Diretta/ Sambenedettese Vicenza (risultato 1-4)streaming tv:I veneti calano il poker

- Mauro Mantegazza

Diretta Sambenedettese Vicenza streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live per la partita di Serie C, 30^ giornata del girone B

Sambenedettese_esultanza_fango_lapresse_2018
Diretta Sambenedettese Vicenza (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE VICENZA (1-4) I VENETI CALANO IL POKER

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Sambenedettese e Vicenza sul punteggio di 1 a 3. A decidere la sfida di San Benedetto del Tronto è stato Nicolò Bianchi con una doppietta: al 54′ ha sfruttato al meglio la fuga sulla sinistra di Giacomelli conclusa con un preciso cross che il centrocampista ha insaccato in rete da dentro l’area di rigore con un preciso piatto destro. Il tris è arrivato invece al minuto 67′ quando sul cross di Curcio, ancora Nicolò Bianchi ha impattato alla perfezione con un tiro al volo che si è insaccato impagabilmente in rete. Il poker è arrivato invece all’82’ con un gran tiro di Bovo che dalla lunga distanza ha sorpreso Sala portando così a quattro le reti per i veneti. Il Vicenza festeggia così nel migliore dei modi il 117^ anniversario della nascita della storica società biancorossa battendo nettamente una diretta rivale per la corsa ai playoff.  (agg. Guido Marco)

LA PAREGGIA ILARI DI TESTA

Il secondo tempo della sfida tra Sambenedettese e Vicenza è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato Ilari al 40’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 38’ mister Roselli era corso ai ripari inserendo Rocchi al posto di D’Ignazio. Dopo l’intervallo ripartono meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio al 52′: David Bianchi sfonda sulla destra da dove ha servito Curcio che, dopo aver dribblato Fissore, ha calciato trovando la respinta dell’attento Sala. (agg. Guido Marco)

LA SBLOCCA GIACOMELLI SU RIGORE

Quando siamo giunti al 40’ dell’incontro tra Sambenedettese e Vicenza il risultato è di 0 a 1, a sbloccare il punteggio è stato Giacomelli al 33’ quando ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Signori. Il centrocampista di casa è stato anche espulso nella medesima azione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zonta ha colpito di testa ed il numero 28 rossoblu ha respinto il tiro con la mano costringendo così il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso e concedere la massima punizione ai veneti. Gli ospiti avevano sfiorato il vantaggio già al 22’ quando a provarci con un gran tiro da Nicolò Bianchi che Sala è riuscito a respingere con un ottimo intervento. (agg. Guido Marco)

GIACOMELLI SFIORA IL GOL

Allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto i padroni di casa della Sambenedettese stanno affrontando il Vicenza nella sfida valida per la 30^ giornata del Gruppo B di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0.  I marchigiani cercano di replicare l’ultimo successo conquistato davanti al proprio pubblico che è stato seguito da due pareggi in trasferta consentendogli di piazzarsi al nono posto con 39 punti; gli ospiti sono decimi con due punti in meno rispetto in meno ai rossoblu e cercano di invertire la negativa tendenza in trasferta viste le ultime due gare perse a Monza e a Verona. La prima emozione arriva già al 3′ quando Sala ha commesso un clamoroso errore in fase di costruzione permettendo così a Giacomelli di calciare a giro dal limite dell’area, il numero 10 ha mancato il bersaglio di pochissimo visto che ha sfiorato il palo. (agg. Gudio Marco)

IN CAMPO

A pochi istanti dalla diretta di Sambenedettese Vicenza, possiamo fare un rapido excursus all’interno dei numeri che queste due squadre hanno messo insieme nel girone B della Serie C, e valutare nel dettaglio alcune delle loro principali voci statistiche. Nelle prime 29 partite di questo campionato, la Sambenedettese ha fatto registrare 8 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. Anche la differenza reti è piuttosto positiva: 26 sono state realizzate, appena 23 quelle subite dalla difesa. Il Vicenza ha totalizzato in tutto 8 vittorie e 8 sconfitte, pareggiando bene 13 match (8 in casa e 5 su terreno avversario). I gol realizzati finora sono 30, mentre 29 quelli subite fino a questo momento; un rendimento che potremmo definire in equilibrio da parte della formazione biancorossa, spiccano soprattutto le poche vittorie che hanno inevitabilmente frenato la corsa verso le prime posizioni della classifica. Adesso però è davvero arrivato il momento in cui le due squadre scendono sul terreno di gioco: al Riviera delle Palme è davvero tutto pronto e dunque siamo pronti a vivere questa grande sfida, mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Sambenedettese Vicenza che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sambenedettese Vicenza; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta tra Sambenedettese e Vicenza ed è arrivato il momento di curiosare pure nello storico che le due squadre vantano alla vigilia della 30 giornata del girone b. I dati a disposizione certo non ci mancano: dal 1975 in avanti le due squadre infatti hanno accumulato ben 15 testa a testa, raccolti tra campionato cadetto e terza serie del calcio italiano. Il bilancio è quasi equilibrato e presenta 4 affermazioni dei rossoblù e 6 vittorie dei biancorossi, con anche 5 pareggi a completare la statistica. Ricordiamo infine che risala alla 11^ giornata del campionato di Serie C l’ultima occasione in cui Sambenedettese se Vicenza si sono scontrate direttamente. Al Romeo Menti lo scorso novembre furono i biancorossi a trovare la vittoria per 1-0, grazie alla rete segnata da Giacomelli. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sambenedettese Vicenza, diretta dall’arbitro Mario Cascone della sezione Aia di Nocera Inferiore, si giocherà alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 marzo 2019, presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto per la trentesima giornata del girone B della Serie C 2018-2019. Sambenedettese Vicenza sarà una partita delicata in ottica playoff e possiamo notare che curiosamente entrambe le formazioni sono reduci da pareggi per 0-0, i marchigiani nel recupero giocato mercoledì sul campo della Ternana, i veneti invece una settimana fa, in casa con l’Imolese. La classifica del girone B ci dice che la Sambenedettese è nona con 39 punti mentre il Vicenza è decimo a quota 37, di conseguenza proprio queste due squadre occupano le ultime due posizioni utili per qualificarsi ai playoff. L’obiettivo naturalmente sarà quello di raggiungere questi attesi playoff, chi dovesse vincere oggi farebbe un passo avanti davvero significativo in tal senso.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE VICENZA

Vediamo adesso quali saranno le probabili formazioni per Sambenedettese Vicenza. Mister Roselli potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 3-5-2 con Celjak, Biondi e Miceli nella retroguardia a tre davanti a Sala. Nel folto centrocampo a cinque invece i titolari potrebbero essere da destra a sinistra Rapisarda, Dove, Russotto, Caccetta e Fissore, infine in attacco dovremmo vedere per la Sambenedettese la coppia formata da Stanco e Calderini. Quanto al Vicenza, mister Colella dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2: Albertazzi in porta, Bianchi terzino destro, coppia centrale di difesa con Pasini e Mantovani, a sinistra Stevanin; nel terzetto di centrocampo invece titolari dovrebbero essere Bianchi, Pontisso e Zonta, infine l’attacco con Curcio trequartista alle spalle della coppia di punte Giacomelli-Guerra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Sambenedettese Vicenza secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Favorito il segno 1, un successo dei padroni di casa è infatti quotato a 2,10; si sale poi a quota 3,00 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un successo esterno da parte del Vicenza varrebbe 3,60 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA