Diretta/ Ternana Sambenedettese (risultato finale 0-0): reti bianche tra gli sbadigli

- Mauro Mantegazza

Diretta Ternana Sambenedettese, risultato finale 0-0: finisce senza reti e con tanta noia il recupero nel girone B di Serie C, le due squadre hanno prodotto davvero poco per vincere.

Ternana_tifosi
Diretta Ternana Sambenedettese, LaPresse - repertorio

DIRETTA TERNANA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Ternana Sambenedettese 0-0: finisce senza gol, e senza alcuna emozione, la partita del Liberati. La Ternana di fatto spreca l’occasione di recuperare qualche posizione nella classifica del girone B di Serie C, non esce dalla crisi e continua la sua corsa a rilento nella speranza di prendersi i playoff; punto se non altro utile alla Sambenedettese, che avrebbe magari sperato in qualcosa di meglio ma, al netto delle difficoltà umbre, può dirsi soddisfatta di aver pareggiato su un campo difficile. Le sostituzioni operate da Fabio Gallo e Giorgio Roselli non hanno sortito effetti; i marchigiani hanno perso Celjak – infortunato – per gli ultimi 20 minuti di partita, l’unica vera occasione per sbloccare il risultato ce l’ha avuta la Ternana al 69’ minuto con Frediani, che ha seminato il panico nella difesa avversaria e ha pescato alla grande Vantaggiato, la cui deviazione sotto misura non ha trovato lo specchio della porta. Portieri inoperosi o quasi, il timore di lasciare per strada punti importanti, una serata incastonata tra altri due impegni: in tutto questo scenario lo 0-0 è il risultato più giusto per come sono andate le cose. (agg. di Claudio Franceschini)

TERNANA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Ternana Sambenedettese 0-0: è successo davvero poco nel primo tempo del Liberati, le due squadre vanno al riposo senza aver segnato e con la sensazione che il pareggio a reti bianche possa stare bene. Per la Ternana di Fabio Gallo sarebbe comunque un punto utile per continuare a muovere la classifica in un periodo complicatissimo, nel quale ogni singolo risultato può fare brodo; la Sambenedettese sa che uscire da Terni senza perdere sarebbe in ogni caso utile per inseguire i playoff. Con queste premesse i primi 45 minuti ci hanno regalato praticamente zero emozioni: la Ternana ha provato a controllare la partita e lo ha fatto nel possesso, ma si è soprattutto affidata ai lanci lunghi senza riuscire a costruire. Sala ha dovuto parare con i pugni un colpo di testa di Modibo Diakité sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma questo è quanto: speriamo che la serata riservi maggiore entusiasmo nel secondo tempo, un gol potrebbe sicuramente aiutare… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ternana Sambenedettese; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

TERNANA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto ormai è pronto per il fischio d’inizio di Ternana Sambenedettese, partita di recupero nel girone B di Serie C. Nella ormai breve attesa del via alla sfida, possiamo ricordare le principali statistiche sul cammino delle due formazioni nel campionato in corso. La Ternana ha finora disputato 28 partite nelle quali ha raccolto 33 punti in virtù di otto vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, a causa soprattutto di una striscia negativa che andrà interrotta al più presto. I gol segnati sono 34, quelli subiti invece 33 e di conseguenza la differenza reti è naturalmente pari a +1 per la Ternana. La Sambenedettese risponde con lo stesso numero di partite giocate, ma 38 punti al proprio attivo grazie a otto vittorie, ben quattordici pareggi e appena sei sconfitte, un buon ruolino di marcia anche se forse con qualche X di troppo. I gol segnati dai marchigiani sono 26, quelli subiti 23 e dunque la differenza reti della Sambenedettese è pari a +3. Adesso però basta numeri: Ternana Sambenedettese sta davvero per cominciare, parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Ternana Sambenedettese, possiamo fare adesso un salto nella storia di questa partita, che è già andata in scena per ben 21 volte in contesti ufficiali. Il bilancio è in perfetto equilibrio e ci parla infatti di sette vittorie per parte più altrettanti pareggi, un equilibrio totale che si ripercuote pure sul numero dei gol segnati, che sono 15 sia per la Ternana sia per la Sambenedettese. Un dato curioso è quello relativo alla stagione in corso: la partita da recuperare oggi è infatti quella che saltò nel girone d’andata a causa del caos sui possibili ripescaggi che coinvolse pure la Ternana, ma nel frattempo è stata disputata già la partita di ritorno. Il passo indietro da fare è brevissimo, per la precisione a sabato 23 febbraio e dunque meno di due settimane fa, quando le due squadre si sono affrontate allo stadio Riviera delle Palme e i padroni di casa della Sambenedettese si sono imposti per 2-0 sulla Ternana grazie ai gol messi a segno da Carlo Ilari dopo appena sette minuti di gioco e da Elio Calderini su rigore invece nel recupero del secondo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ternana Sambenedettese, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku della sezione Aia di Albano Laziale, sarà l’ultimo recupero di Serie C in programma in questi giorni. Appuntamento per la partita del girone B alle ore 20.30 di stasera, mercoledì 6 marzo 2019, naturalmente presso lo stadio Libero Liberati della città umbra. Ternana Sambenedettese sarà per i padroni di casa una partita molto delicata: la crisi dei rossoverdi di Fabio Gallo è ormai conclamata, con appena tre pareggi e sette sconfitte nelle ultime dieci partite, per ultima lo 0-1 casalingo incassato domenica al cospetto del Monza, eppure la Ternana con i suoi 33 punti è ancora vicina alla zona playoff e di conseguenza non tutto è ancora perduto, a patto naturalmente di ricominciare a marciare con un buon passo, altrimenti bisognerà iniziare a pensare alla lotta per la salvezza. Di fronte ci sarà una Sambenedettese senza dubbio in buona forma, reduce dal pareggio sul campo della capolista Pordenone. Per i marchigiani si contano 38 punti in classifica, la partita di oggi è l’occasione per consolidare dunque la propria posizione in piena zona playoff, tenendo a bada una pericolosa inseguitrice.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA SAMBENEDETTESE

Eccoci giunti all’analisi delle probabili formazioni per Ternana Sambenedettese. I padroni di casa umbri, allenati da Fabio Gallo, dovrebbero proporre il 4-3-1-2 con Iannarilli in porta, Fazio terzino destro, Russo e Bergamelli difensori centrali e Defendi a sinistra. A centrocampo disegniamo il terzetto composto da Altobelli, Paghera e Pobega, mentre Rivas dovrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti Bifulco e Marilungo. Quanto alla replica della Sambenedettese, mister Giorgio Roselli dovrebbe proporre il 3-5-2 con Celjak, Biondi e Miceli davanti all’estremo difensore Sala; nel folto centrocampo a cinque i possibili titolari saranno Rapisarda, Ilari, Signori, Gelonese e Fissore da destra a sinistra, infine Stanco e Russotto dovrebbero comporre la coppia titolare in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico su Ternana Sambenedettese, prendendo l’agenzia di scommesse Eurobet come punto di riferimento. Sono favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,10; si sale poi a 3,05 in caso di segno X, la quota più alta è infine quella relativa al segno 2, che varrebbe 3,60 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA