiereranno Rossi in porta e una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Boccardi, Checchi, Carini e il belga Fiore. A centrocampo si muoveranno Hraiech, Carraro e Valentini, mentre Mosti avrà compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Giuseppe Giovino e da Lanini. Risponderà la Vis Pesaro con Tomei in porta e una difesa a tre con Rocchi, Briganti e Gennari titolari. Paoli e Gaiola saranno i centrali di centrocampo, mentre gli esterni di fascia saranno il montenegrino Hadziosmanovic a destra e Rizzato a sinistra. Lazzari si muoverà da trequartista alle spalle del duo composto da Voltan e da Guidone.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente con il 4-3-1-2 sia per quanto riguarda l’Imolese allenata da Alessio Dionisi e con il 3-4-1-2 per quanto concerne la Vis Pesaro guidata in panchina da Leonardo Colucci. Unico precedente tra i professionisti tra le due formazioni, quello del 28 ottobre scorso nella sfida d’andata di questo campionato, 1-1 il risultato con i marchigiani che pareggiarono nel finale di partita con Kirilov il gol del vantaggio siglato su rigore da Lanini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sull’Imolese per la conquista dei tre punti in casa contro la Vis Pesaro. Vittoria interna quotata 2.15 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.05 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 3.75 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.75 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.40 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA