DIRETTA SAMBENEDETTESE TERNANA/ Risultato finale 2-0: fere brutto ko

- Fabio Belli

Diretta Sambenedettese Ternana streaming video e tv, quote e risultato live della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B.

Sambenedettese applauso vittoria lapresse 2018
Video Cesena Sambenedettese (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE TERNANA (RISULTATO FINALE 2-0): ILARI LA APRE, CALDRINI LA CHIUDE

La diretta di Sambenedettese Ternana termina col risultato finale di 2-0. I padroni di casa aprono la gara dopo sette minuti con una rete di Ilari, nel finale poi il rigore di Calderini chiude di fatto il match che ha regalato moltissime emozioni. Per le Fere è un brutto ko che non interrompe un momento difficile nel quale erano arrivati appena due punti nelle quattro gare precedenti. Dall’altra parte c’è una Sambenedettese che torna a vincere e riesce a riabbracciare la zona playoff. E’ sicuramente una vittoria che regala grande fiducia e voglia per continuare questo campionato anche se la strada per la fine della stagione è ancora lunga e piena di possibili imprevisti per entrambe le squadre. Staremo a vedere chi avrà forza per giocarsi poi i playoff e chi invece dovrà fare i conti con la parte bassa della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

INIZIA LA RIPRESA

Siamo all’inizio della ripresa della diretta di Sambenedettese Ternana e il risultato è ancora fermo sull’1-0, grazie al gol di Ilari all’inizio della prima frazione di gioco. Pronti via nel secondo tempo le due squadre tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. I due allenatori hanno deciso di lasciare in panchina le frecce al loro arco, per poi magari dare una scossa a seconda frazione in corso. C’è tempo perché possa accadere di tutto, di certo la Sambenedettese ha una grande occasione per dare un nuovo corso a una stagione fino a questo momento molto complicato. Vedremo se sarà d’accordo la Ternana con Marilungo che pronti via nel secondo tempo ci prova con una sforbiciata senza però trovare la porta difesa da Sala. Quest’ultimo è stato tra i grandi protagonisti del primo tempo con almeno due parate importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ILARI

La diretta di Sambenedettese Ternana volge alla metà della prima frazione di gioco e il risultato è di 1-0. I padroni di casa sono passati avanti dopo sei minuti con Ilari. La Sambenedettese ha approfittato dell’errore di Altobelli che ha permesso a Signori di servire Russotto. Questi ha dato palla proprio a Ilari che da solo non ha fallito. Al tredicesimo Paghera cerca Pobega, palla dentro molto interessante ma Sala è bravo ad anticipare tutti. Poco dopo Altobelli ci prova da fuori, ma anche stavolta Sala non si fa beffare. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE (3-5-2) Sala, Biondi, Miceli, Fissore, Rapisarda, Gelonese, Ilari, Signori, Rocchi, Stanco, Russotto. A disposizione Pegorin, Rinaldi, Zaffagnini, Di Massimo, Bove, Calderini, Celjak, D’Ignazio, Caccetta, Panaioli TERNANA (4-4-2) Iannarilli, Fazio, Diakitè, Russo, Bergamelli, Furlan, Paghera, Altobelli, Pobega, Bifulco, Marilungo A disposizione Vitali, Gagno, Callegari, Castiglia, Boateng, Vantaggiato, Frediani, Rivas, Mazzarani, Hristov, Defendi, Palumbo (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio di Sambenedettese Ternana: mentre le formazioni escono dagli spogliatoi diamo uno sguardo da vicino a qualche dato. Segnaliamo infatti che la compagine rossoblu, decima in classifica, ha raccolto fino a questo momento 7 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte: i risultati del club umbro, fermo alla 12^ piazza, invece sono stati di 8 successi e 9 sconfitte. Ricordiamo poi che la Sambenedettese ha segnato 23 gol ma ne ha incassati 22, mentre la Ternana ha firmato 34 reti e ne ha presi 30. La percentuale passaggi completati è la stessa per le due squadre, vale a dire 76%. Diamo quindi spazio al campo: la partita sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sambenedettese-Ternana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

TESTA A TESTA

Sambenedettese Ternana ha tanti precedenti nella sua storia, ma va detto che prima di questo campionato le due squadre non si incrociavano dal 2007: era finita 0-0 la partita del Liberati nel campionato di Serie C. La sfida di oggi è anche la prima in questa stagione, visto che la partita di andata deve ancora giocarsi per il ritardo con cui i rossoverdi hanno iniziato il torneo; il quadro delle ultime dieci partite ci racconta di una Ternana capace di vincere in cinque occasioni, mentre la Sambenedettese lo ha fatto solo due volte e i pareggi sono tre, due dei quali a reti bianche. Al Riviera delle Palme la squadra marchigiana non ha avuto troppa fortuna: nelle ultime quattro gare infatti ha ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. C’è però una vittoria in Umbria, nella fase a gironi della Coppa Italia 2003-2004: a segno in quella occasione Antonio Criniti con una doppietta, per la Ternana allenata da Mario Beretta il momentaneo pareggio lo aveva segnato Domenico Giampà nel finale di primo tempo. In campo per gli umbri anche Davide Nicola, attuale allenatore dell’Udinese. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sambenedettese Ternana, diretta dall’arbitro Federico Longo di Paola oggi, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 20.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. 34 punti per la Sambenedettese, 33 in classifica per due squadre al confine della zona play off, pur considerando le diverse ambizioni di inizio stagione delle due squadre. La Ternana sperava di recuperare il terreno perduto a inizio stagione ed essere protagonista, è invece dovuta passare attraverso gli esoneri di De Canio prima e di Calori poi, passando sotto la guida di Fabio Gallo che ha rimesso in moto la classifica pareggiando 1-1 nell’ultima trasferta di Rimini. Pari senza reti interno per la Samb nel derby marchigiano dell’ultima giornata, con i rossoblu che restano sotto il tiro della critica del loro vulcanico presidente ma possono comunque giocarsi le loro chance in chiave play off.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE TERNANA

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa marchigiani schiereranno Sala in porta e una difesa a tre composta da Miceli, dal croato Celjak e da Fissore. A destra si muoverà Rapisarda e a sinistra Ilari come esterni laterali, mentre Gelonese, Caccetta e Signori saranno i centrali di centrocampo. In attacco Calderini e Stanco faranno coppia. Risponderà la Ternana con Iannarilli tra i pali, Fazio schierato in posizione di terzino destro e Bergamelli schierato in posizione di terzino destro, mentre al centro della difesa sarà schierata la coppia formata dal francese Diakité e dal bulgaro Hristov. Altobelli e Callegari saranno i centrali di centrocampo, mentre Furlan a destra e Pobega a sinistra saranno gli esterni laterali. In attacco spazio al tandem Vantaggiato-Marilungo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente con il 3-5-2 per quanto riguarda l’Imolese allenata da Giorgio Roselli e con il 4-4-2 per quanto concerne la Ternana guidata in panchina da Fabio Gallo. All’andata allo stadio Libero Liberati il confronto tra le due squadre terminò a reti bianche, mentre a San Benedetto del Tronto i due club non si affrontano dal 13 novembre 2006, con i rossoverdi che espugnarono 0-1 lo stadio Riviera delle Palme.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sulla Sambenedettese per la conquista dei tre punti in casa contro l’Imolese. Vittoria interna quotata 2.30 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.90 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 3.40 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.75 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.40 da Bet365.

© RIPRODUZIONE RISERVATA