Diretta Gubbio Imolese/ Risultato finale 2-3, streaming video e tv: 5 gol, match pirotecnico! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Gubbio Imolese, streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella venticinquesima giornata di Serie C nel girone B. Continua a volare la squadra ligure.

guzman_cofie_gubbio_sassuoloR400
Sassuolo-Lanciano (INFOPHOTO)

DIRETTA GUBBIO IMOLESE (2-3): MATCH PIROTECNICO!

Termina a Gubbio con la vittoria dell’Imolese, che porta a casa tre punti dopo una gara frizzante e pirotecnica. I padroni di casa passano dopo nove minuti grazie ad un gol messo a segno da De Silvestro. La reazione ospite non si fa attendere e si concretizza al diciottesimo con Mosti. Poi il contropiede perfetto finalizzato da Lanini allo scadere del primo tempo. Ancora Lanini va in gol nel secondo con un tre a uno che sembra chiudere definitivamente la gara. Invece nel finale ci pensa Campagnacci ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un corner. Il finale è movimentato ma l’Imolese resiste e fa festa al triplice fischio.

DOPPIETTA DI LANINI

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita di Gubbio Imolese, il risultato è fermo sull’uno a tre in favore della formazione ospite. Dopo il vantaggio messo a segno dai padroni di casa nel primo tempo, l’Imolese ha pareggiato i conti con Mosti dal limite dell’area. A fine primo tempo Lanini firma il sorpasso con un destro a porta sguarnita, dopo aver superato in campo aperto Marchegiani. Durante l’intervallo il Gubbio prova a ricaricare le pile per agguantare l’Imolese nella ripresa, ma al cinquantacinquesimo è ancora la compagine rossoblu ad andare in rete. Lo fa ancora con Lanini, il cui diagonale non lascia scampo a Marchegiani.

UN GOL A TESTA

Ampiamente superato il venticinquesimo minuto di gioco tra Gubbio e Imolese, con il risultato fermo sull’uno a uno. Al nono i padroni di casa passano in vantaggio, grazie ad una ripartenza impostata da Casiraghi. Palla interessante per Tofanari, cross a sinistra per Cattaneo il cui traversone coglie l’inzuccata vincente di De Silvestro. La risposta dell’Imolese è immediata. Mosti suggerisce per Giovinco, il cui diagonale sfiora il legno. L’Imolese preme e si rende ancora pericolosa con Hraiec, bravo Marchegiani ad opporsi. Al diciottesimo il tabellino torna in equilibrio. Lanini lavora un bel pallone per Mosti, quindi la conclusione a giro col destro che non lascia scampo a Marchegiani.

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Gubbio Imolese del girone B per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Entrambe le formazioni hanno disputato la stessa quantità di partite, ossia 24. L’Imolese finora risulta in vantaggio rispetto al Gubbio sia nella voce relativa alle reti realizzate (30-21), sia in quella a proposito delle reti incassate (19-20). Una ipotetica classifica alla fine del primo tempo vedrebbe gli umbri tredicesimi a quota 29 punti e gli emiliani invece secondi a 36. Se invece prendessimo in considerazione solamente gli esiti della ripresa delle varie partite di campionato, ecco che il Gubbio occupa la sesta piazza a 34 punti e l’Imolese è quinta con 36 lunghezze. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gubbio Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire Gubbio Imolese in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.

TESTA A TESTA

La diretta di Gubbio Imolese ci offrirà una partita a suo modo storica, perché mai le due squadre si erano affrontate in partite ufficiali in casa degli umbri. Infatti Gubbio ed Imolese si affrontano per la prima volta nella loro storia proprio in questo campionato di Serie C 2018-2019 che ha visto entrambe le formazioni inserite nello stesso girone B. La logica conseguenza di tutto questo è che l’unico precedente risale alla partita d’andata, disputata domenica 14 ottobre 2018 alle ore 14.30 allo stadio Romeo Galli di Imola, dove i padroni di casa ebbero la meglio per 1-0 sul Gubbio grazie al gol messo a segno da Eric Lanini al 52’ minuto di gioco, che fu sufficiente ad assegnare la vittoria ai padroni di casa. Adesso invece per la prima volta le due squadre si affronteranno a Gubbio, chissà se basterà il fattore campo alla formazione umbra per dare alla partita di ritorno un epilogo differente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gubbio Imolese viene diretta dal signor Mattia Pascarella, si gioca sabato 9 febbraio alle ore 14.30 e sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque sfide di campionato disputate dagli umbri, che si stanno confermando squadra dalla ritrovata solidità, capace di risollevarsi dalla zona calda della classifica. Al momento sono cinque i punti che dividono il Gubbio dalla zona play out, sicuramente vantaggio incoraggiante anche se l’avversario di turno sarà la brillante Imolese terza in classifica. Gli emiliani nell’ultimo turno di campionato hanno perduto una buona occasione per agganciare la Triestina al secondo posto, perdendo nel big match in casa del Pordenone, con i Ramarri primi della classe che si sono imposti con un secco 2-0, interrompendo un’imbattibilità che per l’Imolese durava da due mesi, dal match del 1 dicembre scorso contro la Triestina. In Coppa Italia mercoledì gli emiliani si sono già riscattati, battendo 2-1 la Carrarese.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO IMOLESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Barbetti di Gubbio. I padroni di casa umbri schiereranno Gabriele Marchegiani in porta, Tofanari sull’out difensivo di destra e Pedrelli sull’out difensivo di sinistra, mentre l’argentino Espeche e Piccinni giocheranno al centro della retroguardia. Malaccari e Davi saranno impiegati come vertici arretrati di centrocampo, mentre Casiraghi, Battista e De Silvestro come incursori offensivi sosterranno l’azione dell’unica punta di ruolo, Chinellato. Risponderà l’Imolese con Rossi a difesa della porta, Sciacca esterno difensivo di destra e il belga Fiore laterale mancino in una retroguardia a quattro con Checchi e Carini impiegati come centrali. Carraro, Hraiech e Valentini formeranno il terzetto di centrocampo, mentre Belcastro si muoverà da trequartista alle spalle di Lanini e De Marchi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-2-3-1 schierato dall’allenatore del Gubbio, Giuseppe Galderisi, ed il 4-3-1-2 del mister dell’Imolese, Alessio Dionisi. Nel match d’andata di questo campionato l’Imolese ha vinto in casa di misura contro il Gubbio, rete decisiva siglata da Lanini in apertura di ripresa. Le due squadre non si affrontano a Gubbio in un match ufficiale dalla sfida della Serie C/2 2004/05, gli umbri si imposero con il punteggio di 2-1.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono la sfida tra Gubbio ed Imolese praticamente in perfetto equilibrio. Vittoria in casa quotata 2.60 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 2.90 da Bet365  e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 2.80 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.35 e l’under 2.5 offerto a 1.50 da Sisal Matchpoint.



© RIPRODUZIONE RISERVATA