Diretta Sudtirol Rimini / Risultato finale 1-0, streaming video e tv: decisivo Romero

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol Rimini streaming video e tv, quote e risultato live del match della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone B.

Zerbo Fermana Sudtirol contrasto lapresse 2019
Diretta Fermana Sambenedettese (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL RIMINI (1-0): DECISIVO ROMERO!

Cala il sipario al Druso di Bolzano dove il Sudtirol si impone di misura contro il Rimini. Finisce uno a zero grazie al gol di Romero messo a segno al diciassettesimo minuto del secondo tempo, con la complicità del compagno di squadra Fabbri. Secondo tempo insufficiente per la formazione guidata da Marco Martini, che non si è mai riuscita a rendere pericolosa sul fronte offensivo. Continua invece il momento magico del Sudtirol, che conquista il suo quinto successo del 2019 e l’ottavo risultato utile di fila. Continua a piangere il Rimini lontano dalle mura amiche. Con questa sconfitta la truppa biancorossa resta infatti inchiodata a quota trentuno punti, al quindicesimo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI ROMERO

Abbiamo ampiamente superato il sessantacinquesimo minuto di Sudtirol Rimini e il risultato è fermo sull’uno a zero per i padroni di casa. Punteggio sbloccato pochi istanti fa con i padroni di casa che hanno spezzato l’equilibrio al primo vero tiro in porta. Il nuovo entrato Fabbri ha confezionato un bel cross per il compagno, il quale tutto solo dentro l’area avversaria è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione, colpendo di testa e superando l’incolpevole Nava. La rete del vantaggio gasa il Sudtirol, che poco dopo sciupa la chance del raddoppio. Romero si rende ancora pericoloso con un destro da fuori area che spaventa la retroguardia romagnola. Si riparte con una rimessa dal fondo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RITMO LENTO IN AVVIO

Si gioca da circa dieci minuti tra Sudtirol Rimini con le due squadre ancora inchiodate sul risultato di zero a zero. Bella cornice di pubblico al ‘Druso’. I tifosi sperano di assistere ad una bella partita, malgrado un inizio poco scintillante e giocato a ritmo lento dalle due formazioni. Fino a questo momento, infatti, nè Sudtirol nè Rimini sono riuscite a costruire occasioni degne di nota. Difese piuttosto abbottonate e attacchi poco ispirati. Ricordiamo che per il match di oggi il tecnico Zanetti ha dovuto fare i conti con diversi infortunati come Ierardi e Crocchianti. Per i romagnoli indisponibili Danso, Abdoul Guiebre e Petti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta tra Sudtirol e Rimini: diamo quindi uno sguardo a qualche numero in attesa di udire il fischio d’inizio. Alla vigilia della 29^ giornata del girone B, i padroni di casa di questo pomeriggio hanno raccolto 10 vittorie, 12 pareggi e sole 5 sconfitte: nel confronto la squadra romagnola ha accumulato 7 successi, 10 pareggi e 10 KO. Vale la pena di ricordare che i gol segnati dal Sudtirol sono 33, mentre quelli subiti ammontano a 20: il Rimini invece ne ha realizzato qualcuno in meno, ovvero 23 a fronte dei 32 subiti. La percentuale passaggi vede Sudtirol a 77% contro il Rimini al 74%. E’ tempo quindi di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sudtirol-Rimini non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

TESTA A TESTA

C’è una sola sfida in Sudtirol Rimini: mai prima d’ora le due squadre si erano incrociate sul campo, ed è un fatto piuttosto curioso se consideriamo che entrambe hanno una buona esperienza nella terza divisione. Lo scorso anno i romagnoli erano in Serie D, tornando in questa categoria dopo aver dominato il girone; la prima sfida nella storia dunque è stata disputata domenica 28 ottobre per la nona giornata di andata nel girone B, e oggi entrambe le squadre andranno a caccia del loro primo gol in questo testa a testa. Al Druso infatti era finita 0-0, una partita senza troppe emozioni tra due squadre che stentavano a decollare; discorso vero soprattutto per il Rimini, che all’epoca era allenato dallo storico Leonardo Acori. Oggi sulla panchina degli ospiti vedremo invece Marco Martini, perchè la società alla fine di gennaio ha preso il provvedimento di esonerare il tecnico e provare a dare una sterzata a una squadra che si è pericolosamente avvicinata alla zona playout, pur mantenendo al momento un vantaggio di 5 lunghezze. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol Rimini, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi di Ciampino oggi, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Battendo in casa il Gubbio con un perentorio 4-0, il Sudtirol ha ottenuto il suo settimo risultato utile in campionato, una striscia che ha permesso agli altoatesini di raggiungere il quarto posto in classifica rilanciando le proprie ambizioni come nella passata stagione, dopo un inizio di campionato ben più difficile. Il Rimini è reduce invece dall’1-1 interno contro la Ternana che ha dato seguito alla precedente vittoria interna contro l’Imolese. Ora i romagnoli sono saliti a +5 rispetto al Giana Erminio terzultimo e alla zona play out.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL RIMINI

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa altoatesini schiereranno Nardi in porta e una difesa a tre composta da Pasqualoni, Casale e dal francese Vinetot. A centrocampo spazio a Berardocco, Morosini e De Rose, mentre sulla fascia destra si muoverà Tait e sulla fascia sinistra Lunetta, autore di una doppietta nell’ultimo match interno contro il Gubbio. In attacco spazio a De Cenco e Turchetta. Risponderà il Rimini con Ferrani, Venturini e Marchetti titolari nella difesa a tre schierata davanti all’estremo difensore Nava. A centrocampo spazio a Candido, Montanari e al macedone Alimi per vie centrali, mentre a Simoncelli sarà affidata la fascia destra e a Petti la fascia sinistra. In attacco spazio ad Arlotti al posto di Volpe.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate tatticamente entrambe con il 3-5-2, sia il Sudtirol allenato da Paolo Zanetti, sia il Rimini guidato in panchina da Marco Martini. Nel match d’andata di questo campionato disputato il 28 ottobre scorso, unico precedente in un campionato professionistico tra le due società, 0-0 il risultato finale allo stadio Neri di Rimini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sul Sudtirol per la conquista dei tre punti in casa contro il Rimini. Vittoria interna quotata 1.80 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.15 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 4.50 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.30 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA