Diretta Pontedera Arezzo/ Risultato finale 1-1, streaming video e tv: pari nel derby (Serie C)

- Michela Colombo

Diretta Pontedera Arezzo: streaming video e tv della partita, valida nella 25^ giornata del campionato di Serie C, girone A. 9 febbraio 2019.

pontedera_gruppo
Video Pontedera Pistoiese - Foto LaPresse

DIRETTA PONTEDERA AREZZO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI NEL DERBY

Termina con un pari la diretta di Pontedera Arezzo, il risultato finale è infatti di 1-1. Se gli ospiti erano passati in vantaggio nel primo tempo con Foglia, il pari l’ha siglato a dieci minuti dalla fine Pinzauti. Si tratta di una chance persa per gli aretini che rimangono terzi a tre punti dalla Pro Vercelli che però ha ben quattro partite da recuperare. Per il Pontedera invece è un punto che regala continuità n classifica e garantisce la possibilità di rimanere ancorati in zona playoff. Ci siamo goduti una partita piena di emozioni dove forse l’Arezzo avrebbe meritato qualcosa di più, ma dove alla fine è stata importante anche il cinismo del Pontedera che alla fine porta a casa un pari con il minimo dello sforzo. Vedremo se le due squadre avranno la forza di continuare quello che è comunque un periodo molto positivo dal punto di vista dei risultati per entrambe. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI FOGLIA E INTERVALLO

La diretta di Pontedera Arezzo ci porta all’intervallo, il risultato è di 0-1. Per il momento è stato decisivo il gol di Foglia che ha sbloccato la partita all’intervallo. Pronti via è pericoloso Tommasini con una palla velenosa messa dentro dalla sinistra, Pelagotti è bravo e reattivo ad uscire in presa alta per bloccare il pallone. Passiamo al minuto 16 quando Aniello Cutolo è bravo a smarcarsi per provare il tiro da fuori, Biggeri la blocca senza commettere leggerezze. Minuto 23, Basit e Cutolo se la scambiano nello spazio. Quest’ultimo calcia e la palla termina di pochissimo fuori. Da segnalare anche l’ammonizione di Mannini al minuto 45. Vediamo se nella ripresa arriveranno alcuni cambi da parte dei due allenatori che sicuramente hanno voglia di portare a casa un risultato che sarebbe veramente molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Pontedera Arezzo, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Entrambe le compagini hanno disputato finora 24 partite: per il Pontedera otto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte, l’Arezzo risponde con dieci vittorie, undici pareggi e appena tre sconfitte. L’Arezzo è in vantaggio sia nei gol fatti (30-26) che in quelli subiti (20-25). Curiosando invece fra numeri meno noti, ecco che una classifica solamente dei primi tempi vedrebbe il Pontedera all’undicesimo posto a quota 28 punti, mentre gli amaranto sarebbero in testa a questa classifica parziale con ben 38 lunghezze. Per quanto riguarda il secondo tempo, le due formazioni occuperebbero insieme l’ottavo posto con 32 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pontedera Arezzo!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Pontedera Arezzo sarà straordinariamente visibile in diretta tv al canale Sportitalia, che come ogni settimana si è assicurata i diritti per almeno una delle partite del campionato di Serie C. Ricordiamo però che lo stesso match, atteso alle ore 20.45 , sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il ben noto portale Elevensports.it, punto di riferimento per tutti gli appassionati.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Pontedera Arezzo, dobbiamo sottolineare che questo derby toscano di Serie C non vanta certo una grande tradizione, tanto che contiamo appena otto precedenti, una lontanissima partita di Coppa Italia addirittura nel 1940 vinta per 4-2 dall’Arezzo e poi le partite di campionato disputate dalla stagione 2015-2016 in poi, quando Pontedera Arezzo è diventata una costante della Serie C. Il bilancio complessivo parla di tre vittorie dell’Arezzo, altrettanti pareggi e due successi per il Pontedera, con la differenza che si deve dunque al precedente più antico e perfetto equilibrio dal 2015 in poi; 12 gol segnati dall’Arezzo e 9 dal Pontedera, anche in questo caso buona parte della differenza si deve al primo precedente. Ricordiamo infine cosa è successo nella partita d’andata di questo campionato di Serie C 2018-2019: lunedì 15 ottobre 2018 si giocò allo stadio Città di Arezzo e si imposero per 2-0 i padroni di casa, grazie ai gol segnati da Matteo Brunori Sandri al 23’ minuto e da Davide Buglio al 31’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pontedera Arezzo, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, è la partita in programma oggi sabato 9 febbraio allo stadio Mannucci: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 nella 25^ giornata del campionato di Serie C. Il sesto turno di ritorno del terzo campionato italiano ci propone come anticipo del sabato per il gruppo A la diretta tra Pontedera e Arezzo, ennesimo derby toscano, ma che mette in palio punti più che pesanti per due squadre che hanno voglia di fare risultato. Ne hanno infatti padroni di casa granata, che avendo messo alle spalle ben due pareggi consecutivi, prima con il Siena e poi con l’Olbia, vogliono mettere a tabella i tre punti per rilanciarsi nella top ten della classifica, specie dopo quanto fatto in Coppa Italia. Non meno motivati gli amaranto di Dal Canto che dopo il primo con il risultato di 3-3 contro il Siena nel turno precedente hanno voglia di trovare in lotta per la vetta della classifica, ancora occupata con 4 punti di vantaggio dalla Pro Vercelli.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA AREZZO

In vista della diretta tra Pontedera e Arezzo entrambi i tecnici dovranno fare i conti con le decisioni del giudice sportivo e quindi preparare la giusta contromossa per rispondere alle assenze annunciate del granata Caponi e dell’amaranto Buglio. Ecco quindi che per lo schieramento del Pontedera Maraia non dovrebbe comune rinunciare al 3-5-2 come modulo di partenza. Ci sarà quindi Biggeri tra i pali con di fronte a sé il terzetto collaudato con Fontanesi, Borri e Vettori dal primo minuto. In mediana spazio poi a Calcagni e Serena con Giulini che potrebbe completare il terzetto al centro: toccherà dunque a Magrini e Mannini agire ai lati. Sono poi ballottaggi aperti in attacco: qui si candidano per la maglia da titolare Tommasini e Pinzauti, ma dalla panchina rimangono a disposizione Benedetti e Masetti.

Per le probabili formazioni dell’Arezzo Del Canto dovrebbe dare di nuovo seguito al 4-3-1-2 come modulo di partenza, dove tra i pali troverà ovviamente posto Pelagotti. Ecco che in difesa quindi vi sarà spazio dal primo minuto a Pinto e Pelagatti al centro oltre che a Sala e Luciani che però giocheranno sull’esterno. In mediana vedremo quindi tra i titolari Foglia e Salifu sull’esterno mentre in cabina di regia sarà sicuro Remedi visto che Buglio dovrà rimanere in tribuna. In avanti spazio poi per Serrotti sulla tre quarti a sostegno delle due punte Brunori e Cutolo.

QUOTE E PRONOSTICO

Sulla carta non pare così semplice dare un pronostico per la diretta tra Pontedera e Arezzo, e pure le quote fornite dalla snai paiono molto vicine. Ecco quindi che per l’1×2 il successo dei padroni di casa al Mannucci è stato dato a 2.55, contro l’appena più elevato 2.85 assegnato agli amaranto: il pareggio ha trovato la quota di 2.95.



© RIPRODUZIONE RISERVATA