Diretta Cuneo Conegliano/ Risultato finale 0-3, streaming video Rai: locali ko!

- Michela Colombo

Diretta Cuneo Conegliano: info streaming video e tv della partita di volley femminile, prevista oggi per la 24^ giornata del Campionato di Serie A1.

Bricio_Hill_DeKruijff_Conegliano_lapresse_2018
Diretta Cuneo Conegliano (LaPresse - repertorio)

DIRETTA CUNEO CONEGLIANO (0-3): LOCALI KO

Il Cuneo si ferma contro l’Imoco Conegliano e viene piegato 0-3 davanti al proprio pubblico del Pala Ubi Banca. La squadra biancorossa si arrende contro una vera e propria corazzata, dopo aver tenuto testa per larghi tratti agli avversari. Resta infatti l’amaro in bocca alle biancorosse per non essere riuscite a prolungare la partita oltre ai tre set. La capolista, subito cinica e focalizzata nel macinare punti, domina la gara ad esclusione del secondo set, vinto con soli due punti di vantaggio (27-29), con una prestazione corale eccezionale, dove emergono le performance di Danesi, Sylla e Tirozzi.

SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta tra Cuneo e Conegliano e tutto è pronto sul taraflex del Pala Ubi Banca per uno dei match più attesi di questa 21^ giornata del Campionato di Serie A. Come è facile immaginare, anche solo controllando la classifica o lo storico (all’andata fu pieno successo delle venete per 3-0 ad esempio) il favore del pronostico è tutto per la squadra di Santarelli, che però come abbiamo spiegato prima sta vivendo un momento delicato. Approda alla 11^ giornata di ritorno con grande entusiasmo invece la squadra piemontese, che pure nella precedente giornata ha battuto con un sonoro 3-0 Scandicci, altra grande di questa Serie A1 che si avvicina ormai al termine. Ecco quindi che forte del successo netto rimedato conto le fiorentine, Cuneo è pronto a mettere sotto scacco un’altra grande, che comincia a sentire il peso di un calendario ben fitto. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta tra Cuneo e Conegliano e anche in tv: l’appuntamento con la diretta tv sarà quindi alle ore 20.30 al canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley Italiano. Sarà ovviamente garantita anche la diretta streaming video del match, tramite il noto portale raiplay.it.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI

I VENETI IN EUROPA

Come detto prima presentando la diretta tra Cuneo e Conegliano, la squadra di Santarelli torna protagonista nel campionato di Serie A1 dopo la brutta prova messa in campo pochi giorni fa per la Champions League. Nel primo torneo del continente per club, le venete hanno brillato nella fase a gironi ma ora nel tabellone finale stanno facendo davvero fatica. Nel match di andata dei quarti di finale infatti Conegliano se l’ vista brutta contro le turche del Eczacibasi, che hanno quindi trovato il successo per 3-0 fuori casa. Sarà quindi ben complicato ora per Santarelli e le sue ragazze capovolgere il risultato nella partita di ritorno, specie in terra turca. Per sperare ancora nella qualificazione alla Final four della Champions league, le venete dovrebbero vincere con il netto risultato di 3-0 tra pochi giorni e infine scommettere tutto nel golden set: un set concesso alle avversarie e il sogno europeo si spegnerà.

PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Conegliano, diretta dagli arbitri Gianni Bartolini e Massimiliano Giardini, è la partita di volley femminile, in programma oggi sabato 16 marzo al Pala Ubi Banca: fischio d’inizio della sfida della Serie A1 previsto per le ore 20,30. Sarà quindi la diretta tra Cuneo e Conegliano ad aprire la 11^ giornata di ritorno del primo campionato italiano di volley femminile: un vero scontro tra testa e coda della classifica e che vedrà le pantere impazienti di riscattarsi e mettersi alle spalle il duro KO subito in Champions league pochi giorni fa. Potrebbero però approfittare di questo momento nervoso nello spogliatoio di Mister Santarelli le piemontesi, che pure devono ancora consolidare la propria presenza nella top eight della graduatoria della serie A1 e quindi nel prossimo tabellone dei play off scudetto, che ormai si fanno sempre più vicini.

DIRETTA CUNEO CONEGLIANO: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima è un momento delicato per Conegliano: persa la Coppa Italia, andata a Novara, la squadra delle pantere sta puntando tutto sugli ultimi due trofei rimasti e quindi scudetto italiano e Champions league. Se però in europa le cose si stanno facendo complicate, non così tra i confini nazionali: le venete infatti, dopo il successo raccolto contro Firenze settimana scorsa sono ancora in vetta alla classifica e vantano uno stato di forma importante in serie A1. Altro genere di numeri invece per Cuneo, oggi padrona di casa in questa 24^ giornata di campionato: le piemontesi di Pistola però stanno lottando per assicurarsi un biglietto per i play off scudetto di fine stagione e per ora con profitto. Si segnala infatti l’ottava piazza con ben 33 punti e un paio di vittorie pesanti messe alle spalle nelle ultime settimane della stagione. Sarà però ben difficile che Cuneo trovi oggi il successo: pur nervose le pantere rimangono un avversario più che mai temibile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA