Diretta Scandicci Busto Arsizio/ Risultato finale 3-2: serve il quinto set!

- Mauro Mantegazza

Diretta Scandicci Busto Arsizio streaming video e tv: orario e risultato live di questo match di cartello per la 21^ giornata della Serie A1 di volley (23 febbraio)

savino_del_bene_scandicci_sito_ufficiale_2018
Diretta Scandicci Novara (da sito ufficiale Savino del Bene)

DIRETTA SCANDICCI BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-2): SERVE IL QUINTO SET

Serve il quinto set per veder terminare la diretta di Scandicci Busto Arsizio col risultato finale di 3-2. I padroni di casa partono male con gli ospiti che vincono il primo set col parziale di 22-25. Scandicci ribalta la partita con un 25-23, 25-21 e mette la gara nuovamente su binari importanti. Quando tutto sembra deciso arriva il colpo di reni del Busto Arsizio che pareggia con un 23-25 emozionante. Serve dunque il quinto che permette ai padroni di casa di vincere 15-12 e di conseguenza 3-2. È un successo importante che garantisce a Scandicci di blindare il terzo posto a 44 punti, con Busto Arsizio che rimane dietro a 36 in quinta posizione. La gara è stata divertente e frizzante con entrambe le squadre che sono riuscite a tenere alta la tensione in ogni set. Nessuno infatti è terminato con un risultato parziale da considerarsi netto. (agg. di Matteo Fantozzi)

3^SET

La diretta di Scandicci Busto Arsizio ci racconta di una gara che è stata ribaltata dai padroni di casa, ora il risultato è infatti di 2-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con il primo set grazie a un 22-25. Scandicci poi è riuscito a ribaltare la gara con un 25-23, 25-21 che sicuramente ha dato iniezione di fiducia per la chiusura della gara. Dopo un parziale 7-7 nel terzo arriva il break di Scandicci grazie a Savino. Busto prova a reagire e grazie a Herbots si riporta a -2. Nonostante questo il terzo viene chiuso con grande personalità alla fine di una frazione di gioco in cui c’è stato ancora grande equilibrio. Vedremo se la gara terminerà al quarto oppure se verrà prolungata al quinto dopo un eventuale 2-2. Di certo le emozioni non sono mancate e non mancheranno da qui alla fine della gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

Siamo arrivati al terzo set della diretta di Scandicci Busto Arsizio e il risultato è di 1-1. Il secondo set è stato ancora più emozionante del primo, tanto che il risultato è stato altrettanto in bilico per 25-23. Gli ospiti sembravano pronti a ipotecare la vittoria, ma sono stati superati nel finale con Scandicci che ha dimostrato di avere voglia, rimettendo di fatto in piedi la partita. La frazione di gioco è terminata con un mani out di Stevanovic che di fatto ha posto la parola fine allo stesso. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine quando potrebbe accadere davvero di tutto da una parte e dall’altra. Bella anche la cornice di pubblico che sta regalando il palazzetto, cosa che fa capire che c’è grande aspettativa da una parte e dall’altra. Riusciranno gli effettivi in campo a non tradire le speranze dei loro tifosi? Staremo a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

La diretta di Scandicci Busto Arsizio ci porta al secondo set col risultato che è di 0-1. Gli ospiti hanno aperto questa gara vincendo il primo set col risultato di 22-25. Subito si fa vedere Vasileva con un diagonale davvero impressionante. Busto vola a più quattro poi grazie a un ace di Gennari e iniziano a far capire ai padroni di casa che sarà una gara molto complessa. Sbaglia poi il servizio Haak e riesce a reagire anche Scandicci. Arriva Gennari a schiacciare e a mettere in crisi i padroni di casa. La gara è appena iniziata e già ci siamo resi conto che ci divertiremo molto visto che di fronte ci sono due avversari di assoluto livello e molto bravi a proporsi grazie a tecnica e intelligenza nella gestione della sfera. Al momento Busto Arsizio è avanti, ma tutto sembra davvero molto equilibrato e può succedere qualsiasi cosa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Scandicci Busto Arsizio, il big-match giustamente scelto come anticipo televisivo del sabato del volley femminile. Per le bustocche si tratterà dell’affascinante sfida al grande ex Carlo Parisi, ma anche un test di altissimo livello contro una squadra come Scandicci, che si è appena qualificata per i quarti di Champions League e che all’andata andò a vincere a Busto Arsizio con un perentorio 0-3. Per capire con quale stato d’animo le lombarde arrivino a questa partita, ci affidiamo alle dichiarazioni di Alessia Orro, riportate sul sito ufficiale del Volley Busto: “È una gara fondamentale per il nostro cammino perché c’è in palio lo zona alta della classifica che non vogliamo mollare. Dovremo scendere in campo con la convinzione di portare a casa qualche punticino perchè ci mancano quelli persi in questo girone di ritorno per le sconfitte con Bergamo e Firenze”. Adesso dunque basta parole, perché a parlare sarà solamente il campo: Scandicci Busto Arsizio comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Scandicci Busto Arsizio in diretta tv, come abbiamo già accennato, sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 18.00. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questa sera non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Scandicci Busto Arsizio. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

PARLA L’EX PARISI

Verso la diretta di Scandicci Busto Arsizio, riproponiamo le parole di Carlo Parisi dopo la vittoria ottenuta da Scandicci in Champions League mercoledì contro Conegliano, che ha portato la Savino del Bene fra le prime otto d’Europa: “Alla fine del primo set non era facile. La troppa tensione diventa negativa per quello che sono le nostre possibilità, ma abbiamo risposto bene. L’inizio del secondo set è stata una buona iniezione di fiducia per riprendere piano piano le nostre caratteristiche e metterle in evidenza. Il lavoro muro-difesa è stato coadiuvato da una buona battuta ed è stato efficace. Avevamo speso molto nel secondo e terzo set, così il quarto lo abbiamo perso alle battute finali. Il quinto set però è stata una dimostrazione di grande forza e grande voglia da parte di questa squadra che deve cogliere un messaggio da questa partita per credere molto di più nelle sue possibilità. È una partita che fa crescere. Quello che abbiamo fatto stasera è determinante per il passaggio del turno e possiamo solamente essere soddisfatti per questa partita”. Non c’è però tempo per distrarsi, anche perché Busto Arsizio per Parisi non sarà mai un’avversaria come le altre: l’allenatore ha guidato la squadra lombarda dal 2004 al 2015, ottenendo prima la promozione in Serie A1 e poi tanti successi, cioè uno scudetto, una Coppa Italia, due Coppe Cev e una Supercoppa Italiana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Scandicci Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Luca Saltalippi e Simone Santi, si gioca questa sera alle ore 20.30 come anticipo televisivo della ventunesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Ci attende dunque una bella serata di pallavolo dal Palazzetto dello Sport di Scandicci, perché la partita Scandicci Busto Arsizio metterà di fronte due delle prime quattro squadre in classifica, sia pure con prospettive leggermente diverse. La Savino del Bene Scandicci è infatti terza con 42 punti e insegue la coppia Conegliano-Novara, che sono al comando con 46 punti, non avendo ancora rinunciato ad inseguire il primo o almeno il secondo posto se qualcuno davanti rallenterà. La Unet e-work Busto Arsizio invece condivide il quarto posto con Casalmaggiore a quota 35 punti, mentre Monza è dietro di una sola lunghezza: si annuncia una grande sfida tutta lombarda per le posizioni dal quarto al sesto posto, naturalmente puntando alla quarta piazza che darebbe il fattore campo nei quarti dei playoff.

RISULTATI E CONTESTO

Sfida di altissimo livello sarà quella tra Scandicci e Busto Arsizio, come abbiamo già avuto modo di capire. In settimana per la squadra toscana è arrivata una fondamentale vittoria in Champions League nel derby italiano con Conegliano, che ha dato alle ragazze di Carlo Parisi la certezza della qualificazione ai quarti. In proporzione dunque in Europa le cose per Scandicci vanno ancora meglio che in campionato, dove invece la Savino del Bene insegue le venete (che tra l’altro eliminarono Scandicci in Coppa Italia) e non sarà facile puntare a una delle prime due posizioni nella griglia per i playoff. Un piazzamento migliore possibile è l’obiettivo anche per Busto Arsizio, che ragionevolmente dovrebbe ottenere un posto tra il quarto e il sesto: da evitare quest’ultimo piazzamento, che darebbe un quarto contro una delle tre big, nella sfida molto più equilibrata fra la quarta e la quinta sarebbe naturalmente auspicabile godere del fattore campo. Fare punti a Scandicci sarebbe naturalmente un bel bonus nella corsa di Busto verso il quarto posto, è un’occasione che le ragazze di Marco Mencarelli proveranno a cogliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA