Diretta / Sudtirol Giana Erminio (risultato finale 1-2): gol di Rocco, Tait e Perna!

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol Giana Erminio, streaming video e tv: quote e risultato live del match della trentesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Continua il volo degli altoatesini.

Sudtirol_2016
Foto LaPresse

DIRETTA SUDTIROL GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 1-2)

Sudtirol Giana Erminio 1-2: risultato finale a Bolzano davvero prezioso per gli ospiti lombardi, che hanno conquistato una vittoria davvero preziosa allo stadio Druso nella corsa alla salvezza. Vi avevamo già raccontato un primo tempo davvero divertente tra Sudtirol e Giana Erminio, con la squadra di Gorgonzola in vantaggio grazie al gol segnato da Rocco al 39’ minuto. Le emozioni non sono mancate nemmeno nella ripresa: al 57’ ecco il pareggio del Sudtirol firmato dal gol di Tait con un bellissimo colpo di testa su cross di Turchetta dalla fascia sinistra. La nuova parità è durata tuttavia solamente pochi minuti, dal momento che la Giana Erminio è tornata in vantaggio al 66’, grazie al gol di Perna al termine di un’azione corale avviata da Pinto, proseguita da Solerio con un cross per Mutton che fa da sponda per il tiro di Barba respinto dal portiere Nardi, sul successivo batti e ribatti è Perna a trovare il guizzo giusto. Le emozioni poi sono proseguite fino al 95’, ma il risultato non è più cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Sudtirol Giana Erminio 0-1: il risultato della partita di Serie C a Bolzano premia per il momento gli ospiti lombardi, che sono passati in vantaggio al 39’ minuto di gioco del primo tempo grazie al gol segnato da Rocco. Il numero 11 della Giana Erminio ha sfruttato un errore da parte di Casale, Rocco si è dunque inserito controllando il pallone in corsa e, notando che il portiere del Sudtirol Nardi era uscito dai pali, lo ha punito con un pallonetto pregevole e di grande precisione. Davvero un bel gol per Rocco, a coronare una prima frazione di gioco che è stata sicuramente piacevole, caratterizzata da diverse occasioni da entrambe le parti. La Giana Erminio era infatti andata vicina al gol già in altre tre precedenti occasioni, compresa una traversa colpita però a dire il vero a gioco fermo per fuorigioco, va però detto che pure il Sudtirol si è reso spesso pericoloso e non meriterebbe lo svantaggio. Tra le azioni per i padroni di casa, segnaliamo il palo colpito da Fabbri, con il Sudtirol che ha poi sfiorato la rete in altre due occasioni nello sviluppo della stessa azione. Globalmente una partita finora più che godibile: che cosa ci riserverà la ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO

A pochi minuti dalla diretta di Sudtirol Giana Erminio, andiamo a leggere alcuni dei numeri che le due squadre in campo al Druso hanno raccolto nel corso del loro campionato. Il Sudtirol ha disputato 29 match fino a questo momento: poche le sconfitte (5) ma il salto in classifica non c’è stato soprattutto a causa dell’elevato numero dei pareggi (13) che sono più delle vittorie (11), cosa che si paga nell’era dei tre punti. La differenza reti è positiva: 35 sono quelle realizzate, mentre appena 21 sono le reti subite dalla difesa. Il Giana Erminio ha disputato 29 partite, vincendone soltanto 4, pareggiandone 15 e perdendone ben 10. La difesa ha incassato 38 reti (16 in casa), mentre l’attacco è riuscito a segnare soltanto 25 volte. Adesso ci lasciamo alle spalle i dati statistici e valutiamo quello che ci dirà il campo: al Druso è davvero tutto pronto, diamo subito la parola alle due squadre che stanno per confrontarsi nell’attesa diretta di Sudtirol Giana Erminio! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Sudtirol Giana Erminio non sarà trasmessa in diretta tv ma esclusivamente collegandosi tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet su elevensports.it. Gli abbonati potranno infatti seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite l’applicazione gratuita o il sito.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Sudtirol e Giana Erminio ed è quindi arrivato il momento di considerare anche lo storico che i due club condividono alla vigilia della 30^ giornata di Serie C. I dati benchè non ricchi, comunque non ci mancano: dal 2014 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in 5 occasioni, tutte registrate nel terzo campionato italiano. Il bilancio però non è affatto equilibrato visto che nello scontro diretto la Giana Erminio ha trovato 3 successi, mentre il Sudtirol ha vinto in una sola occasione. Va poi ricordato che risale al turno di andata del campionato di Serie c in corso l’ultimo precedente occorso tra Sudtirol e Giana Erminio e per la precisione alla 11^ giornata del girone B. Tale dato per non ci è troppo utile visto che al Comunale Città di Gorgonzola la sfida terminò con il pareggio a reti inviolate. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sudtirol Giana Erminio verrà diretta dal signor Federico Longo, si gioca domenica 10 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Altoatesini sempre più lanciati verso l’alta classifica dopo il pari sul difficile campo della Feralpisalò. Un 1-1 che è valso il nono risultato utile consecutivo in campionato per il Sudtirol, ora quarto appaiato ad Imolese e Monza. Resta penultimo in classifica invece il Giana Erminio dopo il pareggio interno, pur di spessore, contro la Triestina seconda in classifica. A 2 lunghezze dalla possibilità di giocare i play out, la formazione di Gorgonzola è la squadra che ha vinto meno nel girone con soli 4 successi, ma è anche quella che ha pareggiato di più, ben quindici volte.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Druso di Bolzano. Altoatesini in campo con Nardi in porta e una difesa a tre con Pasqualoni, Casale e il francese Vinetot titolari. A centrocampo spazio a De Rose, Morosini e Fink per vie centrali, mentre Tait coprirà la fascia destra e Fabbri la fascia sinistra. In attacco Romero farà coppia con Mazzocchi. Risponderà il Giana Erminio con Leoni estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta dal nigeriano Bonalumi, da Perico e da Montesano. A centrocampo i centrali saranno Pinto e Solerio, mentre Iovine coprirà la fascia destra e Piccoli la fascia sinistra. In attacco tridente offensivo con Rocco, Perna e Mutton.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

3-5-2 per il Sudtirol di Paolo Zanetti, 3-4-3 per il Giana Erminio guidato in panchina da Cesare Albè. Saranno questi gli schieramenti tattici delle due formazioni. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Città di Gorgonzola è terminato a reti bianche, mentre il Giana Erminio ha vinto l’ultima sfida di campionato disputata in casa del Sudtirol, 0-1 il 19 marzo 2016 con gol decisivo di Bonalumi.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano favorito per la conquista dei tre punti il Sudtirol contro il Giana Erminio. Vittoria casalinga quotata 1.60 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 6.50 la quota per la vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, over 2.5 e under 2.5 quotati rispettivamente da Bwin 2.50 e 1.50.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA