PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina Napoli: diretta tv. Simeone tra i titolari di Pioli? (Serie A)

Probabili formazioni Fiorentina Napoli: diretta tv. Le mosse dei tecnici per gli schieramenti attesi domani in campo al Franchi nella 23^ giornata di Serie A.

08.02.2019, agg. alle 18:02 - Michela Colombo
Insigne_Napoli_gol_Fiorentina_lapresse_2018
Probabili formazioni Fiorentina Napoli (Foto LaPresse)

Per l’attacco le mosse di Ancelotti nelle probabili formazioni di Fiorentina Napoli non ci stupiscono affatto: anche nella 23^ giornata di campionato rimane impossibile far a meno di Insigne. Solito ballottaggio tra Mertens e Milik poi per la seconda maglia, ma ci sono buone opportunità che il polacco la spunti, anche se l’impegno ormai prossimo con la Champions league potrebbe complicare le cose. Pochi i dubbi anche di Mister Pioli per il reparto offensivo della sua Fiorentina, anche se certo in questa parte del campo la panchina risulti ben piena. Confermatissimo Chiesa, vedremo anche Muriel in vanti dal primi minuto, fresco colpo di mercato: come prima punta dovremmo vedere Simeone, che ancora una volta dovrebbe vincere il ballottaggio con Mirallas. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Il caso Hamsik complica le cose anche per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, match atteso domani: di fatto l’affare con i cinesi è in bilico, ma in ogni caso il giocatore non sarà a disposizione del tecnico. Intanto torna a disposizione dopo la squalifica Fabian Ruiz e per il tecnico azzurro non dovrebbero esserci grandi problemi nel completare il reparto a 4. Vedremo quindi dal primo minuto in campo Callejon e Zielinski sull’esterno, oltre che Allan e lo stesso Ruiz al centro. Per la formazione della Viola si registra l’assenza certa di Benassi per squalifica: per il terzetto titolare quindi si candidano alla maglia Gerson, Veretout e Edimilson Fernandes. Attenzione però ai ballottaggi in corso con Dabo e Nordgaard. (agg Michela Colombo)

MILENKOVIC ASSENTE

In vista del match di domani Pioli dovrà fare qualche modifica in difesa per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, in primis perché sarà costretto lasciare in tribuna Milenkovic, pizzicato dal giudice sportivo. In ogni caso il tecnico della Viola non cambierà modulo e di fronte al solito Lafont sarà schieramento a 4 in difesa. Ecco quindi che al centro vedremo il duo composto da Ceccherini e il capitano Pezzella: ai lati spazio invece a Laurini e Biraghi, sempre da primo minuto. Sarà sempre modulo 4 poi per la difesa del Napoli di Ancelotti, che vedrà sempre Meret tra i pali, ormai consacrato come portiere titolare. Ecco quindi che per la 23^ giornata il tecnico potrebbe mescolare le carte: vedremo quindi Albiol e Koulibaly al centro del reparto, mentre Malcuit e Mario Rui agiranno sull’esterno. I ballottaggi rimangono però aperti visto che in panchina rimangono Hysaj, Maksimovic e Ghoulam. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Avrà luogo solo domani sera alle ore 18.00 al Franchi la sfida tra Fiorentina e Napoli, match valido per la 23^ giornata del Campionato di Serie A ma gli appassionati sono ansiosi di conoscere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. Sia Pioli che Ancelotti infatti sono posti di fronte ad alcuni dubbi importanti: per i viola infatti nelle probabili formazioni di Fiorentina e Napoli non ci saranno Milenkovic e Benassi fermati dal giudice sportivo. Per gli azzurri il principale grattacapo è la questione Hamsik, con il giocatore bloccato e molto probabilmente non convocato per la partita di domani di Serie A (visto che pure ha saltato qualche allenamento). Andiamo quindi a conoscere da vicino le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che Fiorentina Napoli sarà visibile in diretta tv esclusivamente su Sky, a partire ovviamente dalla ore 18,00. L’appuntamento per tutti gli abbonati sarà dunque sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Serie A (202) oppure Sky Sport 251, in alternativa ci sarà anche la possibilità della diretta streaming video garantita dal servizio Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA NAPOLI

LE MOSSE DI PIOLI

Per la sfida casalinga di domani Pioli non rinuncerà al 4-3-3 come modulo di partenza dove vedremo come al solito Lafont a presidiare lo specchio. In difesa vedremo poi dal primo minuto vedremo Laurini e Biraghi a guardia delle fasce del reparto, mentre al centro vedremo Ceccherini a far coppia con il capitano Pezzella. Per la mediana pochi i dubbi per Mister Pioli con Edimilson Fernandes pronto a farsi di nuovo protagonista dopo la rete segnata contro l’Udinese nel turno precedente. Il reparto poi vedrà completato da Gerson e Veretout. Per l’attacco confermate le maglie di Chiesa e Muriel fin da primo minuto: Simeone poi dovrebbe vincere il ballottaggio con Mirallas per fare da prima punta.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Per le probabili formazioni di Fiorentina Napoli, Ancelotti non rinuncerà al 4-4-2 come modulo di partenza, dove sarà Meret a collocarsi tra i pali, avendo ormai scalzato da tempo Ospina. Nel reparto a 4 vedremo poi titolari dal primo minuto Albiol e Koulibaly al centro, mentre ai lati agiranno Malcuit e Mario Rui, benché non siano impossibili ballottaggi dal primo minuto, visto che la panchina è ben fornita. Ottime notizie poi arrivano dal centrocampo dove l’allenatore partenopeo ritrova Fabian Ruiz: lo spagnolo sarà titolare dal primo minuto al Franchi, con Allan, Callejon e Zielinski. Pochi i dubbi in attacco dove chiaramente non mancherà Insigne: di fianco al numero 24 Milik dovrebbe vincere poi il ballottaggio sempre vivo con Mertens.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): 1 Lafont; 2 Laurini, 20 Pezzella, 5 Ceccherini, 3 Biraghi; 8 Gerson, 17 Veretout, 26 Edimilson; 25 Chiesa, 9 Simeone, 29 Muriel. All. Pioli

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret; 2 Malcuit, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 7 Callejon, 5 Allan, 8 Ruiz, 20 Zielinski; 24 Insigne, 99 Milik All. Ancelotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA